Fastweb, 600 smartphone for people living in towns destroyed by earthquake

Find out more
Press release 30/08/2016
In support of the earthquake victims, to address the emergency, Fastweb will send up to 600 smartphones with free Sim. In the coming days the first phones will reach the earthquake-affected areas and will be immediately usable by the population for six months.

A sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto per affrontare l'emergenza Fastweb provvederà ad inviare fino a n. 600 smartphone dotati di Sim gratuite. I terminali verranno distribuiti con modalità condivise con la Protezione Civile. Nei prossimi giorni i primi cellulari raggiungeranno le zone interessate dal sisma e saranno immediatamente utilizzabili dalla popolazione per sei mesi.

Inoltre la società a sostegno dei propri clienti residenziali e business con abbonamento di telefonia fissa e mobile ha provveduto a sospendere per sei mesi le attività di fatturazione e di gestione del credito. Ai clienti mobili con offerta ricaricabile verranno accreditati invece bonus di traffico voce e dati gratuito per il medesimo periodo.

Anche Fastweb, insieme agli altri operatori di telefonia e d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. I clienti Fastweb possono donare 2 euro da rete fissa. La telefonata e' gratuita e il ricavato sara' interamente trasferito al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarlo alle Regioni colpite dal sisma.

Fastweb invita i propri clienti che si trovano nei Comuni interessati dal terremoto a telefonare al numero 192.193 per avere informazioni dettagliate sulla sospensione della fatturazione e sui bonus di traffico mobile. Risponderà un gruppo di addetti appositamente dedicato.