Condividi:

Linea fibra...FTTS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Passaggio in fibra eterno #41
gio mag 22, 2014 6:33 pm
flavio ha scritto:
Mr_K ha scritto:La risposta dell'ultimo operatore al quale ho chiesto lumi sullo stato dell'attivazione è stata: "Ci vorrà ancora tempo perché l'armadio della sua zona è pieno e il tecnico non ha ricevuto indicazioni per potenziarlo/installarne uno nuovo (?). Forse per agosto avrà la fibra".

Ciao!
Mah, prima di buttare la spugna, se fossi in te, proverei a chiedere informazioni tramite la pagina facebook perchè li di solito danno informazioni più affidabili.
Per curiosità in che città abiti?
Flavio.

Verona città. Zona coperta quasi interamente dalla fibra secondo la mappa di FW.
Grazie per il reply e il consiglio della pagina FB.
Non getto la spugna solamente che in seguito a quanto promesso e in base alle risposte del reparto tecnico ho aspettative pari a 0.
Al primo disservizio cambio operatore. Punto.

Mr_K
Esordiente
Esordiente

Re: Impossibile navigare dopo passaggio fibra #42
gio mag 22, 2014 7:25 pm
Oggi funziona tutto senza che abbia fatto nulla, evidentemente hanno risolto da remoto. Tra l'altro misuro un notevole incremento di velocità, specie in upload. Grazie per i suggerimenti.

Fabiuccio60
Esordiente
Esordiente

modem x fibra ottica #43
sab mag 24, 2014 11:26 am
buongiorno,mi è appena arrivato il nuovo modem adb broadband ho fatto l'istallazione in modo corretto l'unica cosa che nn riesco a cambiare è il nome da dare al router la password l'ho cambiata.
Quando inserisco un nome nuovo l'icona applica non è possibile schiacciarla
altra cosa la schermata iniziale del modem inizia con richiesta di nome utente e password ho inserito quelle di default ma come si fa a cambiarla??grazie a qualcuno che può aiutarmi

graziano
Esordiente
Esordiente

Re: Connessione FTTS (Fino a 20mb) lenta #44
sab mag 24, 2014 11:29 am
Ieri ho provato a telefonare all'assistenza tecnica ma con i loro Speedtest dicono che la linea è allineata e non è presente alcun tipo di problema. Questa mattina non riuscivo a connettermi e tra le connessioni disponibili, c'era il nome di una rete identica alla mia ma con estenzione _EXT che appariva e scompariva senza preavviso. Adesso sono riuscito a collegarmi ma tramite Speedtest.net vedo che a malapena raggiungo 1mb in Download e 1mb in Upload con una connessione FTTS.. Non so cosa fare.

Auronzolo
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio in fibra eterno #45
sab mag 24, 2014 11:37 am
Ciao a tutti, la mia esperienza è simile alle vostre purtroppo. Ho ricevuto e collegato il nuovo modem fibra ready a luglio 2013, da allora tutto tace e nessuno sa dirmi il motivo del mancato passaggio a tecnologia FTTS. Abito a Pisa e la città è stata interamente cablata nel 2013 quindi il problema non è di copertura. Ho scritto diverse volte al servizio clienti tramite facebook e twitter ed ho mandato anche diversi fax senza però ottenere nessuna risposta.
Qualcuno ha qualche consiglio da dare per ottenere il passaggio o quantomeno avere qualche informazione in merito?

rplant
Primi passi
Primi passi

Re: modem x fibra ottica #46
gio mag 29, 2014 9:28 am
Ciao Graziano e benvenuto nella community! :ymhug:

Hai già visitato la sezione della MyFASTPage inerente la configurazione dei modem?
Prova lì oppure utilizza i canali social per inviare una segnalazione.

A presto. ;)
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: Passaggio in fibra eterno #47
ven mag 30, 2014 11:07 am
Piccolo aggiornamento: un operatore del social care mi ha ricontattato dicendomi che a marzo 2014 avrei rifiutato il passaggio a FTTS e per questo motivo risulta interrotta la pratica. A quanto dice lui non c'è modo di richiedere nuovamente il cambio di tecnologia. Ovviamente non è mai avvenuta alcuna chiamata nella quale rifiutassi il passaggio, chi e per quale motivo farebbe mai una cosa del genere?
Sono veramente senza parole, fastweb mi sta dando una delusione dietro l'altra, se qualcuno sa come sbloccare questa situazione e potrebbe dirmi cosa fare gliene sarei veramente grato.

rplant
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio in fibra eterno #48
ven mag 30, 2014 12:49 pm
Mettendo caso che veramente uno abbia rifiutato il passaggio, in seguito è impossibile cambiare? Per il resto della sua vita con l'adsl quindi? Non ci credo...
Kaos
Interessato
Interessato

Re: Passaggio in fibra eterno #49
ven mag 30, 2014 3:07 pm
Infatti è una cosa incredibile, il problema è che nei loro database risulta veramente il mio rifiuto, mi è stata appena confermata da un secondo operatore. Alla mia richiesta di riattivazione della procedura ha detto che non era nelle sue competenze farlo e non ha saputo dirmi a chi rivolgermi, dopo mie varie insistenze ha consigliato di disdire l'abbonamento attuale e farne uno nuovo per avere la fibra :O sono scioccato

rplant
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio in fibra eterno #50
ven mag 30, 2014 9:05 pm
Riprova con facebook, sarai più fortunato :), dai non ci voglio credere che non ci sia modo di far ripartire la procedura di passaggio alla fibra ottica.
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

PrecedenteProssimo