Condividi:

Escludere HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Escludere HAG Fastweb #1
mar giu 10, 2014 11:45 am
Ciao a tutti,

Ho il vecchio HAG di fastweb (modello Pirelli se non sbaglio) dove vi è collegata la sia ADSL che la Fonia.
Per bypassare il limite dei 3 dispositivi all'epoca comprai un router dove si collegano tutti i dispositivi Wireless e non.

Quindi HAG svolge il ruole di Modem e generatore di Fonia per il telefono fisso.

La mia domanda è la seguente.
Esiste un Modem/Router o un modo per escludere HAG?
Visto che il mio router sta morendo volevo eliminare del tutto HAG ed avere un singolo modem che fa tutto?

Cercando su internet ho trovato questo modello:

http://www.asus.com/it/Networking/DSLN66U/overview/

Dalle immagini della confezione c'è un specie di switch con scritto ADSL e Phone. Possibile che questo modem/router possa fare al caso mio?

http://ecx.images-amazon.com/images/I/9 ... L1500_.jpg

Altrimenti sapete se posso chiedere a fastweb il passaggio alla fonia analogica?
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #2
mar giu 10, 2014 12:11 pm
Ciao Devilhunter,

benvenuto nel forum! ;)
Per quello che richiedi, prova a scrivere ai ragazzi del social care seguendo le indicazioni che trovi su questo link sapranno esserti di supporto.

Ciao
sabrina_27
sabrina_27
Moderatore
Moderatore

Re: Escludere HAG Fastweb #3
mar giu 10, 2014 12:45 pm
sabrina_27 ha scritto:Ciao Devilhunter,

benvenuto nel forum! ;)
Per quello che richiedi, prova a scrivere ai ragazzi del social care seguendo le indicazioni che trovi su questo link sapranno esserti di supporto.

Ciao
sabrina_27

Grazie mille.
Allora provo a contattarli ;)
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #4
mar giu 10, 2014 12:56 pm
Per quello che chiedi tu, no, non esiste.
Esiste però la possibilità di farti sostituire l'hag con uno di ultima generazione (probabilmente ad un costo di 39 euro o simili).

Poi no, che io sappia Fastweb non ha mai trasformato il modo di portare fonia... Ma chiedere non costa nulla.
MinGarantito Rimborsi_Disservizi
#ncp6DisdettaGratuitaSeVelocitàNonRispettata
AccessoNAS_WD ElencoProblemi
Ultimo post di un 3d che rimanda da un'altra parte, click su Immagine.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Escludere HAG Fastweb #5
mar giu 10, 2014 1:55 pm
mago43 ha scritto:Per quello che chiedi tu, no, non esiste.
Esiste però la possibilità di farti sostituire l'hag con uno di ultima generazione (probabilmente ad un costo di 39 euro o simili).

Poi no, che io sappia Fastweb non ha mai trasformato il modo di portare fonia... Ma chiedere non costa nulla.

Ciao Mago.
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che TP-Link faccia modem voip, ad esempio questo.
Ma posso anche sbagliare.

Ciao

alex10103
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #6
mar giu 10, 2014 2:08 pm
alex10103 ha scritto:
mago43 ha scritto:Per quello che chiedi tu, no, non esiste.

Ciao Mago.
Non vorrei dire una fesseria, ma credo che TP-Link faccia modem voip, ad esempio questo.
Ma posso anche sbagliare.

Ciao

Esattamente una cosa del genere.

Io vorrei avere la possibilità di montare un mio modem e non passare per l'HAG. Però se stacco ADSL dall'HAG non ho più linea al telefono fisso.

So che alcuni hanno la linea telefonica in analogico e quindi con un semplice filtro collegato al doppino portano adsl nel modem proprio e la fonia direttamente al telefono o almeno staccare la linea ADSL dall'HAG.
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #7
mar giu 10, 2014 2:31 pm
Quando la fonia è erogata dall'hag, non si può escludere l'hag.
Fastweb non fornisce i parametri per il voip.
Fastweb di Scaglia era un'altra cosa da molti punti di vista, gestione forum compresa. Non mandate PM.
mago43
Guru
Guru

Re: Escludere HAG Fastweb #8
mar giu 10, 2014 5:36 pm
Quindi a questo punto l'unico modo è vedere se fastweb può abilitarmi il servizio voce su analogico

Sapere le specifiche tecniche del nuovo HAG in caso?
So che sono Technicolor ma da nessuna parte ho trovato le specifiche tecniche.
Devilhunter
Interessato
Interessato

Re: Escludere HAG Fastweb #9
mar giu 10, 2014 8:00 pm
Devilhunter ha scritto:Quindi a questo punto l'unico modo è vedere se fastweb può abilitarmi il servizio voce su analogico

Non credo possa.

Devilhunter ha scritto:Sapere le specifiche tecniche del nuovo HAG in caso?

So che sono Technicolor ma da nessuna parte ho trovato le specifiche tecniche.

Questo è uno.
http://medialibrary.technicolor.com/Com ... 88vnv2.pdf

Ma non ti conviene... se vuoi cambiare router e la banda attuale ti soddisfa e non vedi malfunzionamenti, mettine uno tuo da aggiungere e sei a posto.
mago43
Guru
Guru

Re: Escludere HAG Fastweb #10
mar giu 10, 2014 8:37 pm
mago43 ha scritto:
Ma non ti conviene... se vuoi cambiare router e la banda attuale ti soddisfa e non vedi malfunzionamenti, mettine uno tuo da aggiungere e sei a posto.

ehehehe tipo la nottata che ti ho fatta fare ieri sera.
Comunque, sì, il problema era l'ip non settato sulla stessa classe, ip del router.
Tornando in topic, sì, anche io dico che sarebbe meglio aggiungere un proprio router...

Ciao

alex10103
Interessato
Interessato

Prossimo