Condividi:

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #31
mar mag 26, 2015 4:54 pm
Più che altro non ho capito se la DMZ è configurata correttamente, e se la porta non viene correttamente aperta temo di no.
Ci dici per favore che HAG di Fastweb possiedi e SOPRATTUTTO se riesci ad accedere alla sua configurazione via web?
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #32
mar mag 26, 2015 5:09 pm
l'hug è un technicolor tg788vn. cosa intendi per "ad accedere alla sua configurazione via web?"
dal mio pc non posso più entrare nelle impostazioni del hug ameno che non sposto il cavo di rete dal router al hug.
la dmz l'ho configurata esattamente come scritto nel primo post.
il programma che dovrebbe usufruire della porta 1604 è correttamente attivo ma mi piacerebbe che la porta rimanesse aperta anche se il programma fosse chiuso.
grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando se non ci foste voi avrei già cambiato operatore...

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #33
mar mag 26, 2015 6:22 pm
Marte84 ha scritto:l'hug è un technicolor tg788vn. cosa intendi per "ad accedere alla sua configurazione via web?"
dal mio pc non posso più entrare nelle impostazioni del hug ameno che non sposto il cavo di rete dal router al hug.
il programma che dovrebbe usufruire della porta 1604 è correttamente attivo ma mi piacerebbe che la porta rimanesse aperta anche se il programma fosse chiuso.
grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando se non ci foste voi avrei già cambiato operatore...

Allora se hai un HAG o meglio in questo caso un Router Tg788vn2... prima di fare qualsiasi ooperazione, ti invito a fate un Hard reset dal tastino aposta sul retro del Tg788vn2, tieni premuto 7/10 sec. Dopo di che lascia che si riavvia da solo e si configuri sempre da solo...
Dopo 10/15min. Che si è riavviato riconfigura il tutto... togliendo UPnP e attivazione estesa e abilità la DMZ sul L'ip del tuo secondo router, come da guida!!!!....
Dovresti avere came configurazione di default il Tg788vn2 192.168.1.254------>DMZ------->(2ROUTER IP:192.168.1.1)-------->IP LAN 192.168.0.1 o 192.168.2.1------>UPnP Attivo!...

Basta non ti serve altro..

Poi, dovresti poter accedere alla UI del HAG anche da WiFi..

Non sono sicuro, ma penso che impostando un portfoward su quella porta potrebbe darti quello di cui hai bisogno!.
Ma per fare ciò dovresti dissattivare dal 2router UPnP e da qui impostare il port forwarding sull'ip e porta che ti serve... è un po piu complesso da fare, sicuro, dovresti provare...

P.S: il consiglio di fare un hard reset è giusto per ripristinare il Tg788vn2 facendosi che scarichi l'ultima configurazione fatta da Fastweb, che in pratica va a fixare alcuni problemi a riguardo di porte ecc.. ;)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #34
mer mag 27, 2015 2:54 pm
Up + B-) :ymdevil:
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #35
mer mag 27, 2015 5:59 pm
le impostazioni che mi hai consigliato sono le stesse che uso io...
ho provato con il reset ma non è cambiato nulla...
disperazione :((

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #36
mer mag 27, 2015 7:20 pm
Marte84 ha scritto:le impostazioni che mi hai consigliato sono le stesse che uso io...

Ma con quelle impostazioni io ho tutta la rete operativa :ymdevil:
Dimmi quale problemi hai??
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #37
gio mag 28, 2015 1:04 am
Ciao, mi sono iscritto apposta al forum per ringraziare markolino87 per la sua guida, che mi ha permesso di connettere in cascata il mio router Linksys X3000 al router di Fastweb (aggiungo: per me ha funzionato solo una volta che ho forzato i DNS di Fastweb manualmente, lasciando l'indirizzo del modem Fastweb non riuscivo a navigare).

Grazie! :ymhug:
Ultima modifica di giovannifg il ven mag 29, 2015 7:53 am, modificato 1 volta in totale.

giovannifg
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #38
gio mag 28, 2015 4:02 am
You are welcome! :ymhug:
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #39
gio mag 28, 2015 5:34 pm
L30Z3N ha scritto:
Marte84 ha scritto:le impostazioni che mi hai consigliato sono le stesse che uso io...

Ma con quelle impostazioni io ho tutta la rete operativa :ymdevil:
Dimmi quale problemi hai??

che bravo ho imparato a quotare =))
il problema è che la porta 1604 mi risulta sempre chiusa nonostante l'ho aperta sul router ( dando il mac adress ) e attivando la dmz sull hug. facendo un port scan risulta sempre chiusa e a me serve aperta

Marte84
Primi passi
Primi passi

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #40
ven mag 29, 2015 3:02 am
Marte84 ha scritto:l'hug è un technicolor tg788vn. cosa intendi per "ad accedere alla sua configurazione via web?"

Ok allora, se dopo aver effettuato tutto il processo di DMZ non riesci ad entrare all'HAG da un pc collegato al tuo router personale allora significa che c'è qualcosa di sbagliato, perché la procedura, una volta ultimata, permette di avere il proprio router perfettamente configurato come router potendo gestire altresì la configurazione tramite la pagina dell'HAG.
Se questo non accade è molto probabile che tu abbia sbagliato qualcosa durante qualche passaggio, che ti ha precluso il corretto settaggio della DMZ e quindi è possibile anche che non ti permetta di utilizzare il port mapping a causa di questo, con il conseguente blocco della porta 1604.
Prova a resettare entrambi i router e rifai la configurazione della DMZ passo passo, vedrai che se effettui tutto correttamente ti funzionerà anche la porta 1604 (sempre che Fastweb non la usi per altri scopi).
markolino87
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo