Condividi:

Migrazione FTTH altro operatore a FTTH FW (Open Fiber)

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Migrazione FTTH altro operatore a FTTH FW (Open Fiber) #1
ven giu 22, 2018 1:33 pm
Ciao a tutti,
al momento ho FTTH e voce (rete Open Fiber) con un operatore diverso da Fastweb.

Ho richiesto attivazione di sola fibra FTTH a Fastweb (no voce) (che sarà sempre su rete Open Fiber).

Fastweb mi ha detto di richiedere la disattivazione al vecchio operatore pochi giorni prima dell'appuntamento del tecnico FW o addirittura ad attivazione avvenuta.

(Preciso che in questo scenario non si può applicare la portabilità, ma è il cliente che deve richiedere disattivazione al vecchio operatore e attivazione al nuovo operatore).

Dato che ho già la tratta terminale di fibra fino all'appartamento, da quanto ho capito, il tecnico dovrà solo cambiare il morsetto nel ripartitore ottico che si trova nel locale cantine (spostandolo dalla sezione "vecchio operatore" alla sezione "Fastweb"). Riutilizzando quindi il cavo di fibra che parte dal ripartitore ottico che si trova in cantina e che arriva fino in casa.

Domanda: avendo la linea ancora attiva con il vecchio operatore, l'attivazione Fastweb andrà a buon fine? O il tecnico non potrà attivarmi fino a quando il vecchio operatore non avrà rilasciato la linea / cessato il contratto con me?

Se qualcuno ha esperienze personali può cortesemente condividere?

grazie
aam

aam72
Esordiente
Esordiente

Re: Migrazione FTTH altro operatore a FTTH FW (Open Fiber) #2
lun giu 25, 2018 4:46 pm
Non dovrebbero esserci problemi in merito alla possibilità di attivazione. come tu stesso hai indicato; l'unico rischio è quello di mantenere un contratto dal lato amministrativo, attivo per un tempo maggiore di quanto necessario. ;)
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore