Condividi:

Configurazione Fritz Box 7590

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Configurazione Fritz Box 7590 #1
mar gen 23, 2018 1:07 pm
Ho acquistato questo modem ma non ci sono versi di configuralo con la linea fibra di Fastweb, qualcuno potrebbe gentilmente darmi un grosso aiuto per favore???
con i centralini dell'assistenza è stato un disastro non ne sanno niente, grazie mille buona giornata

pierfurlan
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #2
mer gen 24, 2018 12:16 pm
Ciao. Se possiedi già un modem Fastweb, hai preso in esame la possibilità di collegare il nuovo Fritz Box in cascata? Di solito è sufficiente utilizzare un cavo Ethernet e collegare entrambi i router tramite porte LAN. Il Fritz Box dovrebbe configurarsi da solo per l'accesso ad Internet, così tieni lui per tutto (WiFi, dispositivi via cavo etc.) e spegni tutto sul modem Fastweb lasciandolo solo come punto d'accesso.

farbix89
Cultore
Cultore

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #3
mer gen 24, 2018 11:36 pm
Lo preso in considerazione ma non mi va di alimentare due modem speravo che ci fosse una soluzione per far funzionare da solo il Fritz Box

pierfurlan
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #4
gio feb 01, 2018 11:36 am
rinnovo per cortesia la richiesta di aiuto grazie mille :-*

pierfurlan
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #5
gio feb 01, 2018 1:15 pm
Ciao.

Ti fornisco tutte le informazioni che conosco io:

- Via ADSL puoi praticamente usare qualsiasi modem (salvo casi particolari con blocco Mac Address)

- Via FTTS o VULA potresti dover utilizzare per forza il modem fornito da Fastweb per via del blocco del Mac Address (riconosce come valido alla connessione solo il modem loro)

- Via FTTH serve per forza il modem Fastweb

I problemi di cambio modem non sono facilmente aggirabili, ma in FTTS o VULA potresti copiare il Mac Address del modem Fastweb e "darlo in pasto" al Fritzbox, così da risolvere eventuali blocchi.

farbix89
Cultore
Cultore

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #6
ven feb 02, 2018 3:53 pm
Ti ringrazio per la risposta ma nei paramtri della pagina del Modem Fritz, non ho la possibilità di inserire molti parametri e tra questi c'è l'indirizzo ip ahimè :ymtongue:

pierfurlan
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #7
ven feb 02, 2018 7:06 pm
Io ho lo stesso identico problema con il 3490. Aggancia la portante DSL, ma non acquisisce l'indirizzo Ipv4. Ho provato a cambiare il MAC attraverso FBeditor, ma una volta che fai ripartile il router, i salvataggi vanno persi.

LoganWatson
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #8
mer mar 14, 2018 10:04 am
Ha distanza di tempo rinnovo il problema è chiedo aiuto a qualcuno che ha risolto il problema?? Grazie buona giornata

pierfurlan
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #9
ven lug 20, 2018 2:13 pm
Non credo ci sia soluzione. Io ho lo stesso problema con un 7590.
Anche mettendo il mac adress del fastgate sul fritz (ho provato) non funziona lo stesso.
Ho scoperto su un forum che fastweb usa 2 circuiti dsl contemporanei (uno per la fona voip e uno per il traffico dati)
uno con vpi/vci 8/35 e il classico 8/36.
L'ip viene rilasciato solo sul 8/35 che e' il circuito voip e non dati con le credenziali voip che ovviamente fastweb non rilascia
e quindi anche configurando il fritz sul 8/35 non otterrebbe l'ip in nessun caso e anche se lo otterrebbe essendo un circuito per il voip la navigazione non funzionerebbe.
L'unica e' aspettare (secondo me invano) che la AGICOM costringa gli operatori a eliminare il vincolo dell'utilizzo del proprio modem per mettersi in linea con le normative europee.

Spero di essere stato comprensibile.

bbabini
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #10
mar ago 07, 2018 12:46 pm
Buongiorno, ci sono per caso novità ? Ho acquistato il 7590 e ho subito visto che aggancia la vdsl con il profilo 17a. Al momento è in cascata al fastgate che vorrei eliminare.

gino.bacinello
Primi passi
Primi passi

Prossimo