Condividi:

Fastgate formatta le USB

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: Fastgate formatta le USB #71
mar nov 19, 2019 6:44 pm
zanna86 ha scritto:
retlav ha scritto:
zanna86 ha scritto:ciao a tutti, esiste un modo per recuperari i file formattati sull'hard disk che ho collegato al fastgate?

Puoi provare con diskdigger,recuva o simili, se non hai sovrascritto niente dovresti poter recuperare i tuoi files, ma dimmi una cosa, tu collegando quell'hard disk al pc lui "te lo rileva" intendo con una lettera di unità assegnata come prima di collegarlo al fastgate?

si lo rileva, è solo stato completamento formattato dopo che l'ho staccato dal fastgate

Perfetto, a me esatto contrario: HD non formattato per fortuna, ma senza lettera di unità, che ho dovuto riassegnare con gestione disco di W10, forse dipende dai vari firmare dei fastgate, io avevo il huawei ai tempi...poi sostituito dal technicolor causa wifi penoso sul primo fastgate...

retlav
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #72
mar dic 10, 2019 5:43 pm
[quote="CapVi"]Salve,
Avete news sul problema.
Purtroppo ho collegato il mio HD coi dati, prima di leggere il forum, ed ho perso tutto!!! X(

Buonasera.
Anche io non avevo letto questo forum prima:non potevo immaginare!
Come voi ho collegato 1 usb disk alla porta del FASTGATE.
Per farlo riconoscere in rete sono stato obbligato ad attivare SAMBA nelle funzionalità di win 10.
Così sono riuscito a vedere directory e file presenti nell'HD_usb.
Per prova ho visualizzato un filmato, tutto bene ma dopo qualche minuto la riproduzione si è interrotta..
Accedendo nuovamente all'HD_usb questo risultava vuoto sia in rete che dal pc.
Dove sono finiti i file e sopratutto come è possibile visto che non sono state fatte altre operazioni, cancellare, scrivere, ecc.
Leggendo il forum scopro che l'HD_usb potrebbe essere stato formattato(?)
Vorrei sapere se ho commesso qualche errore di procedura.
Chi ha avuto lo stesso disdicevole inconveniente ha recuperato i dati e come ha fatto?
Mi sono rivolto ad informatico che mi ha chiesto 80 euro per recuperarli, sempre che non abbia sovrascritto. Cosa che non ho fatto.
Grazie a tutti per una vostra risposta. Fin che non ho capito cosa è successo avviserò sempre chi ha questo modem di evitare di collegare HD_usb..

GeoMA
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #73
mar dic 10, 2019 5:47 pm
GeoMA ha scritto:
CapVi ha scritto:Vorrei sapere se ho commesso qualche errore di procedura.

Nessun errore da parte tua. E' proprio buggata la gestione dell'usb e non l'hanno mai sistemata. Io AL LIMITE potrei capire che non funzioni correttamente (ed già è grave), ma che addirittura porti alla cancellazione TOTALE della periferica, è praticamente da denuncia.
Frank_Mackey
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #74
lun dic 16, 2019 7:33 pm
Stessa cosa: il router formatta sistematicamente qualsiasi dispositivo di archiviazione USB ci collego, per il solo fatto di copiarci un file.

Ma è legale mettere in casa di un cliente un device che pialla senza eccezioni le memorie che ci vengono collegate?

Solo su questo forum in vari thread ho contato una 40ina di casi, e il primo ha una data superiore ai 12 mesi, che non gli sono bastati neanche per dare una risposta ufficiale sul loro stesso forum, con danno reputazionale ben superiore al costo di aggiornamento di un firmware.

Continuano ad ignorare il problema e a fracassare i nostri hard disk, siamo 50, facciamo una class action, o almeno una twitter bomb.

Ci ci sta metta il dito qui sotto:

Domisol
Esordiente
Esordiente

Re: Fastgate formatta le USB #75
lun dic 16, 2019 8:35 pm
Domisol ha scritto:Stessa cosa: il router formatta sistematicamente qualsiasi dispositivo di archiviazione USB ci collego, per il solo fatto di copiarci un file.

Ma è legale mettere in casa di un cliente un device che pialla senza eccezioni le memorie che ci vengono collegate?

Solo su questo forum in vari thread ho contato una 40ina di casi, e il primo ha una data superiore ai 12 mesi, che non gli sono bastati neanche per dare una risposta ufficiale sul loro stesso forum, con danno reputazionale ben superiore al costo di aggiornamento di un firmware.

Continuano ad ignorare il problema e a fracassare i nostri hard disk, siamo 50, facciamo una class action, o almeno una twitter bomb.

Ci ci sta metta il dito qui sotto:

Li ho contattati diversi volte su Twitter, ma non ho ottenuto niente.

CapVi
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #76
lun dic 16, 2019 9:27 pm
Secondo me non sono nemmeno abbastanza competenti e si dimostrano una compagnia telefonica molto poco seria, parlo per esperienza personale visto la mia storia del wifi del router, per non parlare poi del passaggio al mobile Fastweb sa Tim, un' errore dietro l'altro, e il fatto che non rispondono manco su Twitter la dice lunga... ultima cosa, settimana scorsa ho chiesto al baracchino di Fastweb al centro commerciale di come mai il 192193 sia un numero fantasma a cui non risoonde più/mai nessuno... Ebbene il tipo abbastanza sprovveduto ha preso la scusa del terremoto in Albania perché non rispondono, e io gli ho detto che è da un'annata e mezzo che non rispondono a voce, altro che palle...

retlav
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #77
mar dic 17, 2019 2:23 pm
retlav ha scritto:Secondo me non sono nemmeno abbastanza competenti e si dimostrano una compagnia telefonica molto poco seria, parlo per esperienza personale visto la mia storia del wifi del router, per non parlare poi del passaggio al mobile Fastweb sa Tim, un' errore dietro l'altro, e il fatto che non rispondono manco su Twitter la dice lunga... ultima cosa, settimana scorsa ho chiesto al baracchino di Fastweb al centro commerciale di come mai il 192193 sia un numero fantasma a cui non risoonde più/mai nessuno... Ebbene il tipo abbastanza sprovveduto ha preso la scusa del terremoto in Albania perché non rispondono, e io gli ho detto che è da un'annata e mezzo che non rispondono a voce, altro che palle...

L'assistenza, è mi riferisco a quella fornita da grandi Aziende, anche di differenti settori, sta da qualche tempo evolvendosi in maniera evidente, puntando a forme più evolute ed efficaci, che finiscono per mettere in secondo piano quelle forme divenute ormai quasi del tutto obsolete; mi riferisco principalmente a quella fornita telefonicamente dal Call center, rimasto, più che altro per abitudine, riferimento di una parte di utenza che definirei "distratta" o meno attenta ai cambiamenti dettati dalle mutate esigenze dei clienti. Tra queste nuove opportunità, c'è ad esempio, la possibilità di essere ricontattati direttamente da operatori del reparto di pertinenza, fornita attraverso 'App o direttamente dalla pagina MyFastWeb. Credo che questa evoluzione porterà a breve ad una drastica riduzione dell'utilizzo di supporti quali quello telefonico.
Alla prossima.....

(%)Nick Cable
NickCable
Moderatore
Moderatore

Re: Fastgate formatta le USB #78
mar dic 17, 2019 2:37 pm
NickCable ha scritto:
retlav ha scritto:Secondo me non sono nemmeno abbastanza competenti e si dimostrano una compagnia telefonica molto poco seria, parlo per esperienza personale visto la mia storia del wifi del router, per non parlare poi del passaggio al mobile Fastweb sa Tim, un' errore dietro l'altro, e il fatto che non rispondono manco su Twitter la dice lunga... ultima cosa, settimana scorsa ho chiesto al baracchino di Fastweb al centro commerciale di come mai il 192193 sia un numero fantasma a cui non risoonde più/mai nessuno... Ebbene il tipo abbastanza sprovveduto ha preso la scusa del terremoto in Albania perché non rispondono, e io gli ho detto che è da un'annata e mezzo che non rispondono a voce, altro che palle...

L'assistenza, è mi riferisco a quella fornita da grandi Aziende, anche di differenti settori, sta da qualche tempo evolvendosi in maniera evidente, puntando a forme più evolute ed efficaci, che finiscono per mettere in secondo piano quelle forme divenute ormai quasi del tutto obsolete; mi riferisco principalmente a quella fornita telefonicamente dal Call center, rimasto, più che altro per abitudine, riferimento di una parte di utenza che definirei "distratta" o meno attenta ai cambiamenti dettati dalle mutate esigenze dei clienti. Tra queste nuove opportunità, c'è ad esempio, la possibilità di essere ricontattati direttamente da operatori del reparto di pertinenza, fornita attraverso 'App o direttamente dalla pagina MyFastWeb. Credo che questa evoluzione porterà a breve ad una drastica riduzione dell'utilizzo di supporti quali quello telefonico.

O a maggior ragione di chiedere ai ragazzini del banchetto al Centro Commerciale...ma dai...cosa vuoi che sappiano...
A parte che quella del terremoto non era poi sbagliata...

Herbert.one
Appassionato
Appassionato

Re: Fastgate formatta le USB #79
mar dic 17, 2019 5:15 pm
Tutte scuse secondo me quelle che hai descritto, mi spiace ma se hai un 192193 come servizio clienti e poi non rispondi, che cavolo di servizio è? Secondo te gli anziani o gente non sgamata con le "nuove forme di supporto" che dici tu,si mette ad usare twitter chat facebook e ------ varie? Ma dai raccontatelo a qualcun'altro, piuttosto sarebbe più corretto dire dei tagli che fanno al personale x stare dentro nei costi...e poi l'assistenza il risultato è quello che è!!

retlav
Primi passi
Primi passi

Re: Fastgate formatta le USB #80
mar dic 17, 2019 5:18 pm
Herbert.one ha scritto:
NickCable ha scritto:

O a maggior ragione di chiedere ai ragazzini del banchetto al Centro Commerciale...ma dai...cosa vuoi che sappiano...
A parte che quella del terremoto non era poi sbagliata...

retlav
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo