• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Inclusion

Fastweb è orgogliosamente sponsor tecnico del Milano PRIDE 2021

Inclusion 18/06/2021
Dal 18 al 27 giugno la Milano arcobaleno torna in piazza. Evento conclusivo all’Arco della Pace.

Dal 18 al 27 giugno Milano si tinge di arcobaleno con il Milano PRIDE 2021 che torna dal vivo. Durante la settimana eventi, spettacoli di teatro, installazioni luminose, talk e spazi dedicati alle famiglie e, sabato 26, un evento finale all'Arco della Pace con ospiti e performance. Il tema portante di questa edizione è “Ripartiamo dai diritti”, dai diritti costituzionali e dal progetto di società equa, aperta, accogliente che sostiene ogni individuo, libero e uguale, nella piena realizzazione di sé.

Una vicinanza di intenti per la quale Fastweb ha scelto di supportare la comunità LGBTQIA+ e l'edizione

del PRIDE Milano di quest'anno - che finalmente potrà cominciare gradualmente a tornare anche nelle piazze della città - in qualità di sponsor tecnico. Un gesto che conferma il percorso intrapreso dall’azienda per costruire un ambiente di lavoro sempre più inclusivo e volto al tempo stesso a promuovere una cultura in cui le persone possano esprimere con orgoglio la propria unicità.

In questa fase complicata, in cui anche il contesto sociale è sempre più attento al benessere di ciascuno e dell’intera collettività, Fastweb intende infatti impegnarsi con obiettivi più ambiziosi, dando ancora maggior forza a iniziative di sostenibilità su vari ambiti: dalla disabilità al sostegno ai caregiver, dalla parità di genere alla valorizzazione delle competenze femminili in ambito STEM, con una particolare attenzione alla sensibilizzazione interna sui temi di Diversity & Inclusion. Perché in azienda la diversità è un fatto, ma l’inclusione è una precisa scelta organizzativa.

Grazie alla realizzazione di un collegamento a banda ultralarga in fibra ottica, dal 24 al 26 giugno, Fastweb fornirà connettività dedicata di ultima generazione fino a 1 Gigabit al secondo alla Pride Square dell’Arco della Pace. Per celebrare il Pride month, da oggi e fino alla fine del mese di giugno, la l’azienda “tingerà” con i colori della bandiera Arcobaleno, sostituendo il "giallo" istituzionale Fastweb i canali social Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram, oltre che il sito fastweb.it, il sito corporate e MyFastweb.

#MilanoPride

#NeXXtGeneration

#PrideToBeFastweb