Condividi:

sostituzione router ma connessione peggiorata

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
sostituzione router ma connessione peggiorata #1
sab giu 28, 2014 10:01 am
Buongiorno,
qualche giorno fa mi è venuta la "brillante" idea di far sostiuire il mio vecchio router con uno di nuova generazione (mod. tecnicolor TG788vn) per poter connettere tramite wireless più apparati.
In meno di 2 giorni dalla richiesta il nuovo router era installato a casa mia (per la modica cifra di 40 euro)....ma da quel momento però la velocità in download è calata dai 6 mega che mi venivano garantiti a 0.41 (come si evince dallo speedtest effettuato)
http://www.speedtest.net/my-result/3591098911
Le ho già provate di tutte...ho riavviato il router...ho provato a disabilitare il wireless e a tenere collegato un solo pc tramite cavo, ma la velocità è sempre ferma a 0.41.

Ho mandato segnalazione sia tramite la myfastpage sia tramite facebook ma ancora nessuno ha richiamato, ho contattato personalmente il servizio clienti il quale dice che non gli risulta nessun problema.

Ormai ho capito (da una esperienza ancora fresca) che fastweb è veloce solo quando devi pagare ma quando ti deve risolvere un problema passano mesi...e quindi dato che non ho intenzione di starci dietro mesi...oltre a rescindere il contratto avete soluzioni???

BaBBousH
Esordiente
Esordiente

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #2
sab giu 28, 2014 1:04 pm
Ciao, hai provato a resettare il modem ai valori di fabbrica secondo la procedura di pagina 82 del manuale http://www.fastweb.it/myfastpage/assist ... G788vn.pdf ? A volte aiuta.

E' molto strano che tu non abbia sentito nessuno dopo avere aperto la segnalazione tramite facebook, di solito ti chiamano velocemente, quanto tempo è passato?
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #3
sab giu 28, 2014 1:22 pm
no flavio, il reset del modem non l'ho fatto anche se ci avevo pensato, perchè le impostazioni attuali sono quelle che mi ha messo il tecnico fastweb quando me lo ha installato e non vorrei che alla fine la connessione non và perchè io ho cambiato le impostazioni.

la segnalazione su facebook, tenendo conto che il fine settimana non lo contano...effettivamente sono ancora in tempo per chiamarmi lunedì, mentre quella fatta tramite myfastpage è oltre le 48 ore.

Comunque questa mattina ho richiamato il 192193, mi hanno attivato lo speedtest della fastweb (che non mi appariva prima)...e in diretta con l'operatrice ho fatto un test, connessione in download 0.22 (peggio delle altre prove).
L'operatrice mi ha detto di fare in giornata almeno altri 3 test e domani se la situazione non è cambiata richiamare 192193 che dovrebbero quindi prendermi un appuntamento con il tecnico....

...chi vivrà vedrà....vi terrò informati.

BaBBousH
Esordiente
Esordiente

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #4
sab giu 28, 2014 6:01 pm
purtroppo ho il tuo stesso identico problema e sto vivendo questa soluzione da oramai due settimane.
Io ho anche fatto il rest del modem ma nulla è cambiato e la velocità del modem è la stessa che hai tu
Ho provato a contattarli tramite Twitter ma a parte un paio di chiamate, test in diretta nulla è cambiato.
Sincermaente all'inizio ero conteto la velocità era ottima ma ultimamente sono troppi i problemi che riscontro.
Ora ho scritto tramite facebook intimando anche la sospensione dei pagamenti e la disdetta dell'abbonamento.
Vediamo cosa succede ma sono molto deluso..... X( X(

dascenzo
Esordiente
Esordiente

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #5
dom giu 29, 2014 4:18 pm
questa mattina ho richiamato 192193 l'operatrice ha fatto da remoto un reset del modem e dopo io un test....il risultato non è cambiato.
L'operatrice ha aperto la segnalazione per far venire un tecnico che dovrebbe risolvere il problema dalla centrale telefonica.
l'attesa è di 3 giorni....ci risentiamo quindi mercoledì per capire se risolviamo (ho i miei dubbi in merito).

BaBBousH
Esordiente
Esordiente

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #6
lun giu 30, 2014 10:02 pm
problema risolto!!! :) :) :) ...mi ha chiamato l'assistenza tecnica...mi ha resettato da remoto il modem e rionfigurato....fatto speedtest ed ora la velocita è schizzata a 10 mega....quindi il problema (come sospettavo) era una cattiva configurazione fatta al momento dell'istallazione.

BaBBousH
Esordiente
Esordiente

Re: sostituzione router ma connessione peggiorata #7
lun giu 30, 2014 11:03 pm
Quindi in pratica ti hanno fatto un reset completo come quello che suggerivo io, solo che l'hanno fatto da remoto. Buono a sapersi, così se in futuro dovesse capitare a qualcun altro sappiamo che basta fare il reset ai valori di fabbrica!

Sono contento che tu abbia risolto, senza dover aspettare mesi o dare disdetta come ipotizzavi nel primo messaggio!
Ciao, Flavio.
flavio
Utente esperto
Utente esperto