• cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
News

Olimpiadi, il presidente Mattarella consegna il tricolore agli atleti azzurri

News 23/06/2021
Consegnata la bandiera italiana nel corso della Cerimonia al Palazzo del Quirinale

Il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha incontrato le Squadre Italiane in partenza per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 nel corso della Cerimonia tenutasi mercoledì 23 giugno, al Palazzo del Quirinale.

All’udienza ha preso parte una rappresentanza di atlete e atleti azzurri, tecnici e dirigenti, guidati dal Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli.

Nel corso della Cerimonia, trasmessa in diretta su Rai2 a partire dalle ore 12:00, il Capo dello Stato ha consegnato la bandiera italiana agli atleti azzurri Jessica Rossi ed Elia Viviani, ufficialmente designati portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e agli atleti Beatrice Vio e Federico Morlacchi portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Il legame, quello tra Fastweb e lo sport, è stato sempre forte e fondato sulla condivisione di valori e visione. Velocità e performance sono da sempre obiettivi che la società condivide con lo sport italiano, che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti:  da Valentino Rossi e le Frecce Tricolori nel passato, fino ad oggi con il velocista Filippo Tortule Farfalle, la squadra nazionale di ginnastica ritmica che da oltre 15 anni primeggia in tutte le competizioni, Simona Quadarella, giovane stella del nuoto azzurro, e del tennista Jannik Sinner, considerato una delle più luminose promesse mondiali.

Fastweb, in qualità di main partner del CONI e dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, sarà orgogliosamente al fianco degli atleti italiani seguendo e sostenendo le loro imprese sportive nelle varie discipline, ad un mese esatto dalla partenza del sogno olimpico.