Condividi:

Configurazione Fritz Box 7590

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Configurazione Fritz Box 7590 #101
ven gen 17, 2020 12:08 am
Dopo il primo contatto ne ho avuto un secondo per la configurazione da remoto dell'IP fisso e immediatamente mi hanno dato un appuntamento con il tecnico per il pomeriggio. Il "tecnico" è venuto e ha montato un ONT e poi mi ha detto: "Tutto funziona!" e voleva andarsene via. Ha detto che lui le mani sui miei apparati non le può mettere (e neanche ne era in grado, secondo me) e che dovevo configurarlo io. Non l'ho fatto andare via senza almeno avere i dati del VOIP che si è fatto dare dalla centrale. Poi è scappato via. Sono riuscito a configurare tutto in una mezz'ora dato che i dati erano corretti.
Per il VOIP serve unicamente la Password, il Nome Utente è il numero di telefono e sia il Proxy che il Registrar sono "voip.fastwebnet.it"; ha funzionato al primo colpo.
Per l'accesso a internet basta selezionare "Accesso disponibile via WAN" e fa tutto il Fritz.
Quello che non capisco è upstream che è sceso dai 200 a 100, mentre il Downstream è 980.

Pago56
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #102
ven gen 24, 2020 6:37 pm
Dopo due settimane di tira e molla, domani dovrebbe uscire il tecnico per configurare il FritzBox (cosa assurda). Al telefono mi era stato detto che dovevo comprarmi io l'ONT. Pareri continuamente discordanti da parte del call center, sono proprio curioso di vedere cosa faranno domani e soprattutto se portano il loro ONT dell'Huawei. :-o

mirczana
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #103
ven gen 24, 2020 6:44 pm
Ciao ah ecco...non sono solo io che ricevo risposte assurde! Mirczana facci sapere poi come evolve! Grazie e buon weekend a tutti.

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #104
sab gen 25, 2020 2:49 pm
Sono usciti questa mattina e ovviamente il tecnico aveva con se solo l'SFP, poichè il call center aveva segnalato un guasto e non la richiesta dell'installazione dell'ONT esterno. Io il tecnico e il tipo del call center (tecnico) abbiamo fissato una nuova uscita per lunedì. TO BE CONTINUED.....vedremo che succede!

mirczana
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #105
lun gen 27, 2020 6:14 pm
mirczana ha scritto:Sono usciti questa mattina e ovvia[/img]mente il tecnico aveva con se solo l'SFP, poichè il call center aveva segnalato un guasto e non la richiesta dell'installazione dell'ONT esterno. Io il tecnico e il tipo del call center (tecnico) abbiamo fissato una nuova uscita per lunedì. TO BE CONTINUED.....vedremo che succede!

Venuto tecnico Fastweb, ha installato l'ONT esterno e ora la situazione è questa: prima D231/U199, ora D855/U189 (collegato via wifi). Evviva!

mirczana
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #106
mer gen 29, 2020 11:39 am
Da me verrà il tecnico oggi, ma leggo di due casi in cui l'upload scende rispetto al modem in cascata, e la cosa mi sembra francamente stranissima... Com'è possibile?

michelecaracas
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #107
mer gen 29, 2020 11:41 am
Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione: chiamata assistenza, comunicato il MAC del mio Fritz!, stasera ho appuntamento telefonico con il tecnico per la configurazione. Stay tuned.

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #108
gio gen 30, 2020 12:52 am
Ciao, oggi è venuto il tecnico anche da me, purtroppo internet non funziona più.
Mi ha montato una ONT ZTE, non aveva idea di quello che stava facendo - sul serio, non sapeva assolutamente cosa fare. Ha chiamato un call center di Napoli e anche lì NESSUNO aveva idea di come procedere, si sono parlati in quattro e alla fine hanno trovato una guida in pdf (credo) e hanno comunicato al tecnico cosa fare.

Alla fine l'ONT è montato, mi hanno rilasciato user e pass per VOIP e il tecnico se n'è andato portandosi via il Fastgate. Purtroppo seguendo la guida di AVM per la connessione con Fastweb in fibra ottica non c'è modo di connettere il fritzbox a internet, mi viene sempre restituito errore in fase di verifica connessione. Mi viene il dubbio che ci sia stato qualche problema nell'inserimento del MAC del mio fritz, non trovo altre spiegazioni. Avete qualche idea di come potrei risolvere?

Grazie.

michelecaracas
Esordiente
Esordiente

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #109
gio gen 30, 2020 7:24 am
Ciao...siamo messi bene... ovviamente NESSUNO mi ha contattato all'orario stabilito..non ho parole. A me da tutto "verde" ai check sulla connessione ma...non naviga lo stesso! Assurdo..

ealex
Primi passi
Primi passi

Re: Configurazione Fritz Box 7590 #110
gio gen 30, 2020 9:28 pm
Un informazione: se acquisto il fritz 7590 TIM Edition è possibile sbrandizzarlo per poter essere poi utilizzato con fastweb?
Grazie

gugulona
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo