Ciao,
direi calma piatta. La mia linea è sempre la stessa (in questo momento 5.82/0.84, download qualche decimale meglio del solito ma è sempre la stessa solfa), e sul sito FW risulto coperto al massimo da ADSL2+ (prima della saturazione della centrale risultava disponibile la VDSL 100). Ma a questo punto poco importa, posso aspettare di meglio.
OF al momento non si vede scavare, ciò non significa che non stiano necessariamente facendo nulla. Dei 15 mesi di lavori previsti certo il cablaggio fisico delle vie sarà la parte più evidente ma, come scrivevo, credo che ci siano altre operazioni da compiere prima (siamo solo all'inizio), sperando che non ci siano complicazioni burocratiche a rallentare il tutto. Poi ci sono un paio di cantieri che devo ancora andare ad esplorare

più uno in Piazza d'Azeglio ma credo che in quest'ultimo caso si tratti proprio di FW che va ad accoppiare il proprio armadio a quello preesistente di TIM.
Vero, a Milano FW si appoggia a OF ma mi sa che è perchè OF ha incorporato la rete Metroweb utilizzata da FW (ne possiede ancora l'11,2%:
https://it.wikipedia.org/wiki/Metroweb). In effetti a Milano ho visto tombini Metroweb e non OF (almeno nelle vie in cui giro di solito).
Per il futuro, vai a sapere. Non so se definire l'attuale situazione "fluida" o "incasinata" a dir poco, con notizie e smentite che si susseguono ad un ritmo che non permette di farsi idee su ciò che accadrà nei prossimi 12 mesi. Si continua a parlare dello scorporo della rete attuale da TIM (e di conseguenza pure da FW), ma l'operazione comprenderebbe solo la rete FTTC o anche Flash Fiber? Boh...
Intanto OF ha inviato a tutti gli operatori, inclusa FW, la richiesta di conferme di interesse all'acquisto dei servizi di wholesale nelle aree della fase 1 della prima gara Infratel (con elenco dei nodi interessati), con risposta entro l'11 novembre (
http://openfiber.it/fibra-ottica/area-i ... e-infratel). Noi siamo però nella seconda gara quindi ci vorrà ancora tempo; a quel punto sapremo anche dove sono i nodi nella nostra città.
H