Condividi:

Fibra interrotta: come la riparo?

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Fibra interrotta: come la riparo? #1
lun feb 17, 2020 12:35 pm
Buongiorno a tutti, a seguito di una ristrutturazione in casa gli operai hanno dovuto tagliare il pezzo di fibra che andava dalla scatolina all'ingresso al modem perché hanno tolto un muro e hanno dovuto spostare delle prese.

Adesso dovrei fare passare la fibra dentro un tubo corrugato per farle raggiungere un punto dove c'è una presa e collegarmi di nuovo al modem.

C'è un modo per farlo senza scomodare Fastweb che vuole i suoi bei 80€?

Preciso che da fibermap non risulta io abbia ftth ma ho un cavetto rivestito di stoffa nera che mi sembra proprio fibra.

popop
Esordiente
Esordiente

Re: Fibra interrotta: come la riparo? #2
lun feb 17, 2020 5:51 pm
La richiesta di "Spostamento apparati", dove per Spostamento si intendono le modifiche correttive dell’impiantistica dell'appartamento (es: Installazione/spostamento punto rete fonia/dati), il ripristino degli impianti realizzati da Fastweb a seguito di interventi di muratura, le opere murarie di impiantistica interna, i cavi strappati, deve necessariamente essere inoltrata a Fastweb contattando il supporto clienti; l'intervento è a pagamento ed ha un costo di costo di 70€ .
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore