Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #691
sab giu 01, 2019 4:01 pm
fatto tutto. ho clonato il MAC con FBEDITOR ed ha agganciato.

comunque ho chiamato il supporto per la parte voce e nulla da eccepire, sono pochi a dare support h24.
mi hanno aperto una call e il tecnico mi ha richiamato dopo poco da un numero 080.... mi ha chiesto il MAC del 7490 ma aveva notato che gia' navigavo e gli ho candidamente detto che lo avevo clonato.
comunque gli ho fatto registrare il MAC originale del 7490 che lui ha registrato come modem libero

per la fonia era gia' tutto ok come de guida, mi ha solo fornito la password del VoIP e anche quella e' andata anche se dovro' richiamare perche' devo ancora fare la portabilita' del numero precedente

grazie a tutti. magari aggiorniamo il pdf con la info del MAC da clonare o far registrare dal supporto

Birota
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #692
lun giu 03, 2019 3:05 am
psychotrain65 ha scritto:A questo punto per essere certi di non incorrere in sanzioni non possono far altro che cambiare ONT con uno con uscita ethernet, se c'è quello con l'SFP, o aggiungere loro un media converter... Sono sempre loro che prescrivono connessione con cavo ethernet tra ONT e router! Sinceramente non trovo troppa differenza con il FastGate in bridge. Ci saranno sempre due dispositivi alimentati.

Un conto è alimentare il fastgate e il proprio router in cascata, un conto è alimentare un piccolo ont a cui collegare il proprio router.
A parte il fastgate, di router con la porta ottica integrata non ce ne sono, un terminale ont separato sarà necessario in ogni caso.

porfetx
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #693
lun giu 03, 2019 7:01 am
A parte il fastgate, di router con la porta ottica integrata non ce ne sono, un terminale ont separato sarà necessario in ogni caso.

Esistono e sono anche disponibili sul mercato, per esempio alcuni modelli di EdgeRouter prodotti da Ubiquiti o il Turris Omnia di CZ.NIC.

einar
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #694
lun giu 03, 2019 9:25 pm
E come ONT potrebbe benissimo essere un GBIC da infilare da qualche parte, ovvero si ha solo da alimentare il proprio router ...

porfetx ha scritto:
psychotrain65 ha scritto:A questo punto per essere certi di non incorrere in sanzioni non possono far altro che cambiare ONT con uno con uscita ethernet, se c'è quello con l'SFP, o aggiungere loro un media converter... Sono sempre loro che prescrivono connessione con cavo ethernet tra ONT e router! Sinceramente non trovo troppa differenza con il FastGate in bridge. Ci saranno sempre due dispositivi alimentati.

Un conto è alimentare il fastgate e il proprio router in cascata, un conto è alimentare un piccolo ont a cui collegare il proprio router.

angelofsky1980
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #695
ven giu 07, 2019 12:26 pm
Ciao a tutti
mi appresto a prendere il fritzbox 7590. E' tutto appurato per quanto riguarda la configurazione per il Voip? immagino serva ovviamente un mediaconverter. Grazie e scusate

temeeee
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #696
sab giu 08, 2019 12:15 pm
Buongiorno a tutti...

La propria interfaccia ONT tra fibra e Fastgate installata dai tecnici Fastweb, deve essere collegata alla porta WAN (qualora presente) o ad una delle porte LAN del Fritz!Box?
Saluti
la bellezza è nelle piccole cose . . .

kRel
Appassionato
Appassionato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #697
lun giu 10, 2019 1:50 pm
Ciao a tutti,
dopo circa due settimane di funzionamento corretto del mio Fritz 7530, è qualche giorno che ho frequenti disconnessioni (diciamo ogni qualche ora) e riavvii. Sembra che il modem perda l'allineamento e dopo qualche secondo si riavvia riagganciando la linea. Normalmente fa tutto da solo.
Ho provato a cambiare qualche parametro del dsl, come spostare la connessione verso la massima stabilità, ma senza risultato (e pure una consistente riduzione di velocità). Ho settato l'annex B al posto dell'A e per un po' sembrava potesse essere la soluzione, ma da stamattina a ripreso con le disconnessioni.
C'è qualcun'altro che ha di questi problemi? Al momento non ho ancora contattato l'assistenza tecnica, ma, non dovesse risultare ancun problema di linea, immagino che mi rispondano che non assistono i clienti che non usano il Fastgate.

Massimobat
Primi passi
Primi passi

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #698
mer giu 12, 2019 11:37 am
Se ho uno switch con 2 bei connettori per SFP, se stacco il modulo SFP dal Fastgate (FTTH GPON) e lo infilo nello switch e poi connetto una porta dello stesso alla LAN1 di un Fritz!Box, dite che funzionano fonia e dati?

Oppure c'è qualche altro trucchetto di FW?

Grazie.
Brama
Appassionato
Appassionato

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #699
lun giu 24, 2019 11:09 am
Salve a tutti, per chi ha risolto il problema con il fritzbox più VoIP può inserire una guida per come clonare il Mac e per la procedura del voip ! Grazie

Paco73
Esordiente
Esordiente

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #700
lun giu 24, 2019 6:18 pm
Salve a tutti,
vi spiego la mia situazione sono su FTTH 100/10 con FastGate Technicolor TG1100, sono in cascata con un FritzBox 7490, sto attendendo il passaggio al GPON perchè il mio civico è cablato dall'OF e sulla mia pagina di myfastpage è uscita la scritta che stanno lavorando per portarmi 1Gb.
Vi scrivo perchè ho preso il MC220L della TP Link per la fibra per far gestire tutto al Fritzbox, chi dice di usare Fbeditor (non so nemmeno che versione) con stringa "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/dslforum.org" e "Option 60", chi dice di chiamare l'assistenza FB e farsi dare nome utente e pwd per poi farsi mandare il tecnico a casa per la config dell'ont.

1000 Grazie a chi mi da una mano

Mefistolfe1982
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo