ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.
  • cerca in
    #Tutto #News #Comunicati
Orientamento

Alternanza scuola-lavoro

L’alternanza scuola-lavoro in Fastweb

Dal 2016 Fastweb è impegnata nel dare il proprio contributo ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, promuovendo percorsi di orientamento per avvicinare gli studenti delle scuole al mondo del lavoro con l’obiettivo di diffondere la cultura digitale e lo spirito di innovazione nella società

Progetti
I progetti

A causa dell'emergenza sanitaria legata al Covid-19 Fastweb ha avviato una serie di misure per tutelare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti, ai quali è stata data la possibilità di lavorare in maniera agile attraverso lo smartworking fino a settembre e alla riapertura delle scuole. Di conseguenza anche il programma "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento" (ex Alternanza Scuola Lavoro) ha subito alcune modifiche per tutelare la sicurezza dei ragazzi.

Fastweb continuerà a consentire agli studenti di svolgere l'esperienza formativa delle visite aziendali della sede di Milano ma in maniera interattiva, da remoto, con una presentazione istituzionale della società e le testimonianze di alcuni dipendenti di Fastweb. Prevista anche la visita in modalità virtual experience al Data Center di ultima generazione certificato Tier IV situato a Milano.

Rimangono invece sospese le seguenti attività:

  • I tirocini in azienda che si svolgono nei mesi di febbraio, giugno e ottobre e che sono riservati a studenti delle classi terze o quarte delle scuole Superiori, presso le principali sedi di Milano, Bari, Roma e Napoli, per 2 o 3 settimane in diverse funzioni aziendali (ad esempio Marketing, Technology, Human Resources, Internal Audit, Consumer, Digital Transformation); l'iniziativa è aperta anche ai figli dei dipendenti.
  • Il Progetto Fastweb Digital Academy - Alternanza digitale. Promossa attraverso Fastweb Digital Academy con il supporto di Cariplo Factory e Thumbs Up, l’iniziativa consente a 100 studenti delle classi quarte superiori di Milano e provincia di interagire con i dipendenti e i manager di Fastweb, che metteranno alla “prova” i ragazzi in ambito lavorativo creando vere e proprie occasioni di apprendimento; l’iniziativa è aperta anche ai figli dei dipendenti.

    Leggi le testimonianze dei ragazzi che hanno fatto un'esperienza di tirocinio in Fastweb:

37
Istituti
149
Tirocinanti
94
Tutor
Contattaci
Compila il form

Se sei interessato a iscriverti a uno dei nostri progetti di Alternanza Scuola-Lavoro o vuoi richiedere maggiori informazioni, compila i campi che seguono.

Ti risponderemo appena possibile.

Informazioni Personali
Informazioni Istituto
Dati Referente Scolastico
Oggetto della Richiesta
Visita aziendale Tirocinio Altro
*Campi obbligatori