Condividi:

fritxbox 7590

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
fritxbox 7590 #1
lun giu 10, 2019 6:26 am
Buongiorno
ho acquistato un fritzbox 7590 per sostituire il mio vecchio modem router d7000, il problema è che non riesco a farlo collegare neanche con i parametri riportati sul sito fastweb per i fritzbox, il problema è che la dsl si connette ma non internet e ipv4, ho una linea joy ( solo dati ) nessuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie in anticipo

arruin
Esordiente
Esordiente

Re: fritxbox 7590 #2
mer lug 17, 2019 9:22 pm
Io sono nella tua stessa situazione. Usavo un Fritzbox 3490 senza nessun problema. Da quando mi hanno proposto un fantomatico passaggio a FTTC e assegnato fonia in VoIP, posso collegare solo il loro modem. Aggancia la dsl ma non viene assegnato un IP dal provider. Io ho un ip statico, quindi se lo imposto manualmente va. Dicono sia perché devi registrare il mac adress del modem tuo su registrazione.fastweb.it ma a me non riesce neanche ad accedere al sito. Chiamo l'assistenza tecnica, mi faccio cambiare sto benedetto mac adress e neanche va. Non so più cosa fare. Oggi un'operatrice mi ha detto aspetti che la passano in FTTC col fastgate connesso e poi prova a fare il cambio modem. Assurdo. L'unico gestore tra i big che nel 2019 ti impone modem proprietario.

dp0002
Esordiente
Esordiente

Re: fritxbox 7590 #3
ven lug 19, 2019 11:15 am
Bisogna contattare l'assistenza e chiedere l'appuntamento con un tecnico (reparto specifico che si occupa della configurazione del modem). In giornata vi contattano e si riesce ad utilizzare il modem, non serve a nulla far cambiare il mac se non c'è questo contatto da parte del tecnico. Anche io sono collegato in fttc e possiedo il fritzbox 7590 funzionante al 100%. Insistete nel farvi contattare dall'assistenza specializzata.

miky-miky91
Esordiente
Esordiente

Re: fritxbox 7590 #4
mer lug 31, 2019 1:35 pm
Sicuri che il problema non sia con la versione del software dell'armadio Fastweb a cui è collegato il vostro router? Alcuni apparati di rete non aggiornati sono incompatibili o non pienamente compatibili con i prodotti AVM

demarchi
Esordiente
Esordiente