Fastweb è main partner del CONI e dell'Italia Team ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021

Comunicati 18/09/2020
Una partnership che mira a sostenere gli atleti, costruita sulla coincidenza tra i valori dell'azienda e quelli del CONI e dello sport olimpico.

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Fastweb annunciano l'accordo che vede la società di telecomunicazioni essere Main Partner del CONI e dell'Italia Team ai Giochi della XXXII Olimpiade, che si terranno a Tokyo, in Giappone, dal 23 luglio all'8 agosto 2021.

Attraverso la partnership, Fastweb seguirà e sosterrà gli atleti italiani e le loro imprese sportive nelle varie discipline. Un'articolata campagna di comunicazione che accompagnerà l'Italia Team e tutti gli italiani verso l'appuntamento Olimpico di Tokyo 2020 racconterà la comunanza tra i valori dell'azienda e quelli dello sport olimpico.

Da sinistra: Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb.

"Siamo orgogliosi di legare il nome e la tradizione del CONI a una grande azienda, in costante crescita, come Fastweb" – ha sottolineato il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò. "Parliamo di due realtà che si sono trovate subito in sintonia e hanno saputo sviluppare un progetto costruito sulla base di idee originali e ambiziose, attraverso la condivisione di valori che ci accomunano. Siamo fieri anche della scelta dei testimonial Alessia Maurelli, Simona Quadarella e Filippo Tortu, atleti eccezionali che sanno esprimere le caratteristiche migliori del nostro movimento. Avvertiamo la vicinanza di Fastweb e la sua partecipazione attiva al percorso che caratterizza la nostra attività, con la speranza che questo connubio sinergico ci accompagni a lungo, verso il raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi".

La partnership con il CONI esprime il sostegno di Fastweb ai valori universali che lo sport rappresenta. Il coraggio, il gioco di squadra, la dedizione sono principi che ritroviamo nello sport e che rispecchiano i valori dell'azienda: Care, Coraggio, Sostenibilità" ha dichiarato Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb. "Siamo pertanto orgogliosi di accompagnare la squadra di atleti italiani verso il sogno delle Olimpiadi di Tokyo e di sostenerli nel percorso di preparazione alle sfide olimpiche".

Pioniera nello sviluppo di reti in fibra e sempre in prima linea nella digitalizzazione del paese, Fastweb continua oggi a disegnare la sua storia di innovazione con la prossima realizzazione di una rete 5G mobile e FWA (Fixed Wireless Access) per contribuire a rendere il Paese vincente e competitivo.

Un legame, quello tra Fastweb e lo sport, che è stato sempre forte e fondato su una condivisione di valori e visione. Velocità e performance sono da sempre obiettivi che la società condivide con lo sport italiano, che ha sostenuto e promosso puntando su atleti simbolo delle discipline più sfidanti:  da Valentino Rossi e le Frecce Tricolori nel passato, fino ad oggi con Filippo Tortu, primatista nazionale dei 100 metri piani, annoverato tra i migliori velocisti al mondo, le Farfalle, la squadra nazionale di ginnastica ritmica che da oltre 15 anni primeggia in tutte le competizioni, e Simona Quadrella, giovane stella del nuoto azzurro, primatista italiana e campionessa mondiale in carica dei 1500 stile libero e vicecampionessa negli 800, oltre che vincitrice di tre ori ai recenti Europei di Glasgow del 2019.

Da sinistra: Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Alessia Maurelli; Filippo Tortu; Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb; Simona Quadrella.

Protagonisti che rappresentano la passione e il futuro dell'eccellenza sportiva italiana e che Fastweb sostiene ed accompagna nel percorso verso il sogno olimpico. Un investimento nello sport che vuole dare un sostegno concreto ai nostri giovani sportivi e alla promozione del Sistema Italia a livello nazionale e internazionale.