Fastweb, 600 smartphone per le popolazioni colpite dal terremoto

Comunicati 30/08/2016
A sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto per affrontare l'emergenza Fastweb provvederà ad inviare fino a n. 600 smartphone dotati di Sim gratuite. I terminali verranno distribuiti con modalità condivise con la Protezione Civile. Nei prossimi giorni i primi cellulari raggiungeranno le zone interessate dal sisma e saranno immediatamente utilizzabili dalla popolazione per sei mesi.

A sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto per affrontare l'emergenza Fastweb provvederà ad inviare fino a 600 smartphone dotati di Sim gratuite. I terminali verranno distribuiti con modalità condivise con la Protezione Civile. Nei prossimi giorni i primi cellulari raggiungeranno le zone interessate dal sisma e saranno immediatamente utilizzabili dalla popolazione per sei mesi.

Inoltre la società a sostegno dei propri clienti residenziali e business con abbonamento di telefonia fissa e mobile ha provveduto a sospendere per sei mesi le attività di fatturazione e di gestione del credito. Ai clienti mobili con offerta ricaricabile verranno accreditati invece bonus di traffico voce e dati gratuito per il medesimo periodo.

Anche Fastweb, insieme agli altri operatori di telefonia e d'intesa con il Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. I clienti Fastweb possono donare 2 euro da rete fissa. La telefonata e' gratuita e il ricavato sara' interamente trasferito al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarlo alle Regioni colpite dal sisma.

Fastweb invita i propri clienti che si trovano nei Comuni interessati dal terremoto a telefonare al numero 192.193 per avere informazioni dettagliate sulla sospensione della fatturazione e sui bonus di traffico mobile. Risponderà un gruppo di addetti appositamente dedicato.