Condividi:

Linea fibra...FTTS

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Ping più alto dopo il passaggio in Fibra? #11
gio apr 17, 2014 12:57 pm
Salve a tutti , ho questo "problema" alquanto strano , prima avevo una misera 20mb con a malapena 1mb di upload ora ho 70 down e 10 di up come è possibile che il ping si è alzato?? ping con la connessione precedente era di 18 sul tracert di google era di 7/8ms ora ping si aggira sui 50 .. vorrei capire come sia possibile questa cosa avendo una connessione con un upload più alto ..

Giolauro10
Interessato
Interessato

Re: Ping più alto dopo il passaggio in Fibra? #12
sab apr 19, 2014 6:15 pm
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Ping più alto dopo il passaggio in Fibra? #13
lun apr 21, 2014 12:24 am

scamar
Esordiente
Esordiente

FIBRA FASTWEB #14
mar mag 13, 2014 12:10 pm
Il calvario inizia a fine 2013 quando ricevo comunicazione di poter passare a Fibra gratuitamente
Mi arriva un primo modem Technicolor TG788vn ; lo sostituisco e aspetto la nottata come da istruzioni: risultato: i led lampeggiano come luci strobo ma di linea internet/telefonica niente ...

Provo a contattare l'assistenza 192193 e qui scopro davvero quanto è finita in bassa questa azienda; evidentemente pensano più a chiamarti 20 volte al giorno per offrirti nuove fantomatiche promozioni oppure cercando nuovi clienti (poveri loro)
Ne ho sentite di tutti i colori e alla fine esausto e stufo di restare senza linea attacco il vecchio modem e torno alla linea Adsl (lasciamo stare il fatto che mi viene raccontata la favola di velocità garantita 4Mb quando il max è 1...)

Circa un mese fa mi chiama un "tecnico" (ormai anche il mio salumiere si definisce tale.. e forse lo è più della maggior parte dei lavoratori di questa azienda) e mi comunica che hanno riscontrato un problema sulla mia linea (giuro che mi sono messo a ridere) e che mi avrebbero sostituito il modem, portandomi finalmente la tanto famosa FIBRA!!!

Il tecnico arriva, cambia il modem e si allinea alla centrale in ADSL... mi dice di attendere il passaggio a FIBRA che verrà in automatico (previo avviso sms) e così faccio..
.. .arriva il messaggio (domani passerà a fibra, probabile qualche malfunzionamento)... Ok... vedo che il modem si resetta e inizia a comunicare con la sede.. lo lascio fare per 2 giorni! (caso vuole che per 2 gg praticamente non ero in casa) al terzo mi viene il dubbio che abbiano scambiato il mio modem per un semaforo... e chiamo assistenza... (non avendo linea telefonica chiamo e pago con il cellulare (a proposito complimenti! da denuncia far pagare un servizio vomitevole come assistenza fastweb)

Ovviamente non risolvono, accedo alla fastpage e inizio a bombardarli con le prove linea fino a che mi chiamano due volte (la comica che il genio di turno mi ha fatto tornare a casa per vedere quali luci lampeggiavano quando sapevo che da 3 giorni sono le stesse o fisse o lampeggianti)

L'altro giorno parlo nuovamente con assistente che apre una scheda tecnica per (da quanto dice lei) abilitare da remoto la mia linea.... secondo voi il problema è risolto? forse questi fantomatici tecnici si sono persi nell'infinito remoto

Il problema è sempre quello :

Technicolor TG788vn V2 : spie fisse POWER e WIRELESS , lampeggiante in stile natalizio quella BROADBAND

Mi sono davvero stufato di questa azienda e agirò per vie legali.

Mi impegnerò a fondo per far conoscere ai clienti o possibili futuri clienti quanto lavora male questa azienda
Ultima modifica di niNz il ven mag 16, 2014 11:48 am, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modifico il titolo del Topic e il testo del messaggio in linea con il regolamento.

INDIGNATO
Esordiente
Esordiente

Re: FIBRA FASTWEB #15
mar mag 13, 2014 2:27 pm
Ciao... benvenuto :ymhug:

E' un peccato che tu stia sperimentando tutti questi problemi in una zona che non hai specificato.... e che tornerebbe utile per comprendere se altre persone nella tua stessa zona hanno lo stesso problema oppure sei una eccezione... (che purtroppo possono capitare visto lo stato vetusto delle interconnessioni stradali in rame!)

Sebbene il tuo messaggio suoni piu' come un proclama che come una richiesta di aiuto o condivisione di un pensiero.... sono titubate se suggerirti di contattare FW (magari con un altro approccio rispetto a quello che hai avuto qui'... perchè si cacciano piu' mosche con il miele che con la m...) utilizzando i Social Network (Facebook o Twitter) rispetto al numero di telefono o alle segnalazioni via web. Il Customer Care Social, spesso si è dimostrato piu' efficace ed efficente rispetto ai canali normali.

...mmmh... no.. non te lo suggerisco....

=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
Ultima modifica di Lorenzo il mar mag 13, 2014 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modifico il titolo del Topic in linea con il regolamento.
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: FIBRA FASTWEB #16
mar mag 13, 2014 2:59 pm
Ciao Emme e grazie per il benvenuto

premetto che il mio era un messaggio disperato alla ricerca di neanche io so cosa... detto questo rispondo volentieri alle tue domande.

La zona è Torino (amici della stessa zona non hanno avuto questo problema)
Non posso contattare FW tramite social network perchè non sono volutamente iscritto

Grazie per esserti interessato, fa piacere quando dall'altra parte ti trattano solo come bancomat

PS: ho appena ricevuto chiamata promozionale per una nuovissima promozione sul mobile studiata questa notte solo per me .. ho dovuto mandare ------- il povero utente innocente schiavo (ahime per lui) di questa azienda di -------.
Ultima modifica di Lorenzo il mar mag 13, 2014 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.

INDIGNATO
Esordiente
Esordiente

Re: FIBRA FASTWEB #17
mar mag 13, 2014 3:24 pm
Diciamo che un contemporaneo problema sia prima in Adsl sia dopo in Vdsl sembra più unico che raro.
Da quello che ho capito, a parte un problema di modem sulla linea Adsl poi funzionava, con i limiti della linea che non sempre possono essere addebitati direttamente a Fastweb. Poi in Vdsl non si collegava più e quindi l'evento sembra scollegato dal primo perché si tratta di una tecnologia differente che prende strade anche fisiche diverse , eccetto il primo tratto. Sembra un vortice di sfiga che purtroppo può capitare con la tecnologia. Peccato
Ultima modifica di Lorenzo il mar mag 13, 2014 3:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Contratto Internet - FTTH GPon - FastGate
Immagine
Red5goahead
Appassionato
Appassionato

Re: FIBRA FASTWEB #18
mar mag 13, 2014 3:37 pm
Ciao INDIGNATO e benvenuto nel forum! :ymhug:

In questo forum non ci occupiamo di fornire assistenza ai clienti che riscontrano anomalie come nel tuo caso..
Ci incontriamo per uno scambio di info e suggerimenti e...osserviamo il regolamento! ;)

Ti chiedo di segnalare tutto quello che hai riportato nel tuo post tramite i canali creati appositamente online: l'assistente on-line della MyFASTPage, Facebook, Twitter o l'app MyFASTWEB.

A presto! :)
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: FIBRA FASTWEB #19
mar mag 13, 2014 4:36 pm
Ciao Lorenzo ti ringrazio per il benvenuto
Mi scuso se sono andato contro il regolamento: farò più attenzione

Giusto per informazione ho già segnalato più volte il problema tramite myfastpage ma da Settembre 2013 ad oggi: niente fibra
Ai social network non sono iscritto e di certo non lo farò per poter comunicare con un'azienda che PAGO puntualmente per un servizio che non mi viene fornito. Visto che il forum serve per scambio info e suggerimenti vogliamo parlare di questa situazione? Che se non metti alla berlina l'incapacità di qualcuno non verrai mai considerato?

INDIGNATO
Esordiente
Esordiente

Re: FIBRA FASTWEB #20
mar mag 13, 2014 4:39 pm
Indignato, per ogni problema la strada migliore è quella che appunto... risolve meglio i problemi...
Quindi... anche se non sei iscritto... ti iscrivi (e basta, mica devi pubblicare niente) chiamandoti mario rossi o amanda lear (o chiedi di contattare fw a qualcuno che è iscritto e che fornisca i tuoi dati)... risolvi... e poi elimini l'account ;)
Detto questo... sono particolarmente d'accordo con te sul fatto che le chiamate da cel siano a pagamento... ma vabbè...se dici di richiamarti di solito lo fanno...
Ricordati comunque che il 192193 ed i ragazzi del social sono cose diverse.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

PrecedenteProssimo