Condividi:

Fw 200 mega bloccata a 20 mega

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Fw 200 mega bloccata a 20 mega #1
lun feb 17, 2020 10:41 am
Buongiorno a tutti, piccola premessa, arrivo da operatore Telecom, con offerta fibra 200 mega arrivavo tranquillamente a 112\115mbs.

Faccio FW fibra, e fin qui nessun problema, sono stati puntuali e abbastanza allineati con quanto veniva dichiarato sul sito, come offerta mi dicono che avrò come min. di banda 60mbs medio 80mbs max 112mbs, secondo il loro solito algoritmo.

ad oggi, circa dopo 6 giorni dall'attivazione, sembra ancora che la mia linea sia "bloccata" a 20mega, ogni speedtest è sempre fisso sui 20, mi chiamano dopo la mia segnalazione e mi dicono che mi devono attivare l'opzione Ultrafibra, mi chiedono tutta una serie di dati e mi confermano che entro brevissimo sarà attiva.

La stessa sera della telefonata noto che la linea mi crasha, e dopo qualche minuto torna operativa, vado sul sito e vedo che infatti la richiesta risulta "completata e in attesa di mia conferma". Riavvio li modem. faccio speedtest, e ancora 20mega bloccati.

Chiedo a qualcuno se ha avuto lo stesso problema, mi sembra una cosa ridicola che nel 2020 sia cosi difficile applicare un profilo corretto, o forse mi sono perso qualcosa io?

Grazie

trig
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #2
lun feb 17, 2020 1:03 pm
Coraggio, io sto aspettando da novembre che sistemino il telefono fisso :( :((

gabriele_s
Primi passi
Primi passi

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #3
lun feb 17, 2020 1:27 pm
Non per cambiare discorso, ma c'è una cosa sospetta...e visto che ci sono in giro truffatori...
Che dati ti hanno chiesto?
Non c'era assolutamente bisogno di comunicare nulla, al limite riguardare il mac del Fastgate...

Herbert.one
Appassionato
Appassionato

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #4
lun feb 17, 2020 1:31 pm
Ciao, aggiornamento della mattina, mi han chiamato dicendo che è normale che nei loro sistemi vedono l'attivazione in corso e ci vorrà qualche giorno per ultra fibra, a questo punto voglio dare questa possibilità.

@Herbert l'operatore che mi ha chiamato ieri era di Fastweb e mi ha solamente chiesto indirizzo di casa per vedere se effettivamente c'era la copertura... poi in un paio di minuti ha compilato online qualche loro form e subito dopo è apparsa la richiesta sul sito.

trig
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #5
lun feb 17, 2020 1:37 pm
trig ha scritto:Ciao, aggiornamento della mattina, mi han chiamato dicendo che è normale che nei loro sistemi vedono l'attivazione in corso e ci vorrà qualche giorno per ultra fibra, a questo punto voglio dare questa possibilità.

@Herbert l'operatore che mi ha chiamato ieri era di Fastweb e mi ha solamente chiesto indirizzo di casa per vedere se effettivamente c'era la copertura... poi in un paio di minuti ha compilato online qualche loro form e subito dopo è apparsa la richiesta sul sito.

Bene...sai com'è...ho avuto notizia su un altro forum di richieste di invio di carta d'identità e simili... ;)

Herbert.one
Appassionato
Appassionato

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #6
lun feb 17, 2020 6:55 pm
Ankio stessa situazione da agosto 2018 linea strozzata con una adsl da 20mb.
Ho rifatto richiesta della ultrafibra 200 che mi confermano attivabile, ma nulla!

Cosa bisogna fare per andare decentemente veloci! :)) =))

mamelandia
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #7
lun feb 17, 2020 7:17 pm
mamelandia ha scritto:Ankio stessa situazione da agosto 2018 linea strozzata con una adsl da 20mb.
Ho rifatto richiesta della ultrafibra 200 che mi confermano attivabile, ma nulla!

Cosa bisogna fare per andare decentemente veloci! :)) =))

Basta disdire :D, se non mi sistemano la linea entro 1 mese max 2 torno in tim come nuovo cliente e arriverei a pagare esattamente la cifra che pago ora qui, ma almeno navigo a 200mb

trig
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #8
lun feb 24, 2020 12:41 pm
*aggiornamento*

Ieri mi hanno ricontattato dicendomi che c'è un problema "tecnico" che non gli permette di attivarmi la opzione ultra fibra, e devono sistemare il problema loro prima di procedere.

Gli do ancora fino a fine mese poi se non hanno risolto parte pec.

trig
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #9
gio feb 27, 2020 5:29 pm
Altro aggiornamenti:

Ho mandato una PEC di Reclamo, mi hanno chiamato ieri assicurandomi che il problema si sarebbe risolto entro 24 ore, grazie ai loro tecnici che hanno trovato il problema, e che oggi mi avrebbero richiamato per confermare la cosa.
Ovviamente ad ora nessuna chiamata e sono ancora in 20 mega senza Ultrafibra attiva.

Vi aggiornerò sul caso, intanto sono sempre più convinto di tornare a TIM come nuovo cliente e pagare la metà di prima ma almeno avere una 200mega vera.

trig
Esordiente
Esordiente

Re: Fw 200 mega bloccata a 20 mega #10
ven feb 28, 2020 7:28 pm
Altro aggiornamento di oggi.

Finalmente riesco a parlare con un operatore italiano, dopo circa 15 min di attesa, che mi dice la stessa cosa di tutti: "non riusciamo ad abilitarlo, c'è qualche tipo di blocco, apriamo una segnalazione" - alla mia domanda: "Ma già i suoi colleghi lo hanno fatto", mi risponde "Sarò sincero con lei, nessuno ad oggi ha aperto segnalazioni".

A questo punto lascio a voi farvi un idea, aspettiamo fiduciosi come sempre :)) =))

trig
Esordiente
Esordiente