Condividi:

attivazione access point

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
attivazione access point #1
ven lug 11, 2014 11:03 am
Ciao a tutti,
dopo essermi presentato nell'apposita sezione vi pongo un quesito.

Ho attivato, ad Agrigento, un contratto super jet (wholesale), il modem consegnato da fastweb è il Technicolor TG788VN, ho attivato tutto e navigo sia via cavo che wifi. (la velocità ancora è lenta ma mi hanno comunicato che stanno facendo una specie di reset e che da lunedì la velocità sarà superiore, staremo a vedere).

Quello che vorrei fare è utilizzare il mio vecchio D Link TD W8951ND come access point per aumentare la superficie coperta dal wi fi, secondo voi è fattibile? Se si qualche consiglio in merito?

Grazie mille anticipatamente.

Zion
Esordiente
Esordiente

Re: attivazione access point #2
ven lug 11, 2014 4:38 pm
Ciao Zion,

perchè non provi il wi-fi del modem FASTWEB? nelle configurazioni trovi diversi canali di trasmissione dati, provali tutti, cerca di capire quale meglio funziona in casa tua.

Quello che vorrei fare è utilizzare il mio vecchio D Link TD W8951ND come access point per aumentare la superficie coperta dal wi fi, secondo voi è fattibile? Se si qualche consiglio in merito?

si puoi farlo, collegandolo il tuo apparato al Technicolor TG788VN e configurandolo normalmente.

Conan

conan
Moderatore
Moderatore

Re: attivazione access point #3
ven lug 11, 2014 4:50 pm
Innanzitutto grazie.

in realtà utilizzo il wi-fi fastweb ma purtroppo non raggiunge tutti i punti di casa, ecco perché volevo utilizzare il D Link TD W8951ND.

Ma se per funzionare devo collegarlo fisicamente al TG788VN penso di risolvere poco, perché comunque non arriverei a coprire le zona vuote.

Avevo pensato, sempre se si può fare, di collocare il D Link TD W8951ND al centro dell'appartamento, far ricevere dal D Link TD W8951ND il segnale wifi proveniente dal TG788VN e utilizzare il D Link TD W8951ND come ripetitore,

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.

conan ha scritto:Ciao Zion,

perchè non provi il wi-fi del modem FASTWEB? nelle configurazioni trovi diversi canali di trasmissione dati, provali tutti, cerca di capire quale meglio funziona in casa tua.

si puoi farlo, collegandolo il tuo apparato al Technicolor TG788VN e configurandolo normalmente.

Conan

Zion
Esordiente
Esordiente

Re: attivazione access point #4
sab lug 12, 2014 12:23 pm
Ciao Zion ti consiglio di comprare un oggetto progettato specificatamente per fare da repeater wifi (wifi extender), costa poche decine di euro e ti risparmi un sacco di sbattimenti per la configurazione (oltre ad essere molto piccolo e senza cavi/alimentatori esterni), ormai li trovi anche al supermercato.

Questo è il primo che ho trovato su amazon ma sono tutti pressochè equivalenti: http://www.amazon.it/dp/B00A0VCJPI

Ciao, Flavio
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: attivazione access point #5
lun lug 14, 2014 12:15 pm
...o meglio ancora, un bel kit powerline: è più versatile e sicuramente porta meglio il segnale nel punto dove lo si vuole realmente.

Se hai un impianto elettrico fatto come si deve, è una bomba.

Esempio su Amazon
Immagine
Naiad
Utente esperto
Utente esperto

Re: attivazione access point #6
dom lug 20, 2014 11:57 am
Grazie mille, proverò come da voi consigliato

Zion
Esordiente
Esordiente