Condividi:

Mail scomparse

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Mail scomparse #1
sab dic 28, 2019 2:38 pm
Buongiorno
mi è capitata una cosa veramente incredibile. La mia posta elettronica "in arrivo" è sparita dal server fastweb. Io NON ho assolutamente cancellato nulla.
All'inizio pensavo fosse un problema del mio client (Thunderbird) e quindi mi sono collegato alla FastMail constatando che anche li non vi era traccia della mia posta. Ovviamente essendo sparita da li ed avendo io un account IMAP è conseguenzialmente sparita anche su Thunderbird. Ho provato a contattare l'assistenza tecnica più volte, ma senza alcun risultato. Un tecnico è arrivato a dirmi, e cito testualmente, che essendo io un cliente di vecchissima data e non avendo mai cambiato nulla nelle configurazioni (boo) il sistema mi ha cancellato la posta in automatico perchè è programmato così....e non ci si puo assolutamente fare nulla ....cosaaaaaa!!!???? Al di la della logica di questa presunta spiegazione io potrei capire che un tale comportamento del sistema sia semmai rivolto alla posta molto vecchia, ma non sicuramente a quella dell'altro ieri. Io non sono sicuramente come quelle persone molto precise che archiviano la loro posta diligentemente a scadenze brevi e rogolari, ma nemmeno uno spovveduto che lascia lì la posta per anni. L'ultima archiviazione sarà stata fatta circa un paio di mesi fa. Quindi???
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere che mi possa aiutare visto che l'assistenza tecnica sembra assolutamente impotente?
:ymtongue: :ymtongue: :ymtongue:
Scusate e grazie mille

verdiverdi
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #2
gio mar 05, 2020 8:42 pm
Buongiorno verdiverdi,
poiché ieri è capitata esattamente la stessa cosa anche a me, anche io utilizzo Thunderbird e utilizzo la mail di Fastweb da molto tempo, mi chiedo cosa stia succedendo. In realtà mi è capitato improvvisamente di non riuscire a entrare nella mail, il sistema mi diceva che la password era sbagliata. Allora sono andato sul server Fastwebmail e sono entrato tranquillamente. Dopodiché sono tornato sul mio account e tutte le mail tranne le ultime tre si erano dissolte. Se faccio la ricerca me ne dà l'elenco, ma se cerco di aprirle non le trova più. non era mai successo. Avevo le mail degli ultimi 3 anni. Sparite tutte fino a tre giorni fa. Ora proverò a chiedere informazioni, ma se a te hanno risposto in quel modo delirante c'é seriamente da preoccuparsi.
Saluti
Leo

Leopos
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #3
ven mag 08, 2020 11:06 am
Ho lo stesso problema, sono sparite tutte le mail!
Leggo solo le ultime 40 in arrivo e 20 in uscita.
Ho provato a contattare il Servizio Clienti ma nessuno ha risposto neanche dall'Albania neanche con il servizio richiamami (cadeva subito dopo il numero di riconoscimento dell'operatore......).
Sono in grave difficoltà non c'è nessuno che abbia risolto il problema?

geasilvia
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #4
dom giu 14, 2020 6:02 pm
Ciao, siccome oggi sta succedendo la stessa cosa anche a me ed è ovviamente un problema molto grave, come lo sarà stato anche per voi, volevo sapere per favore se siete riusciti a risolvere ed eventualmente come.
grazie

Luciana OL
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #5
dom ago 02, 2020 9:35 am
Buongiorno
Purtroppo mi è successo lo stesso da qualche giorno, tutta la posta in arrivo dell’ ultimo anno è scomparsa, c’è solo quella degli ultimi giorni, da quando non si vede più in poi.
Ho cercato diverse volte di contattare una possibile assistenza ma non sono riuscito c’è un numero verde con le frasi preimpostate, e nessuna di queste che riguardi l’ argomento.
L’ unico tasto che ho Trovato per richiedere assistenza risponde che non è momentaneamente disponibile e invita a riprovare più tardi.
Chiederei a quacuno di Fastweb come è possible risolvere il problema.

Gianbattista
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #6
lun ago 03, 2020 10:43 pm
Ciao a tutti.
Qualche novità su questo problema?
Purtroppo è successo anche a me...scomparsa tutta la posta in arrivo antecedente il giorno 29/07/2020 ore 17:39.
Nessuna risposta in merito da parte del “servizio” clienti.
La cosa è molto grave.
Se il problema non si risolve nell’immediato, proporrei una class action per richiedere un risarcimento danni.
È inaccettabile che un colosso come fastweb perda l’importantissima posta elettronica dei suoi clienti.
Un saluto a tutti.

Alessandro1897
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #7
mer ago 19, 2020 6:07 pm
Successo anche a me stamattina. Ovviamente ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto dall'albania. Non voglio essere razzista ma quelli non capiscono niente. Non perchè sono albanesi ma perchè evidentemente gli dicono il minimo necessario. 10 frasi da imparare a memoria. 2 controlli da fare sul PC e stop. non possono affrontare una discussione in cui l'utente spiega il problema

Vedo però che il problema colpisce in modo leggermente diverso. A qualcuno di voi qualche mail è rimasta. ad altri ne ha tolte sia dalle inviate che in altri posti.
A me non è rimasta nemmeno una mail nelle ricevute (quelle piu importanti) ma ci sono tutte quelle inviate o salvate in altre cartelle tramite filtri

Theinvoker
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #8
mer ago 19, 2020 7:56 pm
Ciao a tutti.
Io ho risolto il problema contattando il Garante della privacy.
Ho spiegato cosa è successo e mi hanno suggerito di scrivere al responsabile del trattamento dei dati DPO di Fastweb.
Il giorno dopo aver scritto al responsabile DPO di Fastweb le mail scomparse sono magicamente riapparse.
La mail del responsabile DPO di Fastweb la trovate nella sezione privacy del sito di Fastweb.
Provate anche voi, scrivete una mail “aggressiva” per vedere se il problema si risolve.

Alessandro1897
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #9
ven ago 21, 2020 8:52 am
A me ieri sera ha risposto un italiano che non ha potuto far niente ma almeno mi ha detto che è un problema abbastanza diffuso in questo momento e che se ne stanno occupando.
Dovrebbero riuscire a risolvere anche se non in tempi brevissimi. Le mai scomparse dovrebbero tornare ma quelle ricevute in questo periodo potrebbero andare perse (in pratica cercano di ripristinare la situazione al momento in cui si è verificato il problema)

Theinvoker
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #10
ven ago 21, 2020 2:19 pm
Io me ne sono accorto stamattina, posta in arrivo vuota ma nelle cartelle personalizzate e inviata tutto ok.
Ho mail molto importanti, spero per loro che le recuperino al più presto se non vogliono essere denunciati !
Come al solito il servizio clienti che risponde da Durazzo non sa nulla....certo...

angj
Primi passi
Primi passi

Prossimo