Diciamo che la gestione di queste VDSL lascia a desiderare - io lascio perdere, quando gli interesserà si faranno sentire- la mia testa è' altrove.
si..questa storia degli armadi Fastweb è' quanto meno bizzarra - avrei pensato ad un veloce passaggio dei clienti fastweb a rete fibra FW..pensavo che pubblicizzassero sul sito (almeno a livello di Corporate news) la nostra città tra quelle coperte da rete Fastweb
invece nulla...solo tante strade tagliate per questi lavori..tanti armadi piazzati ovunque..e le linee sempre le solite. Penso che di mezzo ci siano i rapporti con TIM - partner scomodo è' un complimento. VIsto l'accordo in flash fiber..mi sarei atteso gesti di "attenzione" tra i partner. ma quando leggo sul forum, contatti dai call center Telecom (dopo aver avuto segnalazione di guasti o linee non attive) a clienti Fastweb per proporre una migrazione...oppure VULA non disponibile per FW in talune zone quando Wind-Vodafone hanno il servizio da anni...beh qualcosa non quadra.
Flash fiber un domani a Vercelli? Ma no...fare una cablatura capillare avrebbe costi non più ammortizzabili con un concorrente come OF. Solo nelle grandi città' e' sostenibile ma TIM dovrà dimenticarsi i margini (utili) del passato.
Con i cabinet a 200mb - riesci a garantire mediamente 90-100mb (se il doppino non è' pietoso) - la maggior parte dei clienti sarebbe soddisfatta.
Appena sky lancia anche in Italia la IPTV - quindi eliminando le parabole - a quel punto se ne riparlerà.
VIa Alfieri..non hanno ancora iniziato ma hanno segnato tutta la pavimentazione dove fare la traccia...come pensavo anche ad inizio strada davanti il mio palazzo - Penso che piazzeranno altro cabinet per far,e la mia via - sabato mattina ne avrò la conferma