ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

#sicurezza

Proteggere il Business

Quali sono i rischi che le tecnologie digitali comportano e come proteggere il tuo business? Le soluzioni Security di Fastweb sono la risposta

Tutte le imprese più lungimiranti lo hanno capito già da tempo: non è più possibile fare a meno delle tecnologie digitali se si vuole puntare alla crescita, all’efficienza e ai risultati sul mercato.

Se è vero che le applicazioni e i dati digitali rappresentano ormai un valore aggiunto per le imprese, quali sono i rischi che comportano?

Si può trattare di guasti hardware o di malfunzionamenti software, ma anche di attacchi informatici, compromissione dei dati e disastri naturali che colpiscono la dotazione tecnologica dell’impresa.

Questi eventi possono compromettere seriamente il business di un’azienda e il rischio è quello di affrontare lunghi periodi di tempo senza la disponibilità di dati e applicazioni. Una situazione di questo tipo può provocare gravi danni economici e di immagine e nessun imprenditore vorrebbe mai trovarsi in una situazione simile.

Per sfruttare i benefici della digitalizzazione e minimizzare i rischi, diventa fondamentale adottare una strategia di protezione ICT a 360°, che tenga conto delle varie minacce che possono colpire ogni dato o processo aziendale e soprattutto del loro impatto sul business (ad esempio perdere una copia di un manuale d’istruzioni ha di certo un impatto minore rispetto a un disservizio di 1 ora su un sito di e-commerce).

Come servirsi delle tecnologie digitali e al tempo stesso proteggere il business dai rischi che comportano?

Superare queste difficoltà oggi è possibile, perché Fastweb è al fianco delle aziende con i suoi servizi mirati alla protezione digitale. Le imprese possono contare su un’ ampia gamma di soluzioni ICT Cloud e Security, pensate per fronteggiare le minacce che colpiscono le tecnologie digitali dell’impresa.

I vantaggi di questi servizi hanno un valore inestimabile per le aziende, perché nonostante il verificarsi degli eventi dannosi, Fastweb riesce a garantire la continuità del business.

La gamma di soluzioni a protezione del business comprende:

  • Cybersecurity, che mette al servizio delle imprese le tecnologie necessarie e un team di esperti per realizzare la migliore protezione per gli asset aziendali;
  • Cloud ICT Protection, una soluzione in cui le piattaforme digitali e le competenze hi-tech, lavorano in perfetta sinergia per minimizzare o annullare l’impatto delle interruzioni ICT.

Perché aspettare? Inizia subito a proteggere il tuo business con le soluzioni Fastweb pensate per le aziende.

SERVIZI SECURITY FASTWEB

Guarda il video

Nella Mente del Cybercrime

Guarda il video

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi