Condividi:

accesso impossibile a siti di streaming

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
accesso impossibile a siti di streaming #1
mer lug 16, 2014 8:42 am
Salve sono un nuovo utente, e mi sono reso conto ieri sera, che connettendo il mio galaxy S3 alla rete via wifi non riesco a collegarmi a nessun sito di streaming come firedrive o video premium e così via, se invece uso la rete 3 tutto funziona.
Penso che ci sia qualcosa da configurare nel router ma non ho trovato nulla al riguardo.
P.s. Ho il technicolor come modem/router e ho già provato ad usare DNS diversi, tipo quelli di google.
Grazie per gli eventuali aiuti.
Marco.

ironmaiden76
Esordiente
Esordiente

Re: accesso impossibile a siti di streaming #2
mer lug 16, 2014 8:58 am
Uno dei due mi sa che è in questo elenco
http://censura.bofh.it/elenchi.html

evita di citare i siti\software, altrimenti potrebbe arrivare qualche mod con la mannaia :D
se vuoi mandami un pm, per parlare del meteo ovviamente Immagine
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: accesso impossibile a siti di streaming #3
mer lug 16, 2014 11:11 am
allora...
sta cosa dei dispositivi android che non si collegano da WiFi FW non è la prima volta che la sento....

alcuni Galaxy hanno anche anomalie nel raggiungere il Play Store

il problema non è DNS, quanto (credo) chi ha una linea senza IP fisso...
si crea questo problema: l'utente contatta il sito con un IP di NAT (che non fa nulla, va bene e funziona), quando il server risponde l'utente ha cambiato IP di nat... e la risposta non trova piu' l'interlocutore.

Fai questa prova... dalla MFP, attiva il servisio di IP pubblico e riprova.. vedi se si risolve il problema.
ciao
M
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #4
mer lug 16, 2014 11:58 am
Mmmm dubito sia un problema dei Galaxy: ho un galaxy S3 stock aggiornato e ha sempre funzionato egregiamente via Wi-Fi, sia col mio router attaccato a valle sia con la CPE Fastweb. I miei amici usano S4 ed S5 attaccati alla mia wi-fi senza prob.

Propendo per il banning di sitelli piratozzi, o per il fatto che sotto android il supporto a flashplayer (spesso usato da quel tipo di siti) è un po' "tricky"...

Ciao!
Immagine
Naiad
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #5
mer lug 16, 2014 12:01 pm
hai/hanno IP pubblico statico? ;)
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #6
mer lug 16, 2014 2:31 pm
ironmaiden76 ha scritto:Salve sono un nuovo utente, e mi sono reso conto ieri sera, che connettendo il mio galaxy S3 alla rete via wifi non riesco a collegarmi a nessun sito di streaming [...] se invece uso la rete 3 tutto funziona.
Penso che ci sia qualcosa da configurare nel router ma non ho trovato nulla al riguardo.
P.s. Ho il technicolor come modem/router e ho già provato ad usare DNS diversi, tipo quelli di google.
Grazie per gli eventuali aiuti.

essendo i servizi di archiviazione/trasmissione video di per se, pienamente legittimi e neutri, certamente hai tutto il diritto di accedervi (sebbene i lobbisti facciano di tutto per mistificare questa opinione e inculcare nella gente concetti erronei così che la gente stessa divenga loro inconsapevole complice nella restrizione delle libertà di utilizzo di servizi del tutto neutri ma che essendo popolari entrano in competizione con servizi legati al monopolio della distribuzione audio/video, perché tu potresti girare un TUO video che potrebbe divenire popolare e sottrarre visite e quindi click e dunque soldi ai siti legati al monopolio della distribuzione e ciò non si desidera che accada, come pure non si vuole che accada che un autore di video popolari possa avere piattaforme alternative per la distribuzione e così affrancarsi dal cedere CONSISTENTISSIME quote dei suoi guadagni alla società che lo aveva sotto contratto)

http://brunosaetta.it/attualita/gli-aut ... shing.html
In conclusione appare sempre più ovvio che l'industria del copyright non vuole affatto difendere i propri diritti, tutelare gli interessi degli autori, e colpire gli illeciti, quello che vuole è che in rete non si diffondano contenuti "popolari ed interessanti", in maniera facile, perché ciò è in contrasto con i propri specifici interessi economici che constano nel realizzare una scarsità indotta, e quindi consentire loro di guadagnare di più. L'industria del copyright, insomma, non vuole altro che si impedisca a tutti, eccetto loro stessi, di diffondere contenuti, che sia reso impossibile che gli artisti saltino gli editori intermediari, appunto l'industria del copyright, e quindi sia reso impossibile che gli artisti, quelli che dovrebbero difendere, distribuiscano contenuti direttamente al pubblico, come aveva annunciato di voler fare Kim Dotcom con Megabox, il suo nuovo sito in preparazione. Poi, si sa, c'è stato l'arresto...

tornando alla questione specifica (perché non è quello il problema assai probabilmente):
per solo scrupolo, dovresti verificare che i nuovi dns che imposti siano effettivamente in uso

su un pc vero si fa con nslookup nomedominio, tu puoi verificare con un dns resolver online
http://vyqbggacs2hi.target.myresolver.info/

esempio su videopremium:

Codice: Seleziona tutto
nslookup videopremium.net
Server:    8.8.8.8
Address 1: 8.8.8.8 google-public-dns-a.google.com

mentre utilizzando i dns ricorsivi di fastweb
83.103.25.250
62.101.93.101

ma tu vedi 192.168.1.1 perché è per brevità imposto l'indirizzo del router che li riceve automaticamente dall'HAG

si viene reindirizzati su localhost (id est = il sito è filtrato a livello dns)
Codice: Seleziona tutto
nslookup videopremium.net
Server:    192.168.1.1
Address 1: 192.168.1.1 pc2

Name:      videopremium.net
Address 1: 127.0.0.1 localhost
Driante
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #7
mer lug 16, 2014 3:13 pm
ma perchè un problema di streaming deve essere sempre un problema di oscuramento dei DNS da parte degli operatori?! :| /:)

ogni tanto ci possono essere altri problemi (in questo caso sono sempre piu' convinto del cambio di IP di NAT ;) )
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #8
mer lug 16, 2014 3:20 pm
Emme ha scritto:ma perchè un problema di streaming deve essere sempre un problema di oscuramento dei DNS da parte degli operatori?! :| /:)

infatti non può essere, tanto più che anche 3 deve filtrare quell'indirizzo e altri e che con un dns differente in condizioni normali lo raggiunge due tutte e due le reti
Emme ha scritto:ogni tanto ci possono essere altri problemi (in questo caso sono sempre piu' convinto del cambio di IP di NAT ;) )

ogni tanto succede che certi siti non sono raggiungibili infatti, personalmente capitato, problemi temporanei di instradamento
Driante
Utente esperto
Utente esperto

Re: accesso impossibile a siti di streaming #9
mer lug 16, 2014 3:21 pm
Cmq sul sito fw ci sono queste informazioni, vale la pena provare o no?
Non sono maleducato, è che mi dimentico, ciao, buongiorno, buonasera, benvenuto e benvenuta.

Mìtt a Cassàn! :)
Fai entrare Cassano!

Dove trovo il mio codice Sky OnLine? Leggi qui
Mondiale
Cultore
Cultore

Re: accesso impossibile a siti di streaming #10
mer lug 16, 2014 3:25 pm
Driante ha scritto:infatti non può essere, tanto più che anche 3 deve filtrare quell'indirizzo e altri e che con un dns differente in condizioni normali lo raggiunge due tutte e due le reti
mi hai ingannato con la parte in rosso del tuo post!! :D :D
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi

Emme
Utente esperto
Utente esperto

Prossimo