Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #701
gio giu 27, 2019 1:02 pm
Mefistolfe1982 ha scritto:Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione sono su FTTH 100/10 con FastGate Technicolor TG1100, sono in cascata con un FritzBox 7490, sto attendendo il passaggio al GPON perchè il mio civico è cablato dall'OF e sulla mia pagina di myfastpage è uscita la scritta che stanno lavorando per portarmi 1Gb.
Vi scrivo perchè ho preso il MC220L della TP Link per la fibra per far gestire tutto al Fritzbox, chi dice di usare Fbeditor (non so nemmeno che versione) con stringa "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org" e "Option 60", chi dice di chiamare l'assistenza FB e farsi dare nome utente e pwd per poi farsi mandare il tecnico a casa per la config dell'ont.

1000 Grazie a chi mi da una mano

Ti dovrebbero portare un modem FGA2130FWB che ha un modulo ottico incorporato in cui si infila la fibra anzichè un SFP estraibile. Perciò temo che non riuscirai ad usare il il MC220L.

cielodalcamo
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #702
ven giu 28, 2019 1:38 am
Non serve più usare il MC220L, e se hai il fastgate con modulo ottico integrato neanche potresti.
Da pochi giorni su richiesta fastweb fa uscire un tecnico per montare al posto del fastgate un ont a cui collegare poi un router a scelta dell'utente.

porfetx
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #703
ven giu 28, 2019 3:15 am
Non è detto non si possa.
Bisognerebbe comprare un modulo su cui clonare il S/N.
Siamo però sempre allo stesso punto... qualcuno che lo ha fatto per primo?
Io l'ho fatto tra due moduli Fastweb uguali ma non ho esperienza di cose nuove e di marche diverse... però sempre in questo thread avevo suggerito qualcosa da provare su Aliexpress...
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #704
ven giu 28, 2019 3:17 pm
mago43 ha scritto:Non è detto non si possa.
Io l'ho fatto tra due moduli Fastweb uguali ma non ho esperienza di cose nuove e di marche diverse... però sempre in questo thread avevo suggerito qualcosa da provare su Aliexpress...

Forse conviene maggiormente farsi installare l'ont da fastweb adesso che si può.

porfetx
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #705
ven giu 28, 2019 6:02 pm
Buongiorno a tutti,

chiedo a voi un aiuto per favore: attualmente sono su fibra Technicolor TG1100 a velocità 100 mbit/s.
Vorrei eliminare il TG1100 e prendere un modem/router già pronto per i futuri 1000 mbit/s.
Ho guardato online ma gli attacchi posteriori dei modelli più venduti non hanno l'attacco per il cavo in fibra che io uso con il
TG1100. Ho ragione o non mi sono perso qualcosa?
Mi potete dire come posso fare per risolvere la questione?
Ringrazio sin da ora chi vorrà aiutarmi.

Renato69
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #706
ven giu 28, 2019 6:21 pm
porfetx ha scritto:Non serve più usare il MC220L, e se hai il fastgate con modulo ottico integrato neanche potresti.
Da pochi giorni su richiesta fastweb fa uscire un tecnico per montare al posto del fastgate un ont a cui collegare poi un router a scelta dell'utente.

Io vorrei levarmi l'askey messo quasi 2 anni fa e mettere un fritzbox, connessione ftth gpon. Non creano problemi all'assistenza tecnica per l'installazione dell'ont con conseguente uscita del tecnico?

Galder
Interessato
Interessato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #707
dom giu 30, 2019 10:00 am
porfetx ha scritto:
mago43 ha scritto:Non è detto non si possa.

Forse conviene maggiormente farsi installare l'ont da fastweb adesso che si può.

Come posso richiederlo all'assistenza FW questo ONT??? Che gli devo dire????

Ma poi una volta installato questo ONT da FW in futuro se si dovesse rompere il Fritzbox posso sostituirlo con il mio attuale TG1100???

Mefistolfe1982
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #708
dom giu 30, 2019 10:02 am
Galder ha scritto:
porfetx ha scritto:Non serve più usare il MC220L, e se hai il fastgate con modulo ottico integrato neanche potresti.

Io vorrei levarmi l'askey messo quasi 2 anni fa e mettere un fritzbox, connessione ftth gpon. Non creano problemi all'assistenza tecnica per l'installazione dell'ont con conseguente uscita del tecnico?

Aspetta il 5491 ;) ;) ;)

Mefistolfe1982
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #709
lun lug 01, 2019 5:43 pm

muertorix
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #710
lun lug 01, 2019 8:41 pm
muertorix ha scritto:mago ti cercano su hwupgrade
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost ... ount=38583

MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

PrecedenteProssimo