ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Sostenibilità

Le campagne solidali attive

Sostenibilità 18/11/2019
Con una telefonata o un sms possibile sostenere associazioni e ONG che operano nel sociale: scopri chi possibile aiutare

LE ONLUS CHE SOSTENIAMO NEL MESE DI GENNAIO

 

WWF – EMERGENZA AUSTRALIA

Il WWF è la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Nato nel 1961, è presente nel mondo con 24 organizzazioni nazionali, 5 organizzazioni affiliate e 222 uffici di programma in 96 paesi. I fondi raccolti dal WWF Italia tramite la campagna SMS saranno totalmente trasferiti al WWF Australia per fornire cure d'emergenza e medicinali agli animali rimasti feriti ed ustionati dagli incendi, in particolare i Koala, e per contribuire alla campagna di piantumazione di 2 miliardi di alberi per ripristinare gli ecosistemi devastati dagli incendi e garantire il ripristino delle necessarie risorse naturali per le comunità locali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45585 dal 15 al 20 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

PROGETTO ARCA

Fondazione Progetto Arca da 25 anni opera al fianco delle persone più fragili ed emarginate offrendo loro la sicurezza di un rifugio, il calore di un pasto, cure mediche e il sostegno per intraprendere un nuovo progetto di vita in autonomia. Con la campagna Emergenza freddo Fondazione Progetto Arca desidera intensificare i suoi servizi in concomitanza del periodo invernale in cui si manifesta un sensibile peggioramento delle condizioni delle persone che vivono in stato di grave indigenza. In particolare, con i fondi raccolti Progetto Arca intende potenziare i servizi di Unità di Strada a livello nazionale, preparare e distribuire 45 mila pasti e gestire i centri di accoglienza ordinari ed emergenziali.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45592 dal 19 gennaio al 9 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

FONDAZIONE THEODORA

Dal 1995 Fondazione Theodora Onlus si impegna a offrire un sostegno concreto ai bambini ricoverati in ospedale e alle loro famiglie attraverso le visite personalizzate e completamente gratuite dei Dottor Sogni, artisti specificamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico e per portare momenti di gioco, ascolto e conforto ai piccoli pazienti. La campagna "Sognare rende più forti i bambini in ospedale" ha l'obiettivo di raccogliere fondi per garantire le visite speciali dei Dottor Sogni in un anno a 2.700 bambini ricoverati nei reparti di onco-ematologia di 4 ospedali italiani: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, Istituto Giannina Gaslini di Genova, Policlinico Umberto I di Roma, A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45581 dal 12 gennaio al 2 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

DOKITA ONLUS

L'Associazione Volontari Dokita Onlus è un'organizzazione umanitaria italiana che opera in tutto il mondo nel campo della cooperazione internazionale allo sviluppo e che lotta contro l'esclusione delle persone che vivono in condizioni di emarginazione. In Camerun oltre il 23% dei bambini di età compresa tra i 2 e i 9 anni ha almeno un tipo di disabilità e, per garantire ai bambini disabili del Camerun cure mediche, terapie riabilitative, istruzione e inclusione, Dokita Onlus lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi "Tutti Uguali", per sostenere il programma disabilità ed assicurare cure fisioterapiche, assistenza medica ed istruzione ai bambini disabili.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45580 dal 5 al 26 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

FONDAZIONE HUMANITAS PER LA RICERCA

Fondazione Humanitas è impegnata nello studio e nella cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari. Gli studi sono finalizzati a trasferire al letto del paziente i risultati della ricerca, grazie a 300 ricercatori che, insieme ai 600 medici degli ospedali del Gruppo Humanitas, sono alla continua ricerca di nuove cure e utilizzano tecnologie avanzate. La campagna di raccolta fondi con numerazione solidale ha l'obiettivo di finanziare la ricerca per diagnosticare tempestivamente e combattere il tumore al pancreas, una malattia che rimane oggi un big killer e che nei prossimi anni potrebbe diventare la seconda causa di morte in Europa.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45592 dal 13 al 26 gennaio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

MISSION BAMBINI

Mission Bambini nasce nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche e morali, per dare loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti di accoglienza, assistenza sanitaria, sicurezza alimentare ed educazione. Il progetto Cuore di Bimbi nasce con l'obiettivo di salvare la vita di bambini gravemente cardiopatici nati nei paesi più poveri del mondo attraverso interventi salvavita, formazione dei medici e del personale sanitario locale e azioni di prevenzione.

I clienti Fastweb potranno donare 2 o 5 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45583 dal 19 gennaio al 9 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

UNHCR

L'UNHCR è la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati, di sfollati e di apolidi, e a costruire per loro un futuro migliore. Insieme ai governi, l'UNHCR aiuta i rifugiati a tornare a casa, ad essere accolti nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo. Obiettivo della campagna "Mettiamocelo il testa" è quello di raccogliere fondi per garantire l'accesso all'istruzione per i bambini rifugiati in 16 paesi. I fondi raccolti saranno destinati alla costruzione delle scuole, alla formazione degli insegnanti, a fornire libri di testo e altri materiali didattici, con una particolare attenzione alle bambine rifugiate.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45588 dal 26 gennaio al 16 febbraio 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

LE ONLUS CHE SOSTENIAMO TUTTO L'ANNO

 

Associazione Amici Campus Bio-Medico Roma

L'associazione Amici nasce dalla necessità di sostenere lo sviluppo dell'attività clinico-didattica dell'Università Campus Bio- Medico di Roma. Nota in 14 regioni italiane, sostiene la ricerca scientifica dell'Università, adoperandosi per raccogliere fondi necessari alle dotazioni del Policlinico. Anche grazie al supporto di questa raccolta fondi, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico aprirà nel 2020 il nuovo Dipartimento di Emergenza e Accettazione di I livello, che amplierà la rete dell'Emergenza nel quadrante sud - ovest di Roma, completando l'offerta assistenziale della struttura e accrescendone il radicamento territoriale. Il nuovo Pronto soccorso è al centro di un bacino potenziale di circa 300mila residenti e si stima possa avere 45mila accessi annui.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45518 dall'1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

LEGA DEL FILO D'ORO

La Lega del Filo d'Oro Onlus nasce con l'obiettivo di migliorare le condizioni di vita delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali di tutte le età, rispetto alle quali si pone come punto di riferimento. Da oltre 50 anni l'Associazione assiste, educa, riabilita e reinserisce nella società bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali con un unico obiettivo: farli uscire dal buio e dal silenzio, per dare loro l'opportunità di esprimere il proprio potenziale e raggiungere una maggiore autonomia. La Lega del Filo d'Oro ha realizzato strutture specializzate con operatori altamente qualificati in otto regioni d'Italia. L'identità dell'Associazione si basa su un approccio interdisciplinare e personalizzato e sulla predisposizione all'accoglienza e al sorriso. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività della Lega del filo d'oro.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45514 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

TELETHON

Telethon è un ente senza scopo di lucro, riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, che nasce nel 1990 con l'obiettivo di finanziare la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare una cura, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie. L'impresa di Telethon è collettiva, ed ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione, si fa carico della promessa di aiutare i pazienti. Dal 1990 Telethon ha investito 528 milioni, ha coinvolto 1612 ricercatori e ha finanziato in questo modo 2632 progetti. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Telethon.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45510 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

AIRC

La Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro nasce nel 1965. Oggi rappresenta il primo polo privato di finanziamento della ricerca indipendente sul cancro in Italia, a cui ha destinato oltre 1 miliardo e quattrocento milioni di euro in poco più di 50 anni di attività (dati aggiornati al 1 gennaio 2019). Nel solo 2019 ha messo a disposizione della comunità scientifica italiana oltre 108 milioni di euro per sostenere 524 progetti di ricerca, 101 borse di studio e 24 programmi speciali grazie alla fiducia di 4,5 milioni di sostenitori e all'impegno di 20.000 volontari. Con circa 5.000 ricercatori AIRC è impegnata a diffondere l'informazione scientifica, promuovere la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole e rappresenta un punto di riferimento per la collettività e fonte autorevole per i media su questi temi. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di AIRC.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45521 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

AISM

AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è l'unica organizzazione in Italia che si occupa in modo strutturato e organico di tutti gli aspetti legati alla sclerosi multipla (SM), attraverso una prospettiva d'insieme che abbraccia il tema dei diritti delle persone con SM, i servizi sanitari e socio-sanitari, la promozione, l'indirizzo e il finanziamento della ricerca scientifica. Nata nel 1968 per rappresentare i diritti e le speranze delle persone con SM, AISM, con 98 Sezioni provinciali, i Coordinamenti regionali, 50 Gruppi operativi, e grazie all'energia e all'entusiasmo di oltre 13.000 volontari è da allora il punto di riferimento più autorevole per chi è colpito dalla patologia, ma anche per i familiari, gli operatori sociali e sanitari e tutti coloro impegnati a cambiare la realtà della sclerosi multipla. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di AISM.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45512 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

CUORE DOMANI

La "Fondazione Cuore Domani SICCH-Research ONLUS" nasce dalla Società Italiana di Chirurgia Cardiaca (SICCH) per promuovere la ricerca scientifica e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione delle conoscenze scientifiche nel campo delle malattie cardiovascolari, specie quelle che poi possono portare alla necessità di un intervento cardiochirurgico. Ha tra i suoi obiettivi quello di stimolare, sviluppare e coordinare progetti di ricerca scientifica ed educazionali orientati non solo all'innovazione, ma soprattutto alla valutazione dell'efficacia e del rapporto costo/beneficio delle diverse terapie disponibili per le patologie cardiovascolari della popolazione italiana. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Cuore Domani.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45537 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

DON BOSCO NEL MONDO

Missioni Don Bosco nasce nel 1991 in Italia per accompagnare i missionari e le missionarie di Don Bosco che in 133 Paesi, in oltre 3.500 case salesiane, portano istruzione e formazione professionale ai bambini e ai giovani in difficoltà. L'obiettivo è portare sviluppo nei paesi svantaggiati e offrire un sostegno alle popolazioni in difficoltà, non solo con aiuti immediati e interventi emergenziali, ma soprattutto con un'azione mirata a trasmettere ai minori a rischio valori e strumenti che permettano loro di diventare soggetti attivi nello sviluppo sociale del proprio paese. Importante è anche il lavoro finalizzato all'eliminazione progressiva e sostenibile del traffico di esseri umani ai fini della prostituzione e altre forme di lavoro forzato e schiavitù. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Don Bosco Nel Mondo.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45530 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

DYNAMO CAMP

Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa, a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie. Situato a Limestre in provincia di Pistoia, in un'oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, in 13 anni della sua missione sociale, Associazione Dynamo Camp Onlus ha ospitato al Camp 8.799 bambini malati in programmi per Soli Camper, 8.164 bambini, ragazzi e genitori in programmi famiglia; in aggiunta, attraverso i Dynamo Programs, ha raggiunto con attività di Terapia Ricreativa 25.340 bambini malati in ospedali, associazioni patologia e case famiglia, offrendo così assistenza con programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a oltre 42.300 persone. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Don Bosco Nel Mondo.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45519 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

FRANCESCO D'ASSISI – Un uomo un fratello

L'associazione "Francesco d'Assisi un uomo un fratello" persegue finalità di beneficenza ed assistenza in favore dei soggetti bisognosi senza distinzione di razza, appartenenza politica e fede. I rapporti dell'Associazione sono orientati al sostegno delle popolazioni povere di ogni parte del mondo, e alla promozione dei valori di pace e solidarietà universale con iniziative che pongono l'attenzione sui valori ispirati da san Francesco. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Francesco D'Assisi.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45515 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

 

UNA VOCE PER PADRE PIO

Una voce per Padre Pio nasce dalla volontà dei fondatori di dar seguito alla missione terrena di Padre Pio di "Dare sollievo alle sofferenze, nel corpo e nello spirito dell'essere umano", senza distinzione alcuna, di sesso, di razza, di credo e di orientamento politico. Con il Progetto Italia l'Associazione vuole supportare quelle persone che sono state colpite dalla crisi economica che il nostro paese sta attraversando, in particolare minori e anziani, con azioni volte ad accompagnare e sostenere queste categorie di persone. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Una Voce per Padre Pio.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45531 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

NAZIONALE CANTANTI – PARTITA DEL CUORE

La "Associazione Nazionale Italiana Cantanti" nasce nel 1981 con lo scopo di promuovere e sostenere progetti di solidarietà. È una organizzazione formata da alcuni dei più prestigiosi protagonisti della musica italiana che, riunendosi spontaneamente, hanno deciso di impegnare la loro immagine di artisti e sportivi in un progetto di solidarietà a lunga scadenza. In 30 anni di associazionismo e 36 anni di attività, la formazione ha disputato oltre 540 partite di fronte di oltre 26 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 91 milioni di euro. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente contribuiranno alle attività scelte dall'associazione in occasione della partita del cuore.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45527 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

SAVE THE CHILDREN

Save the Children è la più grande organizzazione internazionale indipendente e opera in circa 120 paesi con una rete di 28 organizzazioni nazionali e una struttura internazionale (Save the Children International). Save the Children nel mondo è una organizzazione Non Governativa (ONG) e lavora affinchè ogni bambino abbia il futuro che merita: con l'opportunità di nascere e crescere sano, di ricevere un'educazione e di essere protetto. Save the Children dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro il futuro, a ogni costo. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di Save the Children.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45533 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

SOLETERRE

Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l'applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio. Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo. La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell'attività di Soleterre. Con questa raccolta Soleterre si impegna nella lotta contro il cancro infantile attraverso il Programma Internazionale per l'Oncologia Pediatrica.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45520 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni visita il sito

 

UNICEF

Il Comitato Italiano per l'UNICEF - Onlus è parte integrante della struttura globale dell'UNICEF - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, l'organo sussidiario dell'ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti (0-18 anni) in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di UNICEF.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45525 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni vista il sito

 

ACTION AID

ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della fame nel mondo, della povertà e dell'esclusione sociale. Da oltre 40 anni è a fianco delle comunità del Sud del mondo, per garantire a bambini, donne e intere famiglie, migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. Action Aid lavora per garantire interventi in grado di creare un reale cambiamento sostenibile nel tempo. Grazie ai fondi raccolti raggiunge circa 27 milioni di persone attraverso 800 progetti sviluppati in quasi 50 paesi dell'Africa, Asia, America Latina e anche in Italia. I fondi raccolti con la numerazione solidale permanente serviranno a sostenere l'attività di UNICEF.

I clienti Fastweb potranno donare 5 o 10 euro chiamando, da rete fissa, il numero 45511 dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni vista il sito