Fastweb è partner della 4 Weeks 4 Inclusion 2023

Comunicati 06/11/2023
Venerdì 10 novembre, delle ore 12:00 alle 13:00, in streaming su 4w4i.it appuntamento con “Parole senza barriere”

Milano, 6 novembre 2023 - Anche quest’anno Fastweb è partner della 4 Weeks 4 Inclusion 2023, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che fino al 14 novembre vedrà impegnati circa 400 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit, per promuovere i valori dell’inclusione e condividere, attraverso un ricco programma di eventi e webinar, best practice, modelli e strumenti che valorizzino le persone e la loro unicità/diversità.

All’interno della manifestazione Fastweb proporrà venerdì 10 novembre dalle ore 12:00 alle ore 13:00 “Parole senza barriere”, un appuntamento sul potere delle parole e sull’importanza di utilizzare un linguaggio che sia il più ampio possibile per includere ed entrare in connessione più facilmente con gli altri.

Utilizzando la modalità del game show due squadre composte da dipendenti di Fastweb si sfideranno nel riconoscere e abbattere le barriere linguistiche che evidenziano stereotipi e ostacolano l’inclusione, esercitandosi a scegliere parole rispettose e rappresentative di tutte le persone.

L’evento, realizzato in collaborazione con YAM112003, che ne ha ideato il format, potrà essere seguito in streaming sul sito https://4w4i.it/ e si svolgerà con il supporto di Antonio Giuseppe Malafarina giornalista, poeta, founder di www.diwergo.it, direttore di Superando.it, che ha avviato un progetto per la creazione di un glossario sulla disabilità e di Alessandro Lucchini, linguista, docente universitario, socio di Palestra della Scrittura e già docente del corso “Le Parole dell’Inclusione” della Fastweb Digital Academy

La partecipazione di Fastweb alla 4w4i attraverso ”Parole senza barriere” rappresenta una ulteriore testimonianza dell’impegno che l’azienda porta avanti nel promuovere l’inclusione attraverso varie iniziative di sensibilizzazione e l’adozione di misure concrete per costruire una cultura aziendale e un ambiente di lavoro inclusivi e rispettosi delle pari opportunità, come riconosciuto anche dal recente ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022.

Il game show Parole senza barriere e i singoli eventi della manifestazione si possono seguire al sito  https://4w4i.it/