Condividi:

film e canali tv in streamig

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
film e canali tv in streamig #1
sab nov 12, 2016 7:00 pm
Ciao a tutti,mi è stato consigliato per questo argomento di aprire una discussione in pubblico.
Ho acquisato un decoder IPTV,ho caricato una lista canali liberi e applicazioni per vedere flim.
Attenzione!!! So che parecchia gente usa questo tipo di connessione per vedere i canali a pagamento,dico di no assolutamente,non è il mio caso,ci tengo a charire, la mia è soltanto una cosa normalissima.
Ora mi succede questo:Ho il router TG788vn v2 ,ho la connessione super fibra,cavo di rete collegato al router e al decoder,qualasiasi cosa vedo,sia canali TV e film,spesso mi si blocca la visione,và tutto a scatti e alqune volte buio totale.
Ho chiamato molte volte il centro assistenza,cìè chi mi dice che la mia connessione và bene,fatto lo speed test,che a proposito,prima viaggiavo in download a circa 80 mb ora che un BRAVO :-s tecnico mi ha detto che normalizzava la mia connessione,è scesa a circa 47mb.......misteri di fastweb,c'è che mi consiglia di farmi sostuire il TG788vn v2 e così via.
Chiedo a voi se eiste una soluzione al problema,mi è stato consigliato che forse il problema è risolvibile con una VPN,a parte che non so nemmeno cosa sia,sono un profano e non saprei nemmeno come configurarla.
Credo che non sia solo ad avere questi problemi,questa discussione l'ho aperta per tutti.
Aspetto delle evantuali risposte e a quelli che interessa di continuare la discussione.

Berto49

berto49
Interessato
Interessato

Re: film e canali tv in streamig #2
sab nov 12, 2016 7:32 pm
Berto, comincia a dirci il modello esatto di decoder e poi tutti i modelli di computer che hai in casa : )
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: film e canali tv in streamig #3
sab nov 12, 2016 8:07 pm
Comunque Berto, ti anticipo un po' cosa intendessi via pm:

a volte Fastweb ha problemi con le connessioni verso l'America (o comunque verso località specifiche).

Questo non accade perché Fastweb ha poca banda (come nel tuo caso) ma perché per varie ragioni la strada che la tua connessione prende per raggiungere una destinazione, facendola semplice, ha problemi.

Per ovviare a questa cosa, a volte, si può utilizzare una VPN, ovvero come dire, una specie di "tubo" che va da casa tua ad una destinazione non passando per il luogo dove Fastweb ha problemi.

Poi, da quella destinazione, si raggiunge l'indirizzo che vuoi raggiungere tu ovvero la fonte della TV via internet.

Per poter usufruire di questa soluzione (spesso a pagamento se di qualità) bisogna avere un qualcosa che appunto supporti le VPN.

Questa cosa deve essere messa "davanti" al "client", a meno che il client non integri la possibilità di connettersi tramite VPN.

Nel tuo caso... se come router hai solo un Technicolor, questo vuol dire che per usufruire di una VPN puoi o mettere un computer davanti a tutto e "passare da lui" oppure vedere se il tuo dispositivo integri la possibilità di collegarsi da solo tramite VPN (per questo ti avevo chiesto cosa fosse... magari le cose con Android lo permettono...).

Come avrai capito però, visto che non hai un secondo router che faciliti la storia, il tutto potrebbe essere un po' complicato...

Ti chiedo comunque (visto che a volte aiuta per gli instradamenti presi) se hai un IP pubblico o no. Mi sembra di sì giusto?
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: film e canali tv in streamig #4
sab nov 12, 2016 10:10 pm
Esatto mago,il mio IP è pubblico, il mio decoder è IPTV SET-TOP-BOX MAG254
Cosa intendi per modello di PC?

berto49
Interessato
Interessato

Re: film e canali tv in streamig #5
dom nov 13, 2016 2:52 am
Mi sono informato e quel modello supporta le VPN nativamente.
Tra l'altro è linux based...

Potresti cominciare a trovare un provider che te ne fa provare una a non so... 1 euro per un giorno?

O qualcosa del genere...

Se la storia si risolve, con un 30-40 euro potresti star bene un anno.
mago43
Guru
Guru

Re: film e canali tv in streamig #6
dom nov 13, 2016 8:50 am
Prima di cambiare operatore proverò anche questa,ma io non so nulla di queste cose.
Dove trovo i provider,come si fa a pagarli,ma sopratutto come configuro il mio decoder,scusa mago,se fossi capace non avrei chiesto un aiuto al forum

berto49
Interessato
Interessato

Re: film e canali tv in streamig #7
dom nov 13, 2016 6:21 pm
Ho cercato in rete per quanto ne posso sapere,ma di server VPN per il MAG non ne ho trovati,forse sono io che non so trovarli,sai x caso indicarmi tu qualche sito dove posso trovarli e se x caso(ma non credo) ne hai già qualcuno tu già pronto,devo esssere sicuro che sia affidabile.

berto49
Interessato
Interessato

Re: film e canali tv in streamig #8
dom nov 13, 2016 6:36 pm
Berto, la ricerca non va fatta in questo modo...

Non è che ci vogliono server VPN "per il MAG".

Il discorso è che il MAG supporta le VPN quindi, una volta capiti che protocolli usare, vanno semplicemente usati dei server che supportano gli stessi protocolli.

Hai modo di andare nella configurazione della rete del MAG e postare qualche foto?

Devi individuare la zona delle VPN e vedere che dice.

Per le foto puoi anche usare la funzione per gli allegati che trovi quando posti un commento...
mago43
Guru
Guru

Re: film e canali tv in streamig #9
dom nov 13, 2016 8:21 pm
Se ho ben capito ti posto il percorso che ho fatto entrando su SYSTEM SETTING se non ci capiamo ti posto le foto,credo di capire i protoccoli quali siano.

SYSTEM SETTING>NETWORK>WIRED(ETERNET)>AUTO DHCP

SYSTEM SETTING>SERVERS>GENERAL>NTP SERVER....... c'è una finestra dove c'è configuato il server NTP in uso

SYSTEM SETTING>SERVERS>PORTAL.....portal 1 name....viptv
portal url............una finestra dove c'è configurato l'indirizzo HTTP in uso

SYSTEM SETTING>SERVERS>MORE.....use DHCP portal è configurato su ON

Spero che capisci,se no cerco di mandarti le foto

berto49
Interessato
Interessato

Re: film e canali tv in streamig #10
dom nov 13, 2016 8:56 pm
Berto io ti capisco però non hai ancora individuato la sezione giusta...

Ho chiesto ad un forum specifico, se mi rispondono ti faccio sapere...
mago43
Guru
Guru

Prossimo