Condividi:

[BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Asus ac52u nessuna connessione internet #81
lun dic 05, 2016 6:57 pm
Ciao andrea.bagnato! :ymhug:

Hai già letto questo thread? [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare! ;)
Unisco il tuo thread a quello menzionato... :)

Ciaoooooooo
Lorenzo
Lorenzo
Moderatore
Moderatore

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #82
mer dic 14, 2016 5:32 pm
kvegeta ha scritto:Ciao ragazzi, io ho un netgear D7000 che non sono riuscito a configurare in alcun modo su fibra fastweb...
Ho una vdsl joy in vula 100/20 (effettivi 86/20) ma provando in vari modi non sono riuscito a far assegnare l'ip dal server dhcp...qualcuno mi saprebbe aiutare nella configurazione e dirmi cosa modificare/impostare perchè funzioni regolarmente?

p.s. i dettagli della linea: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2).

Grazie mille del supporto!

Nessuno riesce ad aiutarmi? :( :(

kvegeta
Primi passi
Primi passi

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #83
sab dic 24, 2016 11:43 pm
Ciao a tutti!

Sono stato un po' assente ultimamente e tornerò ad esserlo per numerosi impegni.

Ci tenevo a riportare qui che, dopo una serie di peripezie, il mio Netgear D6200 è stato sostituito in RMA con un D6400. Non solo quest'ultimo funziona come router, ma anche come modem sulla mia linea Joy VDSL2 35b. La velocità tuttavia non supera i 100 megabit. Ma dall'assistenza Netgear mi hanno detto che stanno lavorando ai firmware degli ultimi modelli per farli lavorare al meglio con questo profilo.
Joy VDSL2 35b (FTTC) con Ultrafibra a ≈150 metri dal cabinet
Fabio_FF
Cultore
Cultore

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #84
ven gen 13, 2017 11:50 am
Ciao a tutti ho un contratto vdsl fastweb joy.non mi trovo bene con il modem in dotazione e vorrei sostituirlo con il mio netgear d6400 si può fare?se si quale è la procedura?perche ho installato il modem e tutte le spie sono verdi ma se collego mi dice internet limitato grazie

Parker851
Esordiente
Esordiente

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #85
dom gen 15, 2017 12:15 pm
Un saluto a tutti, io ho una linea fibra ultra fttc ovvero vdsl2, con il modem Top fibra Broadband, quello bianco e squadrato per intenderci, ho avuto ultimamente molti problemi, sembra che non riesca a gestire un numero elevato di device collegati (no mio caso una ventina)ogni tanto se ne sganciava uno e cosa ben più grave perdeva la portante internet, ho acquistato un TP-LINK VR 200 vdsl2, il meno costoso della linea top di gamma della Tplink, il modello in questione è compatibile sia con Fastweb che con Telecom, avendo tutti i parametri già memorizzati, che dire va benissimo, come un treno, il segnale è costante e potente, (avendo anche la tecnologia beamforming come il modem Vodafone) molto più di quello del Fibra top,che tra l' altro continuo a pagarlo 5€ al mese, non perde mai un device ne tantomeno la portante internet. Funziona anche l'app my voice per fare telefonate sulla linea di casa sfruttando il cellulare, il modello in questione supporta anche IPv6, l unica cosa che si perde e' il wow fi....ma me ne farò una ragione ;) :ymblushing: :D , pertanto possiamo tranquillamente aggiungere questo ,tra l altro, bellissimo modem alla lista di quelli compatibili,così come i sui fratelli più costosi e con prestazioni maggiori.

PAPOMAPO
Primi passi
Primi passi

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #86
dom gen 15, 2017 1:24 pm
aggiungo anche che sono in possesso di due device d-link home. Uno un sensore motion detection e l' altra una presa intelligente comandabile a distanza, con il modem Fastweb andavano off line continuamente e occorreva riconfigurarli completamente, appena ho installato il nuovo modem avendo dato lo stesso nome alla rete e la stessa cifratura, il modem Tplink li ha riconosciuti al volo e sono andati online senza riconfigurare nulla...., mi ero fatto da solo un sistema di video sorveglianza con questi due dispositivi più tre ip cam ma il modem precedente, definiamolo ballerino, non lo faceva mai lavorare a dovere, tra device sganciati e altri offline, ora il problema è stato completamente risolto. La morale è che se un cliente ha necessità di determinate potenzialità', versatilità' della linea,esigenza di collegare molti device di vario tipo e' costretto a comprare un modem performante e stabile. B-) B-)

PAPOMAPO
Primi passi
Primi passi

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #87
mer gen 25, 2017 12:22 pm
Devo sostituire il modem in quanto sembra guasto ed e fuori garanzia... cosa suggeirte ho il doppino ma avro' la fibra ? Spero ..

mabac
Esordiente
Esordiente

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #88
lun gen 30, 2017 11:40 pm
Salve a tutti ragazzi, sono un nuovo abbonato e
volevo riportarvi la mia esperienza per chi cerca un nuovo modem per connessione fastweb fibra joy (G.993.2 Annex B (VDSL2))
Il modem netgear d6400 dopo svariate prove non ne vuole sapere di prendere l'indirizzo ip, quindi non è compatibile. Ho provato di tutto ma niente.

massimo112
Esordiente
Esordiente

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #89
ven feb 03, 2017 3:02 pm
Ultrafibra Joy 100/20 in VULA.
Technicolor TG789vac V2. -> OK

Netgear D6400 (1.0.0.54) :
    - PTM / VDSL2
    - Interfaccia attiva
    - No login richiesto
    - IP automatico
    - DNS automatico
    - MAC address clonato dal TG789

linea allacciata, no IP (luce arancione) :(

Ho un dubbio sul MAC address, non sono sicuro che quello riportato nella targhetta sia quello WAN.
Qual è il modo più semplice per capirlo?

Help!
Joy Ultrafibra 100/20 VULA - Technicolor TG789Vac V2
Davide Sangiogi
Primi passi
Primi passi

Re: [BOZZA] ADSL_ULL VDSL1 VDSL2 quali apparati utilizzare #90
ven apr 21, 2017 1:31 am
Il MAC address della targhetta è proprio quello di WAN.
Ad ogni modo il metodo senza dubbio più certo per esserne sicuri sarebbe quello di controllarlo da linea di comando (non abilitata di default sul 789).
Se non hai VoIP potresti anche attivarla con metodi non convenzionali, ma se il dubbio risiede solo sul MAC address ti posso dire che quello sulla targhetta è quello giusto.
markolino87
Maestro
Maestro

PrecedenteProssimo