ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Le campagne solidali attive

Sostenibilità 08/01/2019
Con una telefonata o un sms possibile sostenere associazioni e ONG che operano nel sociale: scopri chi possibile aiutare

DOKITA ONLUS

L'Associazione Volontari Dokita onlus è un'organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo e che lotta contro l'esclusione delle persone che vivono in condizioni di emarginazione e miseria, soccorrendole e sostenendole al fine di assicurare loro la piena inclusione. Con questo progetto Dokita vuole sensibilizzare l'opinione pubblica sulla difficile condizione delle persone con disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo e vuole raccogliere fondi per sostenere le attività di riabilitazione medico-fisioterapica e di sostegno scolastico-professionale, avviate in Camerun e destinate a circa 1.000 minori con disabilità.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45582 dal 6 al 21 gennaio 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito 

FONDAZIONE THEODORA

Dal 1995 Fondazione Theodora Onlus si impegna a offrire un sostegno concreto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie attraverso le visite personalizzate e completamente gratuite dei Dottor Sogni, artisti specificamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico e per portare momenti di gioco, ascolto e conforto ai piccoli pazienti. Con il progetto "Un sorriso per i bambini in ospedale" Fondazione Theodora Onlus si pone l'obiettivo di garantire la visita speciale dei Dottor Sogni a oltre 4.500 bambini ricoverati presso i più importanti presidi onco-ematologici pediatrici (Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Ospedale San Gerardo di Monza, Istituto Gaslini di Genova, Policlinico Umberto I di Roma, A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli).

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45583 dal 13 al 28 gennaio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

PROGETTO ARCA

Fondazione Progetto Arca Onlus da 25 anni opera al fianco delle persone più fragili ed emarginate offrendo loro la sicurezza di un rifugio, il calore di un pasto, cure mediche e il sostegno per intraprendere un nuovo progetto di vita in autonomia. Con la campagna Emergenza freddo Fondazione Progetto Arca desidera intensificare i suoi servizi in concomitanza del periodo invernale in cui si manifesta un sensibile peggioramento delle condizioni delle persone che vivono in stato di grave indigenza. In particolare, con i fondi raccolti Progetto Arca intende potenziare i servizi di Unità di Strada a livello nazionale, preparare e distribuire 40 mila pasti e gestire i centri di accoglienza ordinari ed emergenziali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45584 dal 20 gennaio al 10 febbraio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

HELPCODE ITALIA ONLUS

Helpcode Italia da oltre trent'anni offre assistenza concreta ai bambini a rischio malnutrizione a causa del disagio economico delle loro famiglie, è attiva con programmi per le mense scolastiche e collabora con istituzioni e organi competenti per promuovere campagne di sensibilizzazione sul tema dell'educazione alimentare. La campagna "C'era una volta la cena", ai nastri di partenza, ha l'obiettivo di finanziare un progetto di educazione alimentare innovativo. Ogni famiglia assistita riceverà un codice che la collegherà a un supermercato, all'interno del quale verrà preselezionata una lista di prodotti salutari e idonei alla composizione familiare, selezionati dai nutrizionisti dell'Ospedale Gaslini. Le famiglie beneficiarie potranno recarsi nei supermercati convenzionati, scegliere gli alimenti necessari al proprio fabbisogno e, per pagare, presentare il codice ricevuto da Helpcode.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45585 dal 20 gennaio al 3 febbraio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

VIDAS

Vidas è nata a Milano nel 1982 con l'obiettivo di offrire assistenza ai malati terminali: in 36 anni di attività l'associazione ha assistito oltre 32mila pazienti, assicurando interventi di sostegno anche alle loro famiglie. L'assistenza è cresciuta nel tempo e oggi è offerta a 1.700 malati ogni anno, a domicilio e nell'hospice Casa Vidas, degenza e day hospice, da équipe sociosanitarie di ogni tipo. Il progetto Casa Sollievo Bimbi nasce dalla necessità di offrire un luogo di sostegno e cura a bambini e adolescenti gravemente malati, le cui condizioni non consentano l'assistenza domiciliare o quando sia necessario per la famiglia un ricovero per un periodo "di sollievo". Con i fondi raccolti grazie alla campagna con numero solidale, Vidas completerà gli arredi della struttura, in particolare quelli relativi all'area della Degenza (sei mini appartamenti) e del Day Hospice.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45587 dal 21 gennaio al 16 febbraio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

COMUNITA' AMORE E LIBERTA' ONLUS

Nel 1988 Don Matteo Galloni e Francesca Termanini aprono a Firenze la prima Casa Amore e Libertà: hanno fatto della loro casa un laboratorio di umanità, in cui crescere persone libere e oneste, capaci di avere un proprio punto di vista da far valere nella società. Con lo stesso spirito nel 1997 nasce la Missione Amore e Libertà a Kinshasa, in Congo. In Congo migliaia di bambini sono vittime di abbandono, povertà, violenze o abusi. Con il progetto "Salva un bambino" vogliono prendersi cura di tanti bambini e ragazzi soli, accogliendoli nella grande famiglia Amore e Libertà. Avranno per sempre una mamma e un papà che gli vuole bene, potranno andare a scuola e costruirsi un futuro.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45588 dal 28 gennaio all'11 febbraio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

UNHCR

L'UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Insieme ai governi, l'UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo. Obiettivo della campagna "Mettiamocelo il testa" è quello di raccogliere fondi per garantire l'accesso all'istruzione per i bambini rifugiati attraverso il programma "Educate a Child", un progetto di istruzione avviato nel 2012 dall'UNHCR in 12 paesi in Africa, Medio Oriente e Asia in cui un alto numero di bambini rifugiati non aveva accesso all'istruzione. I fondi raccolti saranno destinati alla costruzione delle scuole, alla formazione degli insegnanti, a fornire libri di testo e altri materiali didattici, con una particolare attenzione alle bambine rifugiate.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45589 dal 27 gennaio al 17 febbraio 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

FONDAZIONE CUORE DOMANI

La Fondazione Cuore Domani nasce ed è emanazione diretta della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH) per promuovere la ricerca scientifica e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione delle conoscenze scientifiche nel campo delle malattie cardiovascolari, specie quelle che poi possono portare alla necessità di un intervento cardiochirurgico. Il progetto "Per il mio cuore domani" ha l'obiettivo di raccogliere 1 milione di Euro entro il 2021 per finanziare studi che aiutino a ridurre la disabilità e le morti per malattie cardiovascolari (tramite prevenzione, diagnosi precoce e cure più efficienti) e che sensibilizzino gli enti governativi affinché si possa sviluppare un programma di prevenzione nazionale e di formazione per il maggior numero possibile di cardiochirurghi sulle terapie innovative in questo ambito.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45537 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

SOLETERRE

Soleterre lavora per il riconoscimento e l'applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio: oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, ad ogni età e in ogni parte del mondo. Con questa raccolta Soleterre vorrebbe finanziare il Programma Internazionale per l'Oncologia Pediatrica, che garantisce cure mediche, diagnosi precoci, sostegno psicologico e accoglienza ai bambini malati e sopravvissuti al cancro, in Italia e nei paesi in via di sviluppo. I beneficiari sono oltre 6.000 bambini e famiglie annualmente in cura nelle 9 strutture sanitarie con cui Soleterre collabora con il proprio staff di oltre 300 tra medici, infermieri, psicologi e operatori sociali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45520 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

DYNAMO CAMP ONLUS

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), ma anche in outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp. Nel 2019 Dynamo Camp, grazie a questa campagna, vuole aumentare il numero di bambini gratuitamente accolti con patologie molto gravi. L'accoglienza di nuove patologie gravi, l'integrazione di differenti patologie nell'ambito dello stesso programma, l'incremento e la gestione della complessità sono sempre maggiori e fanno parte dello sviluppo strategico di Dynamo Camp, che ha l'obiettivo di dare risposta anche ai bisogni più gravi e di inclusione anche delle più difficili necessità.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45519 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

La Fondazione nasce nel 2003 per volontà del Prof. Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, attraverso il sostegno alla ricerca e la divulgazione scientifica. Il progetto Gold for Kids è a favore dell'oncologia pediatrica e degli adolescenti: Fondazione Umberto Veronesi e A.I.E.O.P. vogliono continuare la collaborazione per promuovere la ricerca scientifica e sostenere i costi dei protocolli di cura per i tumori infantili. I protocolli di cura forniscono le linee guida operative per prendere in carico e curare ciascun paziente, secondo gli standard internazionali più elevati ed innovativi, garantendo così le migliori possibilità di guarigione. In particolare, Fondazione Umberto Veronesi si pone l'obiettivo di aprire un protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta, che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45516 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito