Condividi:

Come collegare un router all'Hag di Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #11
lun mar 09, 2015 7:46 pm
Ok lo manderò dietro :(
Ecco come si chiamava l'articolo su Amazon: Netgear DGN2200M Modem Router Wi-Fi N300 Mbps, Broadband Mobile Edition, 5 porte Fast Ethernet (di cui 1 WAN), Nero
C'è scritto che c'è 1 porta WAN, ma in realtà non è così.
Il netgear DGN2200v4 Amazon non lo vende, prova a cercarlo anche tu. Se non c'è potresti consigliarmi un altro modem per il Gaming con il QoS che possa essere collegato in cascata con un prezzo non esagerato?

BeAsTz
Esordiente
Esordiente

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #12
mar mar 10, 2015 6:18 am
Prova con . Non è Netgear, ma se hai bisogno di un router da apporre in cascata questo di sicuro lo fa, come puoi guardare dalla foto che mostra il retro (la 4a porta è LAN-WAN) :)
Cisco CCNA Routing & Switching
Cisco CCNA Security

by Mago43

markolino87
Maestro
Maestro

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #13
mar mar 10, 2015 4:58 pm
Grazie mille ;)

BeAsTz
Esordiente
Esordiente

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #14
mar mar 10, 2015 6:33 pm
Tra l'altro, ho fatto una ricerca veloce su internet riguardo il Netgear DGN2200 che invece potrebbe fare al caso tuo, ma di fatto vai a spendere quasi gli stessi soldi per un prodotto (anche se Netgear secondo me è superiore) che offre qualitativamente di meno rispetto al TPLINK che ti ho linkato. Le differenze sono:
Gigabit contro FastEthernet
2 porte usb contro 1
Wifi 600Mbps contro 300Mbps (mi pare)

Alla luce di tutto questo, il TPLink lo pagheresti meno di una decina di euro in più e ha tutte le caratteristiche descritte sopra, quindi io gli darei fiducia, considerando oltretutto che prendendolo su amazon hai possibilità di renderlo entro 30 giorni se vedi che non ti soddisfa, e verrai completamente rimborsato :D
Per la configurazione il post da seguire è sempre quello che ti ho linkato all'inizio del thread, tenendo presente che qualora tu dovessi avere un qualsiasi problema o dubbio puoi scrivere qua e facciamo quello che possiamo :)
Cisco CCNA Security

by Mago43

markolino87
Maestro
Maestro

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #15
mar mar 24, 2015 12:57 am
Salve a tutti. Potreste consigliare anche a me un router da collegare all'adb vv2222? Fino ad oggi con il vecchio modem fastweb usavo un linksys pagato anche parecchio ma che sembra non voler funzionare con il nuovo modem (non trova la linea come se non fosse collegato il cavo wan). Grazie

banano75
Primi passi
Primi passi

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #16
mar mar 24, 2015 4:25 am
Mi sembra strano, che modello Linksys utilizzi? Forse riusciamo a darti una mano con i settaggi invece di comprare un nuovo router, ma nel caso non dovessi riuscire a farlo funzionare in nessun modo, io e molti altri utenti del forum abbiamo adottato la soluzione Netgear R7000. E' dispendioso di certo, ma una volta comprato quello e configurato nel modo giusto la linea non sarà più un problema ;)
Cisco CCNA Security

by Mago43

markolino87
Maestro
Maestro

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #17
mar mar 24, 2015 10:24 am
Ho un linksys e3200. Finora è andato alla grande, ma sembra proprio non riuscire a dialogare con l'adb vv2222 di fastweb. Comunque grazie davvero in anticipo, se riuscissi a far funzionare il linksys mi risparmierei un bel po' di rogne.

PS Ho appena visto su amazon il netgear. Se entro un paio di giorni non risolvo lo ordino così per il fine settimana mi arriva a casa...

banano75
Primi passi
Primi passi

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #18
mar mar 24, 2015 2:34 pm
Scusate ancora ma già che ci sono vi spiego quali sono le mie esigenze: al modem fastweb devo collegare due pc direttamente e disabilitare il wifi (quindi due porte lan prese e occupate e qui nessun problema), poi devo collegare al modem anche un altro router posto in un altro piano di casa che funzioni come wifi per tutta casa, al quale collegare anche il decoder sky via lan e un hd via usb. Finora il linksys aveva funzionato egregiamente, ora invece come detto non trova la linea. Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi. :)

banano75
Primi passi
Primi passi

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #19
mar mar 24, 2015 5:20 pm
Guarda ho appena letto le istruzioni del tuo e3200, secondo me non devi spendere per prendere un'altro, il tuo mi sembra perfettamente in grado di supportare la tua linea.
Allora, ti allego qui una mia sulla DMZ, che è quello che di solito si fa quando si hanno router installati in cascata sulla linea (che è il tuo caso). Prova a seguire la spiegazione anche se non è proprio per i modelli che utilizzi, ma il procedimento è praticamente lo stesso, dopodiché vedi se funziona e dovresti aver risolto ;)
Cisco CCNA Security

by Mago43

markolino87
Maestro
Maestro

Re: Come collegare un router all'Hag di Fastweb #20
mar mar 24, 2015 5:45 pm

banano75
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo