Condividi:

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #11
mar apr 07, 2015 3:48 pm
Uppo per mantenere il thread in alto, date le continue richieste di assistenza.
Qualora passasse un moderatore, per favore pensateci voi! :D
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #12
mar apr 07, 2015 4:10 pm
Up
+1
:ymhug:
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #13
gio apr 09, 2015 11:52 am
Volevo sapere se questa guida era valida anche per mettere un router in cascata a quello technicolor tg1100 per fibra 100

adenosina
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #14
gio apr 09, 2015 12:44 pm
adenosina ha scritto:Volevo sapere se questa guida era valida anche per mettere un router in cascata a quello technicolor tg1100 per fibra 100

Si... se guardi la mia firma te ne accorgi... :)
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #15
sab apr 18, 2015 4:33 am
Uppo ;)
Joy Ultrafibra VULA 100/30 + Netgear D7000
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb (DMZ)
Guida OpenVPN-DD-WRT-WiFi-R7000-IPv6-FreeRadius by Mago43
Immagine Immagine
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #16
lun mag 11, 2015 11:59 pm
Buonasera a tutti,

innanzitutto grazie per la fantastica guida. Io dovrei usare un router in cascata all'hag non per collegare consolle (quindi attivazione DMZ), ma per navigare sfruttando i 100 mega della fibra visto che con l'hag raggiungo massimo 30 mega in DL e 10 mega in UL. Ho seguito la guida per configurare il mio linksys e1200 v2, ma non so se è giusto visto che il router non mi sembra abbia porte wan e non posso modificare niente dell'hag, al massimo disattivare il wifi dalla myfastpage. Per collegarlo basta seguire la prima parte della guida o ci sono altri procedimenti da seguire???? Una volta configurato un ip statico, posso collegare in wifi tutti gli altri dispositivi (altri pc, cellulari, ipad...) o devo configurare una DHCP in automatico???Collegando ethernet del router con ethernet dell'hag riuscirò ad andare su internet???

Scusate per le domande, ma ho solo un'infarinatura sull'argomento.

Grazie infinite,

federicabock
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #17
mar mag 12, 2015 8:14 am
Tutto molto chiaro, grazie! E' quello che provo a fare da anni, ma avendo il Pirelli Nero, non configurabile in nessun modo, sono riuscito a fare tutto ma ottenendo, ovviamente, un doppio NAT, aprendo le porte sia sul HAG sia sul Router (Apple Airport Extreme, nello specifico).

Ed è proprio qui che vorrei fare una domanda: oltre a mettere in DMZ, non bisognerebbe anche disattivare sul HAG il server DHCP, così da evitare proprio il doppio NAT e lasciare che l'unico server DHCP sia quello del Router?
Technicolor DGA4131FWB - Ubiquiti Security Gateway 3P - 2x UAP AC Lite - 1x UAP AC LR

Cavo:
Immagine

WiFi:
Immagine

PietroPaolo
Appassionato
Appassionato

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #18
mar mag 12, 2015 9:19 am
Apettiamo la risposta di qualcuno esperto :-)
Pirelli nero e Argo95 non so come funzionino ma quel poco che so appunto come dicevate si possono apportare qualche modifiche dalla myfastpage quindi se avete la possibilita d'impostare da li la DMZ sarebbe ottimo!!!
Poi per il DHCP? Una volta dato l'indirizzo IP fisso al secondo router e dopo di che collegarlo al HAG tramite Ethernet preferibilmente di tipo CAT6 ;-) non c'è bisogno di preoccuparsi di alcun DHCP... il router o HAG di FW dovrebbe riconoscere il nuovo indirizzo IP che sara fuori del range DHCP...
Ultima modifica di L30Z3N il mar mag 12, 2015 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
L30Z3N
Cultore
Cultore

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #19
mar mag 12, 2015 9:23 am
Sul Pirelli nero puoi aprire solo 25 porte (motivo per cui ho chiesto la sostituzione con ADB VF3220 per problema tecnico, visto che me ne servono di più e non può aprire range di porte ma solo porte singole) e non puoi fare nient'altro, quindi niente DMZ purtroppo.

Sì, quella procedura l'ho fatta, l'unica cosa è che l'Apple Airport Extreme mi avvisava della presenza del Doppio NAT e, cercando su internet, ho letto che poteva creare problemi alle console ed al gaming online e quindi ho lasciato perdere.
Technicolor DGA4131FWB - Ubiquiti Security Gateway 3P - 2x UAP AC Lite - 1x UAP AC LR

Cavo:
Immagine

WiFi:
Immagine

PietroPaolo
Appassionato
Appassionato

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #20
mar mag 12, 2015 10:28 am
la apple extreme supporta molto male il NAT UPNP e crea il problema di doppio NAT.
le console moderne e i giochi gestiscono con una certa semplicità il doppio NAT (anche perchè l'IP WAN lo vanno a chiedere direttamente al server del gioco e non cercano di trovarselo loro dalla LAN ;) )
una volta con un router in LAN in cascata, disabilitare il DHCP del modem di FW non ha piu' senso... tanto diventa una rete senza servizi, basta la DMZ e un IP statico illa interfaccia WAN del modem in cascata
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

PrecedenteProssimo