Bisognerebbe provare a scrivere a OF su FB e chiedere che succede (dovevano cominciare a ottobre, siamo a dicembre e i lavori nelle altre città annunciate insieme a VC sono partiti). Però su FB io non ci sono e per vari motivi non ci voglio entrare.
Intanto proprio TIM ha gettato nuovamente l'amo cercando di farmi abboccare. Lunedì pomeriggio verso le 18, telefonata da call center, operatrice che mi propone il rientro in TIM a 24,90 ogni 4 settimane (ancora con queste c***o di 4 settimane???) per 4 anni e, specificato, passaggio a "fibra" (che poi mi pare che l'AGCOM intenda obbligare i gestori a chiamare "fibra" solo l'FTTH come dovrebbe essere).
In condizioni normali l'avrei mandata a stendere in un picosecondo; considerato che mi trovavo di buon umore per aver dedicato, una volta tanto, il pomeriggio a uno dei miei hobby preferiti e che avevo davanti quasi un'ora di viaggio da far passare, ho intavolato una cordiale discussione senza farle presente che data la mia distanza dalla loro maledetta centrale le prestazioni sarebbero pietose, che avrei dovuto pagare le rate del loro modem (una scatola plasticosa cinese "venduta" a prezzo esorbitante) finendo per pagare comunque più di adesso con FW e che sarei rimasto vincolato a TIM per n anni proprio adesso che si prospetta (forse) un cambiamento di tecnologia vero.
Ho naturalmente rifiutato il contratto ma la sciura mi ha chiesto perchè. Al che, e se l'è proprio voluta, le ho risposto letteralmente che "OF sta per cablare la città in FTTH, cosa che TIM non farà". Peccato, l'ho lasciata senza argomenti al 50° secondo, si poteva chiacchierare ancora un po' così mi avrebbe fatto compagnia durante il viaggio...

Ma sembra che del resto a te non stia andando molto meglio nonostante l'armadio in eVDSL... forse possiamo concludere che, come in altri campi, prima di darla la fanno proprio annusare per un sacco! Parliamo di FIBRA naturalmente

H