Condividi:

APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate.

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #1
dom lug 28, 2019 5:16 pm
Ciao a tutti.
È da poco più di due settimane che non ho la possibilità di gestire il Fastgate attraverso l'app su smartphone.
Tutte le funzioni restituiscono un errore diverso: errore 92, errore 103, ecc... come da immagini in allegato
Quale può essere la causa?
Gestisco anche l'abbonamento di mio padre e con il suo Fastgate non ho questi problemi.
Può essere un guasto del Fastgate successivo ad un reset dell'apparecchio?
Ho già provato anche a fare un reset successivo con disinstallazione e reinstallazione dell'app senza risultati.
Aiuto.
Allegati
Screenshot_2019-07-28-17-10-41-986_it.fastweb.myfastweb.png
Errore dettaglio chiamate.
Screenshot_2019-07-28-17-10-41-986_it.fastweb.myfastweb.png (143.86 KiB) Osservato 1067 volte
Screenshot_2019-07-28-17-10-19-031_it.fastweb.myfastweb.png
Errore dispositivi
Screenshot_2019-07-28-17-10-19-031_it.fastweb.myfastweb.png (161.48 KiB) Osservato 1067 volte
Screenshot_2019-07-28-17-09-26-070_it.fastweb.myfastweb.png
Errore wi-fi
Screenshot_2019-07-28-17-09-26-070_it.fastweb.myfastweb.png (144.22 KiB) Osservato 1067 volte
Fabio B.
Avatar utente
Fabio B.
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 16, 2017 2:50 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #2
gio set 05, 2019 8:57 pm
Anche io ho lo stesso problema...
Se riuscito a risolverlo?
Grazie

ILMASSIMO
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 05, 2019 8:53 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #3
gio set 05, 2019 10:01 pm
Ho aperto 5 richieste di intervento. Ho una pratica aperta dopo la telefonata dell'assistenza di 2.o livello... ancora nulla.
Sto perdendo la pazienza e dopo 13 anni potrei cambiare operatore!
Fabio B.
Avatar utente
Fabio B.
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 16, 2017 2:50 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #4
mer set 11, 2019 6:00 pm
Ci sono novità in merito all'impossibilità di accedere al Fastgate dall'app?
Nessun'altro che ha questo problema?
Fabio B.
Avatar utente
Fabio B.
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 16, 2017 2:50 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #5
dom nov 10, 2019 12:42 pm
Io ho lo stesso problema da quando ho attivato la linea, ergo da 6 mesi.
Anche io ho contattato l'assitenza, mi hanno promesso che avrebbero sistemato il problema a breve ma niente, hanno confermato da soli che la pratica era risolta quando nessuno glie l'ha detto. :)
Sono tentato anche io di cambiare operatore, qualche consiglio?

Potelia
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 10, 2019 12:22 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #6
dom nov 10, 2019 12:50 pm
Ciao, non so se è stato un caso. Ma io un bel giorno ho deciso di disinstallare tutte le apa MyFastweb, resettare il Fastgate ma soprattutto, cosa che non avevo mai fatto, staccato il cavo della fibra dal Fastgate.
Dopo tutto ha funzionato correttamente.
Non credo sia stato assolutamente un intervento dell'assistenza.
Fabio B.
Avatar utente
Fabio B.
Primi passi
Primi passi
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio nov 16, 2017 2:50 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #7
dom feb 16, 2020 11:41 pm
Ho riscontrato lo stesso problema apro la mia App Fastweb Se premo sulla tendina poi seleziono fastgate mi dà le varie opzioni: WiFi Speedtest dispositivi telefono impostazioni avanzate, le prime quattro se selezionate generano un errore al contrario selezionando impostazioni avanzate mi vengono richiesti i dati utente una volta inseriti mi fa accedere al fastgate e da li in poi posso gestire le altre quattro opzioni e gestire il mio modem fastgate.

Aldella
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 16, 2020 11:27 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #8
dom feb 16, 2020 11:50 pm
Fabio B. ha scritto:Ciao a tutti.
È da poco più di due settimane che non ho la possibilità di gestire il Fastgate attraverso l'app su smartphone.
Tutte le funzioni restituiscono un errore diverso: errore 92, errore 103, ecc... come da immagini in allegato
Quale può essere la causa?
Gestisco anche l'abbonamento di mio padre e con il suo Fastgate non ho questi problemi.
Può essere un guasto del Fastgate successivo ad un reset dell'apparecchio?
Ho già provato anche a fare un reset successivo con disinstallazione e reinstallazione dell'app senza risultati.
Aiuto.
Ho riscontrato lo stesso problema apro la mia App Fastweb Se premo sulla tendina poi seleziono fastgate mi dà le varie opzioni: WiFi Speedtest dispositivi telefono impostazioni avanzate, le prime quattro se selezionate generano un errore al contrario selezionando impostazioni avanzate mi vengono richiesti i dati utente una volta inseriti mi fa accedere al fastgate e da li in poi posso gestire le altre quattro opzioni e gestire il mio modem fastgate.

Aldella
Esordiente
Esordiente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 16, 2020 11:27 pm

Re: APP MyFastweb: errore nel dialogare con il Fastgate. #9
lun feb 17, 2020 1:31 pm
Provate anche a dialogare col Fastgate in locale (indirizzo IP: 192.168.1.254)
Lo so che non è esattamente la stessa cosa, ma tanto per capire se il router ha dei problemi grossi...

Herbert.one
Appassionato
Appassionato
 
Messaggi: 134
Iscritto il: mar nov 12, 2019 2:13 pm


Chi c’è in linea

In totale ci sono 25 utenti connessi : 3 iscritti, 22 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], MSN [Bot] e 22 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.