Ciao a tutti, a me hanno montato l'ONT ieri e da quel momento il calvario. Fatto il test di navigazione con esito positivo, fatto il test per ricevere una chiamata sempre con esito positivo, ho chiesto i parametri per il voip, ma non mi hanno fornito nulla. "Visto che funziona... vabbè, a posto". Non l'avessi mai detto. Dopo poco ho voluto fare una telefonata: il telefono non funzionava in uscita.
Ho chiamato il 192193. Mi rispondono da Durazzo e mi fanno fare una serie di prove... e io che continuavo a dire "ma guardi, che io ho il modem libero... lei ragiona come se io usassi il fastgate. mi può semplicemente dare le mie credenziali?". Dopo avermi ben messo fuori uso la fonia, visto che adesso non ricevo nemmeno più, il "tecnico" si rende conto che non ho il fastgate, dicendomi anche che dovevo dirglielo, nonostante gliel'abbia detto almeno 10 volte.
Mi richiamano alle 19, per fissarmi un appuntamento con un tecnico. Nessuno, comunque, mi fornisce le credenziali che chiedo, dicendo che non ci sono credenziali. Possibile? Io ovunque leggo che ci sono eccome: qui, sulla guida di avm, per nozioni tecniche (è il mio lavoro). Adesso dovrebbe passare un "tecnico", che, poverino, è quello di ieri e non ha idea di come si configuri un fritzbox... ma il problema non è nel fritzbox, secondo me. Non sarebbe un problema non avere il telefono, ma non è possibile cambiare il tipo di linea, per motivi amministrativi, quindi, se lo pago... lo voglio. Non ne uscirò più...
Nota positiva, la linea è più veloce e stabile. Molto più stabile. Non avevo dubbi.