Condividi:

Linea fibra...FTTS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fibra annullata #31
ven mag 16, 2014 12:55 pm
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

Re: FIBRA FASTWEB #32
ven mag 16, 2014 2:54 pm
Ragazzi... sarà un caso... ma sono passati due giorni dalla pubblicazione del mio post polemico... e finalmente pare risolto il mio problema di linea: finalmente la FIBRA è attiva. Ieri è intervenuto il tecnico telecom e ha risolto!
Grazie a tutti voi che mi avete dato anche solo un supporto morale :ymhug:

INDIGNATO
Esordiente
Esordiente

Passaggio in fibra eterno #33
sab mag 17, 2014 6:54 pm
ciao a tutti,
vorrei segnalare la mia esperienza con fw e capire se e capitata anche ad altri, preciso che sono di roma zona portuense
sono cliente da luglio 2013 e a novembre 2013 mi arriva un sms "Fastweb è lieta di informarla che la sua abitazione è raggiunta dalla fibra fastweb!entro 10 gg verrà contattato da un nostro operatore".
Bene ad oggi ancora nulla nonostante abbia aperto diverse segnalazioni
Un mio amico che abita a pochi metri da me è stato passato in fibra ed è tutto ok.
dato che l'adsl specialmente in upload è molto lento, sto pensado di passare a telecom che già mi ha contattato per l'attivazione della fibra.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
e a presto

terry51
Primi passi
Primi passi

Re: Passaggio in fibra eterno #34
sab mag 17, 2014 8:55 pm
ciao terry51, il passaggio alla fibra a volte può essere piuttosto lungo.
Di norma il primo passaggio è sempre quello di installazione del nuovo modem vdsl, tu ce l'hai già installato?
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Connessione FTTS (Fino a 20mb) lenta #35
lun mag 19, 2014 11:27 pm
Buonasera a tutti. E' da quasi un mese che la sera riscontro rallentamenti fastidiosi sulla linea che non mi permettono di vedere video in streaming e giocare a videogames. Ci sono dei momenti in cui facendo SpeedTest raggiungo i 18bm in download e 10mb in upload e momenti come adesso in cui a malapena arrivo a 2mb in download e 1mb in upload. Succede molto spesso la sera e il problema non si risolve neanche riavviando il router (MediaAccess TG788vn v2) ne usando un cavo di rete.
Lavorando tutto il giorno, non so se il problema persiste anche durante la giornata ma per esempio il weekend che riesco a stare un po' di più al PC, riesco a navigare e a usare servizi internet senza problemi. Solamente la sera riscontro le problematiche sopra descritte. Come posso risolvere?
Non è la prima volta che si verificano disservizi del genere, sono cliente Fastweb da 7 anni.

Auronzolo
Esordiente
Esordiente

Re: Connessione FTTS (Fino a 20mb) lenta #36
mar mag 20, 2014 10:11 am
Ciao,
ti conviene segnalare il disservizio all'assistenza tecnica di fastweb,meglio se attraverso Facebook o Twitter, ti risponde direttamente il servizio tecnico abbastanza velocemente il giorno dopo, però cerca di avere sempre sottomano il cellulare ,in quanto di solito non rispettano le fasce orarie eventuali che hai scritto nel messaggio per essere contattato....

albi59
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio in fibra eterno #37
mer mag 21, 2014 2:24 pm
Ciao,

ho ricevuto la promessa del passaggio gratuito alla fibra più di 1 anno fa' e ho ricevuto il modem fibra ready circa 2 mesi fa'.
La risposta dell'ultimo operatore al quale ho chiesto lumi sullo stato dell'attivazione è stata: "Ci vorrà ancora tempo perché l'armadio della sua zona è pieno e il tecnico non ha ricevuto indicazioni per potenziarlo/installarne uno nuovo (?). Forse per agosto avrà la fibra".
A quanto ho capito c'è gente anche nel mio quartiere che ha avuto la fibra prima di me. Non mi sembra un comportamento molto corretto.
Non ho chiesto io il passaggio, non si può presentare uno switch così semplice e apparentemente immediato (dopo l'installazione del modem) e soprattutto non è il massimo sentire sempre lo stesso messaggio registrato che fornisce 10gg come tempistica.
Il colmo è che se verifico la copertura per eventuale nuova attivazione ho la Ultrafibra 100mb!

Non mi sento sicuramente un utente soddisfatto rispetto a quello che l'azienda ha promesso e non ha ancora mantenuto.
Per il servizio in se' non posso dire nulla finora. Non ho avuto cali di banda vistosi o problemi tecnici.

Mr_K
Esordiente
Esordiente

Re: Passaggio in fibra eterno #38
mer mag 21, 2014 7:54 pm
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Impossibile navigare dopo passaggio fibra #39
mer mag 21, 2014 11:13 pm
Salve, oggi mi hanno detto che è terminato il passaggio alla fibra. Purtroppo non riesco a navigare (la fonia è ok) perchè quando digito un qualunque indirizzo web vengo re diretto alla pagina di autenticazione, inserisco la mail come richiesto, ricevo il messaggio 'ora puoi navigare' è arrivo sulla myfastpage. Peccato che questa procedura si ripeta in loop ogni volta che tento la connessione ad un sito, ed è quindi impossibile fare altro. Dall'assistenza mi hanno detto che si tratta di un problema generalizzato che affligge il nuovo modem che ho ricevuto da poco, technicolor tg788. Potete confermare questa diagnosi? Qualche soluzione? Grazie

Fabiuccio60
Esordiente
Esordiente

Re: Impossibile navigare dopo passaggio fibra #40
gio mag 22, 2014 9:22 am
Immagine Immagine Immagine Immagine
Berserk79
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo