Condividi:

[GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fastweb

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #641
dom gen 19, 2020 12:27 am
Si lo puoi fare, non c’è problema! Se vuoi puoi anche decidere di chiamare la rete con stesso nome e stessa password per fare in modo che quando viene perso il segnale da una parte il dispositivo si ricolleghi in automatico al più vicino.
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #642
dom gen 19, 2020 5:47 pm

marklevi
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #643
dom gen 19, 2020 6:59 pm
Ciao a tutti, ho fatto anche io la stessa cosa, collegando in cascata un router Archer D7.
Vediamo se risolvo i problemi di wifi ballerino:
servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/wifi-ballerino-t28811.html

L'ho appena installato quindi ancora non ho riscontri, in caso aggiorno il thread linkato.

Comunque io ho configurato la rete del fastgate in classe 192.168.1.xxx e del router D7 192.168.0.xxx.
Tra l'altro ho copiato lo stesso SSID del fastgate, stessa password, e una volta disattivato il wifi del fastgate e attivato quello del D7 tutti i dispositivi si sono collegati sia in 2,4 ghz che in 5 ghz senza alcun problema, magari può servire a qualcuno.

Una domanda, se imposto anche il router con la stessa classe del fastgate si creano conflitti?

djdjdj
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #644
mer gen 22, 2020 8:29 am
markolino87
Maestro
Maestro

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #645
mer gen 22, 2020 9:35 am
Ah ok grazie.
Comunque dopo qualche giorno di uso devo constatare che il problema del WiFi non stabile era dovuto al fastgate!
Ed io che pensavo ci fossero delle interferenze a dar fastidio.
Con il router in cascata funziona tutto benissimo.

djdjdj
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #646
lun feb 03, 2020 10:31 am

Dom_LC
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #647
mar feb 18, 2020 2:29 am
Salve,vorrei un consiglio di come poter configurare la linea internet di casa, premetto che vorrei configurare al meglio la situazione e dovrei collegare un modem fastgate modello dga4131fwb technicolor che si trova al primo piano con un modem router netgear AC750 che andrebbe configurato al piano inferiore e collegati entrambi tramite cavo Lan ethernet, vorrei creare due linee wifi differenti e quindi credo che per fare ciò sarebbe meglio collegarli Lan-Wan, però se potete aiutarmi per configurarlo al meglio visto che la guida ad un certo punto porta ad una configurazione che non andrebbe bene per la mia situazione visto che mi servono entrambi router funzionanti, premetto che attualmente ho un extender netgear dgn 2200 installato al piano inferiore ma purtroppo arriva pochissima linea che si interrompe continuamente, grazie in anticipo.

Bagus
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #648
ven feb 28, 2020 12:13 pm
Ciao a tutti,
da settimane sto trovando difficoltà nel configurare al meglio in cascata un FritzBox 7490 ed evitare alcuni blocchi.

Ho debrandizzato il router alla versione AVME da versione Wind Edition.
Ho fatto una recovery del firmware con apposito tool di AVM.
Al riavvio del router ho impostato la modalità di connessione ad internet via LAN anzichè da uno dei provider.

Il problema è che in automatico il FritzBox si assegna un nuovo IP 192.168.188.1 (era 192.168.178.1) e nel
menù di configurazione della rete WAN non c'è la voce per le impostazione IPv4 del router, quindi non riesco
a metterlo nella stessa sottorete del HAG (192.168.1.x).

Per aprire tutte le porte ho impostato sulla DMZ dell'HAG l'indirizzo IP Client :192.168.1.145 (che è l'indirizzo che risulta assegnato al FritzBox dalla pagina dei dispositivi collegati all'HAG).

Ho il dubbio che la configurazione non sia ottimale in quanto secondo la guida dovrei impostare l'IP del router nello stesso range dell'HAG (Technicolor DGA4131FWB).

Sapete darmi qualche dritta?

Grazie

Aggiungo che da rete WiFi del FritzBox sono raggiungibili tutte e due le pagine di configurazione dei router (192.168.1.254 e 192.168.188.1) mentre da rete WiFi dell'HAG non è raggiungibile la pagina del FritzBox (192.168.188.1)

HanTareX
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #649
mer mar 04, 2020 7:44 pm
Buona sera a tutti. Riapro il post di Marcolino, che colgo l`occasione per ringraziare per quelli che utilizzano sul Netgear il ready share e si ritrovano, dopo aver seguito le istruzioni come indirizzo web https://192.168.1.1/shares. Dopo aver ottenuto IP pubblico basterà sostituire al 192.168.1.1 il proprio IP pubblico. Più facile di cosi!
Marcolino? Grazie ancora.

EroMarcoOraBoh
Esordiente
Esordiente

Re: [GUIDA] Come impostare un router in cascata all’HAG Fast #650
sab mar 07, 2020 11:33 am
Gentili amici, spero potrete aiutarmi.

Ho preso ieri un Netgear RAX80 (AX6000 AX8) https://www.netgear.com/home/products/n ... RAX80.aspx, quello che sembra una astronave di Star Wars ;)

La faccio breve, la copertura WiFi in casa è molto buona MA il software è pieno zeppo di bachi e bachetti e leggendo sul forum di Netgear sono in tanti ad avere problemi che non vengono risolti dallo sviluppo.

Sto pertanto pensando di restituirlo e prendere un Ubiquiti NanoHD. A casa mia (sui 100m2) oltre ad una dozzina di Mac, cellulari, console giochi, smart TV etc ora si aggiungeranno una dozzina di apparati di domotica (sensori, switch etc).
https://www.amazon.it/Title-Ubiquiti-Un ... 376&sr=8-1

Per chi ha esperienza di questi Ubiquiti, il sw di gestione è solido? Funziona bene da MacOS? Questa scelta vi pare avveduta? Non ho ben capito se il "fratello grande" che costa quasi il doppio vale la pena ... https://www.amazon.it/Ubiquiti-Networks ... 460&sr=8-3

Grazie da un delusissimo del Netgear RAX80

robertodiroma
Primi passi
Primi passi

PrecedenteProssimo