Condividi:

Passaggio Fibra mista rame da marzo 2019 in attesa

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Passaggio Fibra mista rame da marzo 2019 in attesa #1
ven feb 14, 2020 4:53 pm
Ciao a tutti ,
ho una adsl misto rame fastweb,
nel marzo 2019 ho richiesto il passaggio alla fribra misto rame , mi è stato detto dagli operatori fastweb che avrei dovuto attendere circa 40 giorni per completare il passaggio.
Ho ricevuto il modem fibra grigio nel giro di una settimana, si trova ancora imballato nella sua confezione.
L'ultima volta che ho telefonato la centralinista fastweb mi ha detto che mi avrebbe passato un tecnico , mi ha lasciato in attesa con la musica fino a farmi scaricare le batterie del cordless.
Andando sul mio account fastweb , verifica stato passaggio a Fibra mi viene scritto :
1 - Il passaggio alla nuova tecnologia è stato avviato in data 26/03/2019
2 - l tuo passaggio alla Fibra mista rame è in corso!
Stiamo lavorando per completare il passaggio a Fastweb della tua linea
COSA PUOI FARE TU?
Tieniti pronto, ti chiamerà un nostro tecnico per la presa appuntamento ed installazione

siamo fermi al passaggio 2 da quando abbiamo ricevuto il modem.
Perchè vi scrivo adesso ?
pochi minuti fa , un operaio su una scala al bordo della mia facciata di casa stava trapanando il muro e lavorando su dei fili , quando dalla mia finestra ho chiesto cosa stesse facendo , lui mi ha risposto che stava mettendo una fibra , gli ho detto che la stavo aspettando da un anno , lui mi ha risposto che ci sono 4 o 5 spazi liberi nellarmadietto della mia zona e di chiederla FTTH.
Una volta siamo riusciti a farci rispodendere al telefono da un tecnico Fasweb per sapere il motivo di questa lunga attesa , ci è stato risposto che non c'erano spazi liberi nel nostro armadietto di zona, e che avremmo dovuto aspettare che si liberassero , questo tecnico rispondeva dalla Sardegna, lui da Cagliari vedeva il nostro armadietto di zona in Toscana a Firenze, quando poi ho parlato con un commerciale Fastweb, riferendo la storia dell'armadietto pieno visto dal tecnico in sardegna , mi ha confermato ciò che pensavo fosse una balla del tecnico inconsapevole di parlare con un'altro tecnico informatico.
Siamo in pieno centro storico a Firenze, in un anno , da quando abbiamo fatto richiesta immagino qualcuno altro abbia chiesto la fibra fastweb, ma senza spazi lberi saranno anche loro in attesa da una anno per avere la linea.
CI siamo sempre trovati bene con Fastweb, non ci saremmo mai aspettati un trattamento cosi poco professionale.
Anzichè cambiare gestore mi ritrovo a scrivere in questo forum ... perchè non voglio , non vorrei cambiare gestore.
Centralinisti che prendono in giro lasciandoti in infinite attese senza possibilità di risposta , tecnici che non sanno cosa dire o non possono dire.
Perchè pubblicizzare il passaggio alla fibra anche per i vecchi clienti se poi non esiste modo di averla ?
Una figuraccia "aggratis", nessuna risposta , nessuna soluzione.
Con la consapevolezza che queste mie parole scritte andranno perse nel dimenticatoi della rete , aspettando una risposta risolutiva da parte di fastweb che mai , temo , arriverà , la chiamata del tecnico per concludere il passaggio alla fibra ? , dovrò vedermi le offerte degli altri gestori.Affidando questo mio "sfogo" nel vostro forum , se non per risolvere la mia situazione , almeno per far sapere a chi come me è in attesa di un passaggio ad una fibra che non arriverà mai.
Eravamo passati a Fastweb perchè telecom prendeva in giro i propri clienti , da anni siamo con fastweb, se è cambiata Fastweb , forse è cambiata anche Telecom.
Rimanendo in attesa di vostro Tecnico ancora per qualche giorno, grazie per l'attenzione.
Dimenticavo, la cosa peggiore , portare pazienza e vedere nuovi clienti ricevere in meno di una settimana la fibra.
Circa due mesi fa , sotto le feste natalizie mia sorella ha richiesto la fibra dopo aver cambiato casa , mi ha chiesto quale gestore scegliere , le ho consigliato Fastweb sapendo che come nuova cliente le avrebbero montato la fibra in breve tempo.Cosi è stato , in meno di una settimana dopo aver fatto richiesta è stata contattata , era la mattina del 1 gennaio 2020 , per fissare il tecnico. 1 Gennaio un giorno di festa , si è pure arrabbiata perchè mattina e stava dormendo , adesso lei ha la fibra , io no , tra un mese è un anno che la stiamo aspettando, tagliati fuori dal poter chiedere spiegazioni veritiere e risoluzione della attesa.
ps
ho consigliato fastweb anche ad un amico appena trasferitosi in periferia, anchesso nuovo cliente ha ricevuto la fibra nel giro di 4 giorni.perchè l'ho consigliata ? perchè quando funziona va bene e per vedere se veritiere le voci sentite tra nuovo e vecchio cliente trattamento.
Ultima modifica di cj7jp il ven feb 14, 2020 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.

cj7jp
Esordiente
Esordiente