Condividi:

Fastgate formatta le USB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastgate formatta le USB #61
ven mag 24, 2019 2:42 pm
CapVi ha scritto:A detta del tecnico che mi ha risposto, il problema non era noto a loro..... X(
Penso che non risolveranno mai il problema.

Ho il fastgate da 1 anno e non ho mai visto un aggiornamento firmware. Non ho speranze...
Frank_Mackey
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #62
mar giu 04, 2019 7:10 am
Ciao a tutti, io ho seguito questa discussione del fastgate che formatta le memorie usb/HDD, a me è successo che un hdd da 500GB collegato alla usb non è stato formattato, però se collegato poi al pc non viene più rilevato e in gestione disco manca la lettera di unità, però i files sono visibili solo entrando su dlna server Fastweb in risorse del pc...davvero questo fastgate è peggio di un tostapane oltre che avere la parte wifi che è penosa

retlav
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #63
ven ago 30, 2019 11:45 pm
Buonasera a tutti, rispolvero la discussione perché, ritornato in Fastweb da poco, mi è appena successa la stessa cosa: attacco hd alla usb e me lo trovo formattato. Quasi 500 GB di film persi, meno male che non erano dati importanti.
La cosa strana è che fino a giugno (vecchio contratto Fastweb) con lo stesso hard-disk e sempre con Fastgate (cambia il produttore però, il nuovo è technicolor, quello vecchio Askey) mai avuto problemi.
Come posso risolvere?
Aggiornamento firmware? Posso attaccare il vecchio Fastgate che devo ancora rendere?

Mister Jack
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #64
sab ago 31, 2019 3:17 pm
Mister Jack ha scritto:Aggiornamento firmware?

Credo di non aver mai visto un aggiornamento da quando ho il fastgate. Fermo alla 101b che formatta regolarmente le usb...
Frank_Mackey
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #65
lun set 02, 2019 8:26 am
Frank_Mackey ha scritto:
Mister Jack ha scritto:Aggiornamento firmware?

Credo di non aver mai visto un aggiornamento da quando ho il fastgate. Fermo alla 101b che formatta regolarmente le usb...

Allucinante. Come detto, fortunatamente erano solo film e serie tv, ma un bug del genere dovrebbe essere in cima alla lista delle loro "cose da fare" ;;)
Per ora mi arrangio con un vecchio pc e avevo già la mezza idea di prendere un NAS, ma è comunque una bella limitazione, è una funzionalità che trovavo davvero comoda.

P.S. Qualcuno mi sa dire se attaccando il vecchio router Askey funziona senza problemi o meglio se non ci provo nemmeno? Grazie.

Mister Jack
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #66
lun set 23, 2019 9:59 pm
ed io che credevo di sbagliare qualcosa ... mi ero organizzato con un bel HD di musica in flac e mi era arrivato da poco il raspberry4
mi son detto ... condivido tutto col fastgate così posso accedere ai file da pc per aggiornare la libreria e dal raspberry per riprodurla sull'hifi .... X_X
fortuna che erano prove e quindi i file persi li avevo anche altrove .... :-?

gaspyd2
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #67
lun set 23, 2019 11:56 pm
Modem libero!
Buttate quelle porcherie di fastgate e passate a dei FRITZ!Box: affidabili, stabili e continuamente aggiornati. Oppure a qualsiasi altro modem/router diverso dall'orrido fastgate
GB ego sum
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #68
mar nov 19, 2019 5:16 pm
ciao a tutti, esiste un modo per recuperari i file formattati sull'hard disk che ho collegato al fastgate?

zanna86
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #69
mar nov 19, 2019 5:26 pm
zanna86 ha scritto:ciao a tutti, esiste un modo per recuperari i file formattati sull'hard disk che ho collegato al fastgate?

Puoi provare con diskdigger,recuva o simili, se non hai sovrascritto niente dovresti poter recuperare i tuoi files, ma dimmi una cosa, tu collegando quell'hard disk al pc lui "te lo rileva" intendo con una lettera di unità assegnata come prima di collegarlo al fastgate?

retlav
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #70
mar nov 19, 2019 6:38 pm
retlav ha scritto:
zanna86 ha scritto:ciao a tutti, esiste un modo per recuperari i file formattati sull'hard disk che ho collegato al fastgate?

Puoi provare con diskdigger,recuva o simili, se non hai sovrascritto niente dovresti poter recuperare i tuoi files, ma dimmi una cosa, tu collegando quell'hard disk al pc lui "te lo rileva" intendo con una lettera di unità assegnata come prima di collegarlo al fastgate?

si lo rileva, è solo stato completamento formattato dopo che l'ho staccato dal fastgate

zanna86
Esordiente
Esordiente

PrecedenteProssimo