Condividi:

Fastweb e Open Fiber

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastweb e Open Fiber #51
gio dic 21, 2017 3:50 pm
Horizon ha scritto:ECCELLENTE notizia!
Se ti mando un MP col mio indirizzo chiedi se sarà coperto insieme al tuo? Lungi da me l'intenzione di sfruttarti, è per non moltiplicare le richieste!

H

P.S.: complimenti per la vacanza, io non mi schiodo da qui da settimane

ok nessun problema - quando risponderanno inoltro la richiesta - perché non ti iscrivi a Twitter? È' comodo per l'assistenza di Fastweb :)

henry72
Esperto
Esperto

Re: Fastweb e Open Fiber #52
gio dic 21, 2017 8:43 pm
henry72 ha scritto:perché non ti iscrivi a Twitter? È' comodo per l'assistenza di Fastweb :)

Credo che cinguetterei poco o niente... poi sul fatto che sia necessario iscriversi ad un servizio esterno per avere rapporti con un operatore telefonico ci sarebbe molto da dire! :-?
Va beh ti mando l'indirizzo! Sperando che non ci rispondano che dei nostri civici se ne lavano le mani pure loro! :((

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #53
ven dic 22, 2017 9:34 pm
Horizon ha scritto:
henry72 ha scritto:perché non ti iscrivi a Twitter? È' comodo per l'assistenza di Fastweb :)

Credo che cinguetterei poco o niente... poi sul fatto che sia necessario iscriversi ad un servizio esterno per avere rapporti con un operatore telefonico ci sarebbe molto da dire! :-?
Va beh ti mando l'indirizzo! Sperando che non ci rispondano che dei nostri civici se ne lavano le mani pure loro! :((

H

ti ho scritto un MP :) good news ed attendiamo per te
Twitter - non lo utilizzo per scrivere ma come "follower" mi permette di seguire persone/società sportive o economiche o altre cose..avendo le notizie in real time - poi anche lì ci sono MP
Non è' obbligatorio iscriversi ad un servizio esterno..è' un canale di accesso in più che hanno messo a disposizione - scrivi ed una risposta riesci ad averla

henry72
Esperto
Esperto

Re: Fastweb e Open Fiber #54
ven dic 22, 2017 10:05 pm
Il messaggio non mi è (ancora?) arrivato ma mi fa piacere l'anticipazione che si tratti di buone nuove (credo per te al momento sperando che si estendano pure a me)! :-ss
Beh lo so che non è obbligatorio iscriversi a Twitter per farsi considerare dall'assistenza, e che naturalmente ha molti usi diversi... è che visto che esiste il call center ufficiale trovo inopportuno che si finisca per appoggiarsi ad un canale di comunicazione diverso per avere risposte pertinenti non preconfezionate. Ma va beh, ci sono mille topic che trattano le traversie innumerevoli che si incontrano sulla via delle comunicazioni con gli operatori del CC!

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #55
ven dic 22, 2017 10:38 pm
I MP sono ancora in uscita...boh...prima o poi partiranno..così leggerai..
il canale ufficiale è' sempre il call center e la fastpage - Twitter ti smista...lasci la richiesta ed hai la risposta o vieni richiamato successivamente
sinceramente non capisco l'astio di molti verso l'assistenza - penso che ci siano tanti modi per contattarli - tramite la fastpage si riesce spesso - con questa stupidata storia del passaggio a fibra da ADSL non ti o quante volte ci siamo aggiornati in questi mesi - poi quei ----- di Telecom mi hanno staccato l'utenza nel cabinet che sai 2 volte (qualche burlone..mentre faceva nuove attivazioni..)

henry72
Esperto
Esperto

Re: Fastweb e Open Fiber #56
sab dic 23, 2017 1:50 am
MP arrivati! Complimenti per il... futuro e spero di essere nelle stesse condizioni!

L'astio nei confronti del call center - ma qui andiamo momentaneamente OT, poi chiudo subito la parentesi -, invero piuttosto generalizzato, scaturisce da situazioni in cui evidentemente diversi utenti sono incappati, e purtroppo non sono sfuggito nemmeno io. Mi riferisco a risposte tecnicamente superficiali e non risolutive, scaricabarile da sezione amministrativa a tecnica e viceversa, contraddizioni da una telefonata all'altra a distanza di un minuto, ticket chiusi senza aver risolto il problema per cui ci si era rivolti all'assistenza e simili. Poi anche a me, per fortuna, è capitato qualche operatore che sapeva il fatto suo e ha fatto quanto fosse nelle sue possibilità, però bisogna essere fortunati per incocciarlo al primo colpo!

Tornando in topic, direi che sembrano davvero in fase di progettazione (cantieri al momento non ne vedo ma ho anche poca possibilità di girare ultimamente).
La città non è grossa, sicuramente meno di altre in lavorazione, se non ci saranno intoppi soprattutto burocratici potrebbero farcela nei tempi previsti! Il numero del mio amministratore glielo mando io scritto col mio stesso sangue se lo vogliono! :D

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #57
dom dic 24, 2017 5:26 pm
mi ero perso l'articolo di inizio lavori OF

http://www.lastampa.it/2017/12/22/edizi ... agina.html

bene...cercheremo di localizzare questa centrale in via Alfieri
oggi invece sono passato a piedi dove c'è il famoso cabinet Telecom a cui sono collegato..l'altra volta mi era sfuggito l'armadio FW..posizionato invece a qualche mt di distanza..su porta Torino lato strada - ma che aspettano a collegarmi se l'armadio c'e'?? Sono proprio misteriosi

henry72
Esperto
Esperto

Re: Fastweb e Open Fiber #58
dom dic 24, 2017 6:06 pm
... allora alla fine è arrivato il regalino di Natale (l'inizio dei lavori)!! Anch'io mi ero perso l'articolo - in cui si parla di 1 gigabyte al secondo, ovviamente è 1 gigabit ma non sottilizziamo B-) . Certo che in pieno centro dove abito io le cose arrivano sempre tardi, comunque basta che arrivino. Nel frattempo ci sarà anche la delibera AGCOM contro il modem imposto, mi auguro anche per l'FTTH GPON. Andrò a farmi qualche giretto in via Alfieri prossimamente :-) e auguriamoci che FW non faccia altri passi falsi!
Quanto agli armadi VDSL FW ho notato anch'io che non tutti sono a fianco dei corrispondenti TIM, sicuramente per motivi di spazio o sottoservizi. Peccato che il collegamento tra l'uno e l'altro sia in rame, andando così ad allungare il tratto incriminato anche di alcune decine di metri. Ad esempio i corrispondenti FW degli armadi TIM in Viale Garibaldi sono tutti nelle vie laterali.
Secondo me non sono ancora operativi.

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

Re: Fastweb e Open Fiber #59
lun dic 25, 2017 7:32 pm
si...può' essere che non siano ancora operativi...altrimenti non mi spiegherei questi problemi-ritardi nel farmi lo switch...dovrebbero avere più disponibilita' - pochi mesi addietro in nuovo amministratore delegato Telecom Genish aveva annunciato il nuovo Piana...spostare in fibra "gratuitamente" i clienti Telecom ancora in ADSL - per aumentare il tasso di penetrazione.
Stavo vedendo sulla community Telecom le varie proposte del passaggio gratuito (modem compreso) per i clienti con determinate offerte ADSL ed i vari utenti che riportavano le telefonate ricevute dal 187..increduli dello switch alle stesse condizioni con il modem in comodato gratuito. Questo non agevola noi utenti di altri operatori..immagino i tecnici Telecom a Vercelli quanti cambi di tecnologia debbano effettuare..se arriva una richiesta di Fastweb per cambio tecnologia...non essendoci grande disponibilità'...posso immaginare come venga gestita. Prendiamola come viene
importante scoprire cosa farà' FW con OF a Vercelli...utilizzera' la loro linea? in caso contrario..prox Maggio scadenza vincolo FW dovrò' guardare Infostrada-Wind (che utilizza OF) oppure Vodafone se utilizzerà OF

aggiornamento - vedo stamane sul sito Fastweb...copertura la mia abitazione (e pure via Donato dove avevano fatto i lavori per gli armadi FW è sicuramente le altre zone) non sono più coperte da fibra ma da fibra Fastweb. MI aspetterei a questo punto meno problemi nello switch - ho mandato un MP su Twitter per vedere a che punto siamo con la richiesta del 25 novembre (dove mi avevano pure detto che non sono ancora coperto da fibra...tanto per gradire :) :)

henry72
Esperto
Esperto

Re: Fastweb e Open Fiber #60
mer dic 27, 2017 1:14 pm
Se risulti coperto finalmente da fibra FW allora tutto lascia intendere che i nuovi armadi sono in fase di attivazione.
Puoi ricominciare a sperare in una migrazione...
Da me è sempre disponibile solo ADSL.
Quanto alla migrazione forzata dei clienti TIM, avevo letto da qualche parte che uno dei motivi è che la presenza di ADSL sui multicoppia insieme alle VDSL va a degradare ulteriormente le prestazioni di queste ultime. Ora, ammesso che sia vero, come si comporterà FW con tutte le sue ADSL sugli stessi cavi?

H

Horizon
Appassionato
Appassionato

PrecedenteProssimo