Condividi:

Come parlare con un operatore FastWeb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Come parlare con un operatore FastWeb #1
sab feb 08, 2020 2:45 pm
Sembra quasi impossibile contattare un operatore, qualunque scelta tu faccia parlando col bot online vieni invitato a chiamare il numero verde, se chiami il numero verde vieni invitato ad utilizzare la MyFASTPage, così dopo ore di inutili tentativi ho escogitato un metodo per forzare l'operatore a richiamarci.

1 - Spegnete o scollegate l'HAG;
2 - Dallo smartphone accedere alla MyFASTPage e parlate col bot;
3 - Dite di avere il router rotto e attendete la verifica da parte del sistema;
4 - L'HAG risulterà essere, ovviamente, irraggiungibile e sarete invitati a farvi ricontattare da un operatore;
5 - Rispondete di si e attendete che qualcuno vi chiami entro pochi minuti mentre nel frattempo riaccenderete/ricollegherete l'HAG;
6 - Se l'operatore per i problemi tecnici non è del reparto a voi interessato, chiedetegli di farvi passare quello giusto.

Mai vista una roba così ma pare che per ora sia l'unico modo.

cntetr
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #2
mar feb 11, 2020 1:31 pm
In realtà la maniera più semplice è quella di utilizzare il servizio "Vuoi parlare con noi?" , direttamente dalla App o dalla Pagina MyFastweb. In questo modo sarà possibile prenotare un contatto secondo le proprie necessità. Alternativa rimane quella di passare attraverso il Bot rispondendo a poche e semplici domande in maniera chiara senza dilungarsi in dettagli non necessari; in questo modo si verrà dirottati su di un area con le competenze relative al problema comunicato, all'interno della quale un operatore provvederà a ricontattare il cliente. Provato direttamente, ed assicuro che funziona.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #3
gio feb 20, 2020 7:09 pm
Guarda, se non devi parlare di problemi di linea o di altre cose standard ma, ad esempio, vuoi capire come mai in 3 mesi la tua richiesta di attivazione è ancora li in sospeso, l'unico modo è quello che ho spiegato io perché il bot ti rimanda al 192193 che ti rimanda al servizio online.
Va semplicemente ammesso che è un servizio pietoso che è peggiorato negli ultimi anni.

Avevo fatto la richiesta per il passaggio alla fibra e finalmente dopo 3 mesi riesco a parlare con un operatore che mi dice che le attivazioni nella mia zona sono, per ora, solo per i nuovi clienti, la stessa risposta che mi diedero 2 anni fa!
Io volevo con tutto il cuore rimanere in FastWEB perché in più di 10 anni posso dire di non aver mai avuto grossi problemi, ma adesso la cosa sta diventando indecente.

Qualche giorno fa ho fatto richiesta per passare a Telecom, peccato, davvero.

cntetr
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #4
ven feb 21, 2020 4:55 pm
Se il dialogo con il bot avviene in termini semplici e diretti, posso assicurati che questo porta regolarmente a termine il suo compito, ovvero instradarti sulla coda competente per tematica di gestione, in modo che tu possa ricevere un contatto dall'operatore con le giuste competenze. I problemi nascono quando si cerca di forzare la conversazione magari non rispondendo in maniera diretta alle domande fatte, in quanto unico strumento di comprensione del bot . Il servizio telefonico tende ad essere sempre meno utilizzato e credo che in futuro, come ormai in molte aziende è già oggi è divenuto realtà, sarà sostituito da differenti strumenti., molti dei quali già attivi da tempo.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #5
lun mar 30, 2020 7:44 pm
Concordo con cntctr, il bot è completamente inutile e anche irritante. Non ti permette mai di entrare nella videata dove farsi richiamare al telefono a meno che la linea non sia guasta. A me, come spesso accade, hanno aumentato la bolletta senza dire nulla da 27 euro al mese a 52. Dopodiché mi dicono di cambiare piano e poi ovviamente se lo fai online ti dice che la tua offerta è la migliore possibile. Ho fatto una richiesta in modo testo e attendo risposta. Servizio clienti ridicolo, inaccettabile.Scriverò al Garante.

wilbeck
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #6
mer apr 01, 2020 4:53 pm
scusate cos'è il bot?

Root_sound
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #7
mer mag 20, 2020 11:41 am
Carissimo moderatore
E' chiaro che sia pagato per scrivere quanto leggiamo
STA DI FATTO che poter parlare con un operatore E' SEMPRE ESTREMAMENTE DIFFICILE
Stamattina, ad esempio, sto cercando come attivare il trasferimento di chiamata da fuorisede da almeno un ora e mezza

E' estremamente frustrante dover buttare via il tempo così quando dovrei dedicarmi a ben altro
Credo cambierò al più presto operatore a causa di questa vostra indiscutibile mancanza

Dischi con scelte obbligate lunghissime e mai pertinenti
Bot che non capisce nulla
Operatori irraggiungibili

Probabilmente da febbraio si sarà licenziato anche il moderatore hahaha
Vero @NickCable ??

Claudi0
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #8
lun set 21, 2020 3:28 pm
allora, sono cliente fastweb rete fissa (dal 2011) e rete mobile (da un mese). Da quando ho fatto il contratto rete mobile non riesco più ad accedere alla posta (marioflavio.caldiroli@fastwebnet.it)
cerco di recuperare la password (che peraltro non ho cambiato), inserisco il mio codice fiscale (che ho dato nei miei contratti) e il mio numero di telefono e mi dice che non risultano

chiedo al bot come parlare con un operatore, e il bot mi dice di inserire codice fiscale e telefono.
Faccio il 192193 e mi rimanda al sito.
Sul sito c'è scritto che se non si riesce a risolvere i problemi possiamo scegliere come contattarci ma poi non appare come.

Risultato: sono da un mese senza posta e non riesco a capire come poter risolvere il problema.

mariocaldiroli
Esordiente
Esordiente

Re: Come parlare con un operatore FastWeb #9
gio set 24, 2020 8:09 am
Ciao, sono utente fastweb dal 2003, dopo l'ennesimo problema e dopo i vari tentativi di parlare con un operatore, ho deciso di disdire l'abbonamento. Parliamo di smart-working e dopo 3 giorni ancora non si è fatto vivo nessuno per sistemare i problemi di connessione a internet. VERGOGNATEVI

mrossi361
Esordiente
Esordiente