ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Le campagne solidali attive

Sostenibilità 18/11/2019
Con una telefonata o un sms possibile sostenere associazioni e ONG che operano nel sociale: scopri chi possibile aiutare

Emergenza Venezia con Protezione Civile

Fastweb, insieme al Dipartimento della Protezione Civile, ha attivato dal 15 novembre e per la durata di 30 giorni, il numero solidale 45500 per aiutare la città Venezia a rialzarsi in seguito all'emergenza acqua alta. I fondi raccolti saranno trasferiti da Fastweb, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile.

I clienti Fastweb potranno donare 2 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45500 dal 15 novembre al 15 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Flying Angels Foundation

Flying Angels Foundation è una Onlus specializzata nel trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati nell'unico ospedale dove possano essere curati prima che sia troppo tardi. È un progetto che è nato in Italia nel 2012 ma che ha una vocazione internazionale: la Fondazione infatti interviene in ogni Paese in cui ci sia necessità di uno spostamento sanitario urgente. #salvAli è la campagna con cui Flying Angels sostiene Fondo Emergenza Voli, grazie al quale la Fondazione interviene tempestivamente per far fronte alle richieste quotidiane di bambini e di medici in missione sanitaria. La campagna #salvAli vuole assicurare la tempestività del trasporto aereo affinché la vita di un bambino possa essere salvata.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45585 dal 9 al 18 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Fondazione Italiana Diabete

Fondazione Italiana Diabete nasce dalla volontà dei suoi fondatori, tra cui l'Ospedale Niguarda di Milano, di creare un punto di riferimento in Italia per la ricerca, l'educazione e la cura del diabete mellito. La raccolta Fondi "Chi cerca trova 2019" sostiene "Beta Is Better", il progetto di ricerca traslazionale nel campo del diabete di tipo 1 sviluppato all'interno del  Diabetes Research Institute (DRI). Il DRI è un istituto di ricerca  d'eccellenza  dell'IRCCS  Ospedale  San  Raffaele,  fondato  nel  2007  per  lo  studio,  la prevenzione  e  la  cura  del  diabete.  La  missione  del  DRI  è  integrare  ricerca  di  base,  clinica  e traslazionale con l'obiettivo futuro di sconfiggere il diabete e le sue complicanze. 

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45583 dal 3 al 16 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Banco Alimentare

Banco Alimentare dal 1989 recupera in Italia alimenti ancora integri ma non più commercializzabili e li dona a chi ha troppo poco. Solo nel 2018 sono state distribuite circa 90.000 tonnellate di alimenti. Di questi, circa 8.200 tonnellate sono stati donati durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che dal 1997 coinvolge migliaia di cittadini e di punti vendita. I contributi di questa raccolta fondi serviranno alla promozione della giornata che si terrà il 30 novembre, con il duplice obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della povertà alimentare e di raccogliere alimenti da ridistribuire alle Strutture caritative convenzionate con la Rete Banco Alimentare.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45582 dal 3 novembre al 10 dicembre 2019.  

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Fondazione Humanitas per la Ricerca

Fondazione Humanitas è impegnata nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Gli studi sono finalizzati a trasferire al letto del paziente i risultati della ricerca, grazie a 300 ricercatori che, insieme ai 600 medici degli ospedali del Gruppo Humanitas, sono alla continua ricerca di nuove cure e utilizzano tecnologie avanzate. La campagna di raccolta fondi con numerazione solidale ha l'obiettivo di finanziare la ricerca per diagnosticare tempestivamente e combattere il tumore al pancreas, una malattia che rimane oggi un big killer e che nei prossimi anni potrebbe diventare la seconda causa di morte in Europa.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45592 dal 10 al 17 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Amici di Luca

Gli amici di Luca nasce nel 1999 con l'obiettivo di sostenere persone con esiti di coma e le loro famiglie, migliorando la la loro qualità di vita attraverso la realizzazione, a Bologna, di un'unità riabilitativa post-acuta che da 15 anni assiste i pazienti ospiti in struttura e realizza numerosi progetti di risocializzazione nella fase del rientro a domicilio. Con questa raccolta si vogliono attivare dei laboratori di teatro dei risvegli, percorsi di riabilitazione cognitiva e di formazione sociopedagogica dei dimessi e delle famiglie, oltre che all'acquisto di macchinari utili all'intervento valutativo del danno cerebrale e riabilitativo.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45591 dal 3 al 9 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza

L'associazione D.i.Re Donne in Rete contro la violenza è la più grande associazione italiana che si occupa della violenza contro le donne. Raccoglie in un unico progetto 80 centri antiviolenza e 50 case rifugio che ogni anno aiutano migliaia di donne, insieme ai propri figli e figlie, a conquistare la libertà. Con il progetto "Ali di autonomia" vuole offrire alle donne in uscita dalla violenza ed in particolari difficoltà economiche l'accesso ad una serie di risorse per migliorare la qualità della vita nell'immediato e costruire nel medio, lungo periodo la realizzazione dii obiettivi di vita autonoma e libera dalla violenza.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45593 dal 24 novembre all'1 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Twins International Onlus

Twins International Onlus è un'associazione italiana che opera in Kenya con l'obiettivo di avviare programmi che possano garantire un'adeguata alimentazione e di dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambini orfani di accedere all'istruzione scolastica; particolare attenzione è data alla lotta all'HIV/AIDS, assicurando cure mediche a tutti i beneficiari dei progetti. Con questo progetto si vuole garantire il diritto allo studio a 20 ragazzi provenienti dalle baraccopoli di Nairobi, permettendogli di conseguire gli studi alberghieri e la specializzazione nella scuola di cucina italiana a Nairobi dando loro concreta possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45593 dal 10 novembre all'8 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

LEIDAA

La Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente opera su tutto il territorio nazionale per promuovere il riconoscimento dei diritti degli animali e la tutela dell'ambiente, fondata dal suo attuale presidente, on. Michela Vittoria Brambilla. Questa raccolta fondi vuole dare un sostegno economico alle associazioni e strutture che offrono rifugio e cure agli animali abbandonati; vuole inoltre contribuire alla promozione delle adozioni degli animali abbandonati e promuovere una nuova cultura di tutela e rispetto degli animali, anche attraverso campagne di sensibilizzazione, organizzazione di eventi ed iniziative.

I clienti Fastweb potranno donare 2 o 5 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45589 dal 16 al 24 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

Antoniano Onlus

Antoniano Onlus promuove iniziative e progetti volti alla crescita della persona nelle diverse condizioni di vita e di bisogno e in questi anni ha costruito un know how di intervento verso le forme di disagio più estremo. Il progetto "Operazione Pane" è finalizzato al sostegno di 14 mense francescane in Italia per supportarle nell'erogazione quotidiana dei pasti e delle attività di reinserimento nella comunità per le persone aiutate. Il progetto vuole offrire una risposta ai bisogni di chi vive in condizioni di grave emarginazione sociale, che superi l'assistenza in emergenza, creando un sostegno permanente e prolungato nel tempo.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 4558 dal 10 novembre al 7 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

OBM Ospedale dei Bambini Milano – Buzzi Onlus

Nata nel 2004 con l'obiettivo di stare accanto alle donne, ai bambini e alle famiglie che si rivolgono all'Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano, oggi l'OBM opera per garantire supporto assistenziale alle famiglie, puntando anche ad una sempre maggiore umanizzazione dell'Ospedale. Umanizzazione che necessariamente deve andare di pari passo con lo sviluppo tecnologico, e per questo la raccolta fondi è ancora una volta dedicata al progetto "Una Culla per la Vita", a testimonianza dell'impegno di OBM Ospedale dei Bambini Milano - Buzzi Onlus nei confronti dei piccoli prematuri. I fondi raccolti saranno destinati a proseguire l'adeguamento di tutte e 10 le postazioni della Terapia Intensiva Neonatale del Buzzi.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45587 dal 17 novembre al 14 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

FONDAZIONE DON GINO RIGOLDI

La Fondazione è stata fondata nel 2015, da Don Gino Rigoldi e da un gruppo di sostenitori con il fine di dare un futuro ai ragazzi del carcere minorile di Milano, a dare cura a persone affette da dipendenze, a offrire ai giovani delle zone più periferiche e svantaggiate di Milano centri di aggregazione, occasioni di formazione e supporto nella ricerca di un posto di lavoro. Il progetto Credito al Futuro si rivolge ai giovani delle zone periferiche della città di Milano e mira a ridurre il disagio dei giovani coinvolti realizzando una serie di attività che si pongono come fine il loro reinserimento sociale, economico e lavorativo attraverso la creazione di percorsi educativi e di formazione professionale.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45587dal 27 ottobre al 16 novembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

ASSOCIAZIONE AMICI CAMPUS BIO-MEDICO ROMA

L'associazione Amici nasce dalla necessità di sostenere lo sviluppo dell'attività clinico-didattica dell'Università Campus Bio- Medico di Roma. Nota in 14 regioni italiane, sostiene la ricerca scientifica dell'Università, adoperandosi per raccogliere fondi necessari alle dotazioni del Policlinico. Anche grazie al supporto di questa raccolta fondi, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aprirà nel 2020 il nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione di I livello, che amplierà la rete dell'Emergenza nel quadrante sud - ovest di Roma, completando l'offerta assistenziale della struttura e accrescendone il radicamento territoriale. Il nuovo Pronto soccorso è al centro di un bacino potenziale di circa 300mila residenti e si stima possa avere 45mila accessi annui.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45518 dall'1 ottobre al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

FONDAZIONE CUORE DOMANI

La Fondazione Cuore Domani nasce ed è emanazione diretta della Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH) per promuovere la ricerca scientifica e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione delle conoscenze scientifiche nel campo delle malattie cardiovascolari, specie quelle che poi possono portare alla necessità di un intervento cardiochirurgico. Il progetto "Per il mio cuore domani" ha l'obiettivo di raccogliere 1 milione di Euro entro il 2021 per finanziare studi che aiutino a ridurre la disabilità e le morti per malattie cardiovascolari (tramite prevenzione, diagnosi precoce e cure più efficienti) e che sensibilizzino gli enti governativi affinché si possa sviluppare un programma di prevenzione nazionale e di formazione per il maggior numero possibile di cardiochirurghi sulle terapie innovative in questo ambito.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45537 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

 

SOLETERRE

Soleterre lavora per il riconoscimento e l'applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio: oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, ad ogni età e in ogni parte del mondo. Con questa raccolta Soleterre vorrebbe finanziare il Programma Internazionale per l'Oncologia Pediatrica, che garantisce cure mediche, diagnosi precoci, sostegno psicologico e accoglienza ai bambini malati e sopravvissuti al cancro, in Italia e nei paesi in via di sviluppo. I beneficiari sono oltre 6.000 bambini e famiglie annualmente in cura nelle 9 strutture sanitarie con cui Soleterre collabora con il proprio staff di oltre 300 tra medici, infermieri, psicologi e operatori sociali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45520 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

 

DYNAMO CAMP ONLUS

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), ma anche in outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp. Nel 2019 Dynamo Camp, grazie a questa campagna, vuole aumentare il numero di bambini gratuitamente accolti con patologie molto gravi. L'accoglienza di nuove patologie gravi, l'integrazione di differenti patologie nell'ambito dello stesso programma, l'incremento e la gestione della complessità sono sempre maggiori e fanno parte dello sviluppo strategico di Dynamo Camp, che ha l'obiettivo di dare risposta anche ai bisogni più gravi e di inclusione anche delle più difficili necessità.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45519 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito 

 

FONDAZIONE UMBERTO VERONESI

La Fondazione nasce nel 2003 per volontà del Prof. Umberto Veronesi per promuovere il progresso scientifico, attraverso il sostegno alla ricerca e la divulgazione scientifica. Il progetto Gold for Kids è a favore dell'oncologia pediatrica e degli adolescenti: Fondazione Umberto Veronesi e A.I.E.O.P. vogliono continuare la collaborazione per promuovere la ricerca scientifica e sostenere i costi dei protocolli di cura per i tumori infantili. I protocolli di cura forniscono le linee guida operative per prendere in carico e curare ciascun paziente, secondo gli standard internazionali più elevati ed innovativi, garantendo così le migliori possibilità di guarigione. In particolare, Fondazione Umberto Veronesi si pone l'obiettivo di aprire un protocollo di cura per la leucemia linfoblastica acuta, che rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45516 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2019.

Per maggiori informzioni visita il sito