Condividi:

Telefono analogico anni 50 e linea Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Telefono analogico anni 50 e linea Fastweb #1
mer lug 23, 2014 9:34 am
Buongiorno a tutti! Ho un vecchio telefono analogico (Weidmann con campane esterne) e vorrei collegarlo alla linea Fastweb. Ho acquistato un convertitore ATA (Cisco spa112) che ho collegato al router Fastweb. Ho collegato anche il telefono all'adattatore ma niente… sollevando la cornetta non si sente nulla :-ss … Cercando online ho intuito che dovrei forse configurare il convertitore CISCO ma non ho alcuna idea di che impostazioni inserire a partire dalle informazioni sul proxy (non sono per niente esperta)… Anche collegando il telefono direttamente al router fastweb le cose non migliorano. Mi potete dare dei suggerimenti?
Per quanto riguarda la cnfigurazione stavo seguendo le linee guida seguenti (ma mi sono bloccata a proxy:) trovate in Internet.
Grazie mille!

Ho aperto Google Crome (Firefox dà problemi), ho digitato nella bara degli indirizzi l'IP appena trovato dell'SPA112 "192.168.1.2".
Nome Utente : admin
Password : admin

Ci si trova direttamente in Quick Setup
Su Line 1:
Proxy : indirizzo del servizio utilizzato
Display Name: Username utilizzato per la registrazione al servizio
User ID: Username utilizzato per la registrazione al servizio
Password: Password utilizzata per la registrazione al servizio

Fare click poi su Submit, se sono necessarie altre configurazioni andare su Voice - Line 1

mara82
Esordiente
Esordiente

Re: Telefono analogico anni 50 e linea Fastweb #2
mer lug 23, 2014 9:57 am
:-? :-? :-? :-?

Per info.. chi ti ha suggerito di acquistare una interfaccia ATA?

Il Convertitore è un SIP Trunk che funziona anche abbastanza bene, ma la fonia fornita da FW non è personalizzabile... Fastweb non offre servizi SIP utilizzabili dagli utenti