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Linea fibra...FTTS

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[Torino - Dsl20] Maggiore chiarezza su tempi passaggio vDsl #1
mar apr 08, 2014 11:10 am
Buongiorno e bentornato al forum :ymhug:

Una delle questioni che attualmente mi preme di più sottolineare sono le scarse informazioni per un utente Fastweb che migra da Adsl a Vdsl. Nel mio caso sono sotto copertura Fttc da inizio anno e ho ricevuto il modem compatibile a metà febbraio (ho comunque un Fritz!Box 7360 di proprietà, attualmente connesso, ho il contratto Joy e non userò il tech.col.). Ad oggi non c'è modo di sapere quando ci sarà il passaggio effettivo, l'impressione è che per i clienti in attesa di migrazione le operazioni siano messe in coda, dopo quelli che arrivano da altri operatori
Ultima modifica di Red5goahead il mer apr 09, 2014 12:53 pm, modificato 2 volte in totale.
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Red5goahead
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Re: Maggiore chiarezza su tempi passaggio a vDsl #2
mar apr 08, 2014 11:39 am
A chi lo dici, anch'io non ho avuto molte informazioni inerenti al momento in cui sarebbe avvenuto il passaggio effettivo di tecnologia. Pensa che non mi è arrivato nemmeno il classico SMS dove ti avvisano che il giorno successivo saresti passato alla FTTS/VDSL, e ogni volta che scrivevo al servizio clienti sulla pagina Facebook non sapevano rispondermi granché: in un'occasione mi avevano risposto che avrei dovuto aspettare la fine di quest'anno per la migrazione vera e propria, ma in realtà sono già 15 giorni che ho la VDSL.
Pessuno è nerfetto.
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mordicchio
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VDSL su rete rigida? #3
gio apr 10, 2014 7:18 pm
Ciao, scrivo anche qui nella speranza che qualcuno riesca a darmi una risposta.
Attualmente sono cliente ADSL attestato su rete rigida perchè disto circa 300 metri dalla centrale (nel pieno centro di Padova).
La copertura VDSL nella mia zona è già stata completata da mesi ma, a detta di chi ho interpellato sino ad ora (cc, cc social), non pare previsto nel piano di sviluppo il montaggio di moduli dslam vdsl che possano erogare il servizio direttamente da centrale (e che quindi servano le "linee rigide"), ma solo nei cabinet per strada. Con frasi del tipo "non mi risulta ci abbiano pensato" 8-}
Quindi tutta la zona è coperta, ad eccezione delle utenze troppo vicine alla centrale, perchè non si attestano su alcun armadio di strada, essendo direttamente collegate alla centrale.
Ora mi chiedo, la fibra ovviamente arriva già in centrale, possibile che nessuno abbia pensato di installare un modulo direttamente all'interno?
Fortunatamente pare che Telecom ci abbia pensato ed infatti da qualche giorno parebbe attivabile la vdsl telecom..
E' solo questione di tempo anche per Fastweb?
Grazie a chi ha capito di cosa sto parlando e saprà dirmi qualcosa! :-*

gianlu2
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Problema porte router dopo passaggio fibra #4
mar apr 15, 2014 10:50 pm
Salve a tutti, sono da poco passato alla fibra ottica, e ho notato che oltre ad essere cambiato il mio IP (adesso è 93.4x.x.x in confronto a 2.x.x.x con l'ADSL precedente) ho avuto problemi per quanto riguarda le connessioni in entrata nonostante le porte del router Technicolor TG589vn v3 siano correttamente configurate e sbloccate, visto che sono solito a "hostare" giochi sul mio portatile in cui i miei amici si collegano, la cosa mi ha un po' irritato, perché il problema si è presentato subito dopo il passaggio e prima non c'era.
Ho avuto modo di leggere in giro che probabilmente sono connesso ad una NAT interna e non ho un IP pubblico personale.
In che modo potrei richiederlo, se questo è il problema? Nella Myfastpage non nessuna opzione al riguardo, ne per quanto riguarda le porte ne per altro.

Luky
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Re: Problema porte router dopo passaggio fibra #5
mar apr 15, 2014 11:06 pm
Chiedi al call center oppure tramite facebook che ti venga assegnato nuovamente un ip pubblico.
Ciao.
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flavio
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Re: Problema porte router dopo passaggio fibra #6
gio apr 17, 2014 12:33 am

Luky
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Re: Problema porte router dopo passaggio fibra #7
gio apr 17, 2014 1:02 am
Fastweb è nata come una sorta di grande lan dove tutti erano dietro nat.
Quella pagina appunto serviva ad attivare sessioni a scadenza di ip pubblico a pagamento (benchè le flat avevano 20 ore di servizio gratuito mensile con tariffazione al secondo il che non era affatto male...).
Negli ultimi anni poi, anche per motivi legati alle attuali leggi, pian piano tutta l'infrastruttura di Fastweb si sta trasformando per fornire a tutti un ip pubblico da subito gratuito.
Quando questo non accade ed il cliente ne ha bisogno, di solito si risolve con una telefonata al 192913 in cui per velocizzare le cose, si fornisce la motivazione della videosorveglianza (anche se questo non è vero).

Non so come mai quella pagina risieda nella MyFastPage anche di coloro i quali sono già dotati di ip pubblico... sinceramente non ho mai capito se è una sorta di bug o se serva ad attivare un qualche tipo di DMZ.
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Re: Problema porte router dopo passaggio fibra #8
gio apr 17, 2014 8:43 am
la pagina è fondamentalmente inutile per coloro i quali hanno già l'IP Pubblico statico attivo.
io se provo ad entrarci mi dice che non è possibile attivare il servizio (non era una DMZ ma un PAT su un altro pool)

dimenticavo... serviva molto per aggirarei ban dei NAT sui siti di gaming online! :D :D
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Re: Problema porte router dopo passaggio fibra #9
gio apr 17, 2014 10:51 am
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Re: VDSL su rete rigida? #10
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