Condividi:

Mail scomparse

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Mail scomparse #11
ven ago 21, 2020 3:04 pm
Il mio consiglio è di scrivere al responsabile DPO di Fastweb...dopodiché, se non risolvono subito il problema, contattate il Garante della Privacy...

Alessandro1897
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #12
lun ago 24, 2020 11:16 am
Anch'io mi trovo nella stessa situazione. Dal 17 agosto 2020 dalla mia casella email sono spariti i messaggi "in arrivo" e non è più possibile ricevere messaggi. Accedendo con Thunderbird protocollo POP3 mi dice "errore di autenticazione sul server". Accedendo tramite interfaccia web riesco ad entrare nella casella con solita password, ma nella casella risultano presenti solo alcuni "messaggi inviati" in precedenza e una "bozza" di un messaggio scritto tempo addietro. "Messaggi in arrivo" invece completamente vuota!

Ho inviato alcuni messaggi di prova da altra casella postale all'indirizzo in questione. I messaggi non arrivano a destinazione e all'indirizzo inviante non viene notificato alcun problema di possibile mancata consegna della mail.

In questi giorni ho effettuato almeno tre segnalazioni/solleciti telefonici al Servizio Assistenza Fastweb, ma ho avuto l'impressione che quelli del call center non abbiano la minima idea del problema e oggi, quindi a una settimana, non è stato fatto alcunché per rimediare al grave inconveniente.

Ieri ho inviato una email PEC di reclamo all'indirizzo fastweb@pec.fastweb.it

fresta
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #13
lun ago 24, 2020 2:27 pm
Ma nella webmail vedi le mail in arrivo ?
Perchè io comunque riesco a ricevere, non uso POP3 ma IMAP come protocollo e m funziona.
Ad oggi nessun riscontro da FW.

angj
Primi passi
Primi passi

Re: Mail scomparse #14
lun ago 24, 2020 2:31 pm

angj
Primi passi
Primi passi

Re: Mail scomparse #15
lun ago 24, 2020 5:35 pm
Nella webmail non vedo alcun messaggio in arrivo.
Usando Thunderbird con protocollo POP3 ottengo il seguente messaggio di errore: "Non riuscito l'invio della password per l'utente xxx. Il server di posta pop.fastwebnet.it ha risposto: proxy authentication failed". Come se la password fosse errata o non venisse riconosciuta.
Usando lo Smartphone con protocollo IMAP4 inizialmente sembra che il telefono cerchi di connettersi al server di posta per scaricare i messaggi, ma dopo pochi istanti abortisce la procedura e mi rimangono i messaggi antecedenti l'esordio del problema, senza alcun avviso di errore o altro messaggio.

Anch'io attendo messaggi importanti!

fresta
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #16
lun ago 24, 2020 6:32 pm
Comunque prima di pranzo ho comunque provato a scivere alla mail di DPO e poco fa mi sono arrivate tutte le mail che erano state cancellate, non so se sono state le due segnalazioni inviate fine settimana scorsa o quella di oggi.

angj
Primi passi
Primi passi

Re: Mail scomparse #17
mar ago 25, 2020 7:28 pm
Oggi pomeriggio, 25 agosto 2020, dopo 8 giorni, le mail "in arrivo" sono ricomparse. Meglio tardi che mai...

fresta
Esordiente
Esordiente

Re: Mail scomparse #18
sab ago 29, 2020 12:28 pm
a me sono ricomparse 2 giorni fa, il 27
"Solo" 6 giorni ,e per fortuna non ho perso le mail arrivate in questi giorni.

Theinvoker
Esordiente
Esordiente

Precedente