Condividi:

Come completare al meglio un topic tecnico

Il posto giusto per trovare tutte le risposte sull'uso dei servizi di rete fissa FASTWEB (telefono e internet)
Come completare al meglio un topic tecnico #1
mer lug 09, 2014 3:06 pm
Premesso che se intendete richiedere assistenza esiste un topic che indica con chiarezza quelli che sono i canali dove sia possibile farlo, ecco il link:
annunci/come-richiedere-assistenza-t71.html

Probabilmente non influirà sulla risoluzione del Vostro problema, ma statisticamente potrebbe offrire un campione meritevole di una maggiore attenzione su diversi livelli

Qualora vogliate aprire un topic tecnico su un problema di linea, zero servizi, altalene etc etc, per cortesia SPECIFICATE SEMPRE nell'oggetto del vostro messaggio:

TECNOLOGIA e velocità nominali DL/UL:
[ADSL2+ 20/1]
[FTTS (o vDSL) 10/10]
[FTTH 100/10]

Quale modem
[FW - ELSAG ARGO55] (esempio se fornito da FW)
[NETGEAR DGN2200] (se proprio)

IMPORTANTISSIMO
LA ZONA IN CUI SIETE (provinica e area)
[MILANO SUD]

nel messaggio date quanti piu' dati possibili SENZA LASCIARE informazioni che possano fare risalire direttamente a voi (niente codice cliente, niente numeri di telefono e niente IP provati o NAT o statici in chiaro... ricordate ceh il contenuto del forum è indicizzato anche fuori)
lasciate anche i dati di varei prove effettuate con
- Speedtest interno a MFP
- Speedtest.net
- NeMeSys

ricordate che le prove di velocità si fanno SOLO VIA CAVO e con nessun dispositivo connesso se non quello da cui si fa la prova.

i problemi sono svariati e ognuno ha una sua particolarità, ma questi sono passaggi comuni che a tutti verranno poi chiesti, quindi evitiamo di perdere tutti tempo e passare 10 post a spiegare cosa fare e dove siete ;)


Grazie
ciao
M

P.S.
qualora si risolva, editate il primo messaggio del thread e aggiungere una [R] all'inizio dell'oggetto ;)

grazie a tutti per la collaborazione
Ultima modifica di niNz il mer lug 09, 2014 6:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sulla base dei suggerimenti, inserisco il link al topic per l'assistenza tecnica e modifico l'argomento come "importante"
DON'T PANIC!
Sic Transit Gloria Mundi
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Non garantisco risposte via PM da utenti con < 100 messaggi
Avatar utente
Emme
Utente esperto
Utente esperto
 
Messaggi: 3547
Iscritto il: gio apr 03, 2014 12:52 pm
Località: Milano Sud


Chi c’è in linea

In totale ci sono 35 utenti connessi : 1 iscritto, 34 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)


Visitano il forum: Exabot [Bot] e 34 ospiti

ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.