Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #721
lun lug 29, 2019 5:35 pm
Volo ha scritto:
Galder ha scritto:la scorsa settimana approfittando degli giorni amazon prime, ho acquistato il fritzbox 7590, venerdi mi arriva il modem e contatto l'assistenza fastweb per chiedere di poterlo utilizzare al posto del fastgate (sono in FTTH GPON). Aprono un ticket ed il sabato verso le 18 mi contattano dall'assistenza tecnica per fissare un appuntamento col tecnico per l'installazione dell'ont esterno a casa.... appuntamento fissato per lunedi alle 9:00. Lunedi viene il tecnico e installa un ONT huawei, per il resto ho dovuto provvedere io (impostazioni internet e fonia). Ricontattano dall'assistenza tecnica fastweb per dare le credenziali voip, cmq c'è una guida sul sito avm su come procedere qualora si abbia anche la fonia.
Devo dire che rispetto al fastgate askey che mi han montato quasi 2 anni fa in sede di installazione GPON, siamo su un altro pianeta a livello di prestazioni....il fastgate raramente ha dato valori così costanti nel tempo, speedtest su server fastweb roma molto spesso non superavano i 500 mbit, ora va praticamente fisso a 950 mbit...ovviamente non c'è paragone neanche col wifi.
Consiglio vivamente di farsi levare quella ciofeca di fastgate e di munirvi con un vostro modem.

Scusa l’ont È il connettore metallico che va nel modem per la fibra? Perché è dovuto venire il tecnico?
Grazie

Nel fastgate, il miniONT è il modulo sfp metallico.Nei primi fastgate si inseriva lateralmente, l'ultimo modello ha l'ONT integrato e quindi non serve il modulo sfp.Il tecnico è venuto per installarmi l'ONT huawei hg8010h (come scritto sopra) che è un modulo esterno che necessita di alimentazione.

Galder
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #722
lun lug 29, 2019 7:24 pm
Galder ha scritto:
Volo ha scritto:
Galder ha scritto:la scorsa settimana approfittando degli giorni amazon prime, ho acquistato il fritzbox 7590, venerdi mi arriva il modem e contatto l'assistenza fastweb per chiedere di poterlo utilizzare al posto del fastgate (sono in FTTH GPON). Aprono un ticket ed il sabato verso le 18 mi contattano dall'assistenza tecnica per fissare un appuntamento col tecnico per l'installazione dell'ont esterno a casa.... appuntamento fissato per lunedi alle 9:00. Lunedi viene il tecnico e installa un ONT huawei, per il resto ho dovuto provvedere io (impostazioni internet e fonia). Ricontattano dall'assistenza tecnica fastweb per dare le credenziali voip, cmq c'è una guida sul sito avm su come procedere qualora si abbia anche la fonia.
Devo dire che rispetto al fastgate askey che mi han montato quasi 2 anni fa in sede di installazione GPON, siamo su un altro pianeta a livello di prestazioni....il fastgate raramente ha dato valori così costanti nel tempo, speedtest su server fastweb roma molto spesso non superavano i 500 mbit, ora va praticamente fisso a 950 mbit...ovviamente non c'è paragone neanche col wifi.
Consiglio vivamente di farsi levare quella ciofeca di fastgate e di munirvi con un vostro modem.

Scusa l’ont È il connettore metallico che va nel modem per la fibra? Perché è dovuto venire il tecnico?
Grazie

Nel fastgate, il miniONT è il modulo sfp metallico.Nei primi fastgate si inseriva lateralmente, l'ultimo modello ha l'ONT integrato e quindi non serve il modulo sfp.Il tecnico è venuto per installarmi l'ONT huawei hg8010h (come scritto sopra) che è un modulo esterno che necessita di alimentazione.

Grazie

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #723
mar lug 30, 2019 8:55 am
Non ho trovato sul sito AVM come configurare il 7590 sia per internet che per la parte fonia, chi mi aiuta?

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #724
mar lug 30, 2019 11:16 am
Non avevo cercato bene, trovato! Non mi è chiaro però se va bene per la FTTH fino ad 1 Giga di Fastweb, leggo fino a 300 mb

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #725
mar lug 30, 2019 12:29 pm
Ho appena chiamato il n italiano di AVM e la persona che mi ha risposto mi ha detto che il 7590 non funziona con Fastweb FTTH! Con altri operatori si, con alcuni si è no ma proprio con Fastweb no! Non ho letto tutta la discussione, è vero che con ftth non funziona?
Grazie
La ringrazio per la Sua richiesta al supporto di AVM.

Di norma è possibile usare un FRITZ!Box su una connessione Fastweb anche per la telefonia.

Lei però sembra avere una connessione fibra FTTH. In questo caso non potrà sostituire il Suo modem router con il FRITZ!Box per una questione di standard di allaccio usati da Fastweb.

Purtroppo l'unica maniera di usare un FRITZ!Box è di collegarlo dietro al modem router che Le ha dato Fastweb:

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #726
mar lug 30, 2019 8:55 pm
https://it.avm.de/assistenza/libera-sce ... r/fastweb/

Magari lo si può mettere in prima pagina...

Galder
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #727
mar lug 30, 2019 11:14 pm
La persona che mi ha risposto e che ha risposto alla mia email aveva tutto l’interesse affinché io comprassi il loro router, ho anche riferito di aver letto che in realtà era compatibile secondo quanto riportato, ma...la riposta è stata questa,

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #728
mer lug 31, 2019 7:28 am
Io ho seguito questa guida,e funziona tutto alla perfezione.

Galder
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #729
mer lug 31, 2019 12:51 pm
@ galder Perché tu hai l’ftth di Fastweb e funziona sia internet che fonia!? Questo cambia le cose! Strano però che siano stati così netti a dirmi Fastweb propio no!

Volo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #730
mer lug 31, 2019 2:30 pm
Si,internet ftth 1 gbit + fonia...10 min per configurare tutto,qualche altro min per la registrazione della fonia .

Galder
Interessato
Interessato

PrecedenteProssimo