ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Fastweb Digital Academy

Fastweb Digital Academy è la scuola per le nuove professioni digitali. Nata a Milano nel 2016 nell'ambito di Cariplo Factory, la scuola è finanziata da Fastweb insieme a Fondazione Cariplo e ha l'obiettivo di accelerare l'incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle competenze digitali.

In meno di tre anni, la scuola ha superato gli obiettivi e, a fine 2019, aveva già rilasciato 4.110 certificati, per un totale di oltre 7.000 ore di lezione, 234 classi formate a Milano, Bari, Cosenza, Genova, Palermo, Pescara, 60 corsi a catalogo. Inoltre Fastweb Digital Academy ha organizzato workshop aperti al pubblico dedicati al digitale, corsi dedicati al mondo femminile, e corsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle scuole superiori.

Quattro sono le aree di insegnamento dedicate ai giovani

Digital Design & Making
Digital Development
Digital Marketing & Collaboration
Digital Soft Skill

Una specifica area è inoltre dedicata a corsi per le Piccole e Medie Imprese.
Tutti i corsi della Fastweb Digital Academy, tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento, sono erogati tramite lezioni in aula e laboratori dove gli studenti collaborano su vari progetti.
I corsi sono aperti e gratuiti per coloro che superano il processo di selezione e prevedono il rilascio di un attestato che certifica le competenze acquisite.

L'iniziativa è ispirata dalla comune consapevolezza di Fastweb e di Fondazione Cariplo che è necessario movimentare risorse e competenze per la creazione di professionisti del futuro e lavoratori dotati di capacità digitali, indispensabili per la trasformazione digitale del nostro Paese.

Scopri di più