Condividi:

NEWS SUL MODEM LIBERO

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #671
gio mag 23, 2019 8:16 pm
Stessa identica situazione di Massimo.
Mi hanno chiamato oggi pomeriggio intorno alle 12 (come ho scritto nel mio post precedente) e mi hanno richiamato alle 18.
Con un riavvio del FRITZ!Box ho risolto tutti i problemi del VoIP: riesco sia a chiamare che a ricevere chiamate.
Il tecnico mi ha inoltre detto che, in caso di anomalie, mi avrebbe richiamato alle 19, ma non mi ha richiamato.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sopportato e supportato in questo calvario che sembrava infinito.
:)
Avatar utente
davideakc
Interessato
Interessato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:24 am
Località: Italia

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #672
ven mag 24, 2019 8:32 am

salvatore.pittore
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:07 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #673
ven mag 24, 2019 12:52 pm

Massimobat
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 17, 2019 12:05 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #674
ven mag 24, 2019 1:24 pm
È esattamente come ha detto Massimo, però la configurazione è questa, così non la dovete cercare tra le mille pagine del thread: http://ge.tt/6plIv1w2
Avatar utente
davideakc
Interessato
Interessato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven apr 12, 2019 12:24 am
Località: Italia

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #675
ven mag 24, 2019 1:55 pm

salvatore.pittore
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab feb 09, 2019 6:07 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #676
ven mag 24, 2019 6:28 pm
Oggi ho chiamato il call center per installare il mio Fritzbox 7590, dopo un ora sono stato ricontattato dal tecnico di Fastweb che mi ha configurato sia il modem che la linea al momento navigo e ricevo le telefonate ma non posso chiamare. Lunedì mi richiama per sistemare il voip.

Ares10
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 12, 2019 7:38 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #677
sab mag 25, 2019 2:25 am
Oggi il tecnico di Fastweb mi ha richiamato per verificare il funzionamento del VoIP, che dopo 24 ore continua a funzionare correttamente sia in entrata che in uscita. Il tecnico mi ha anche detto che il loro intervento lo hanno fatto sui parametri dal lato server, il che conferma che il problema dell'allineamento del VoIP era da attribuire a un problema loro e non del router. Tra l'altro avevo autonomamente modificato alcuni parametri, seguendo una guida di AVM (e sono leggermente diversi da quelli circolati in questa discussione, come si può vedere qui, con l'eccezione che ho spuntato il campo "registrazione sempre tramite una connessione a Internet" , altrimenti il numero non si registrava https://it.avm.de/assistenza/libera-sce ... r/fastweb/) per provare a far funzionare il VoIP, senza risultato. Ieri quando mi hanno chiamato, il telefono ha cominciato a funzionare correttamente senza che io ritoccassi alcun parametro, cioè lasciando quelli della guida AVM. Probabilmente si tratta di parametri ininfluenti verso il corretto funzionamento del VoIP.

Massimobat
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 32
Iscritto il: gio gen 17, 2019 12:05 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #678
lun mag 27, 2019 5:23 pm
Oggi sono stato richiamato dal tecnico di Fastweb che mi ha sistemato anche il voip. :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Ares10
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom mag 12, 2019 7:38 pm

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #679
mar mag 28, 2019 9:45 am

Mauro79
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 39
Iscritto il: ven gen 11, 2019 11:56 am

Re: NEWS SUL MODEM LIBERO #680
mar mag 28, 2019 11:31 pm
Sto seguendo dall'inizio l'argomento, piuttosto interessato. Io sono in FTTH GPON e VoIP, ma mi sembra che per ora non ci siano ancora testimonianze di passaggio "ufficiale" a modem libero con questa tecnologia, vero? Sarei curioso di sapere se cambiano ONT (io ho il modulo SFP esterno al FastGate) o semplicemente mettono in bridge il FastGate stesso.

Per quel che riguarda il ricorso al TAR di Fastweb (e non solo), direi che le intenzioni dello stesso sono dilatorie, e riguardano solo i "vecchi" clienti pre-delibera AGCOM. Penso dilatorie perché AGCOM recepisce una norma europea, a cui prima o poi bisogna adeguarsi, che piaccia o no alle compagnie... Il senso della "dilazione" mi sembra chiaro da 68 pagine di argomento: l'infrastruttura Fastweb non è pronta alla liberalizzazione, se per ogni installazione di un modem (direi quasi solo Fritz!Box) è necessario un tecnico che smanetti sul VoIP e tolga il blocco del MAC del FastGate sulla linea... Un po' macchinoso, non pensate?

psychotrain65
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 32
Iscritto il: dom apr 24, 2016 7:54 pm

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

In totale ci sono 32 utenti connessi : 1 iscritto, 31 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.