ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FAST KaleiDoS

Proteggi il tuo business con il servizio FAST KaleiDoS, efficace per mitigare tutti gli attacchi DDoS di tipo volumetrico e applicativo

FAST KaleiDoS

FAST KaleiDoS è il servizio che offre una protezione completa contro gli attacchi distribuiti di denial of service (DDoS) che minacciano i sistemi aziendali. Tali attacchi, finalizzati a esaurire le risorse essenziali e a saturare la larghezza di banda, sono sempre più difficili da contrastare e fonte di gravi inefficienze e interruzioni di attività. FAST KaleiDoS offre un servizio di sicurezza di alto profilo tecnologico contro gli attacchi di tipo volumetrico e applicativo, interagendo direttamente col cliente attraverso il Security Operation Center (SOC) di Fastweb.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • Il servizio offre strumenti di sicurezza avanzati per proteggere la rete e le applicazioni aziendali, attraverso piattaforme di proprietà distribuite, installate all’interno della rete e dei Data Center Fastweb. FAST KaleiDoS è progettato per contrastare efficacemente ogni tipo di attacco DDoS, attraverso l’analisi del traffico internet in tempo reale, la detention di eventuali anomalie e l’adozione di apposite contromisure di mitigation per bloccare il traffico anomalo.
  • Il servizio di protezione standard consente di mitigare gli attacchi volumetrici senza la necessità di predisporre un apparato dedicato. In aggiunta, è possibile tutelarsi contro gli attacchi applicativi tramite l’installazione di un’ulteriore appliance. La progettazione prevede una valutazione mirata da parte di tecnici specializzati per analizzare le criticità dell’infrastruttura esistente. Una volta eseguita la configurazione sulla piattaforma, il Security Operation Center Fastweb (SOC) diviene l’interfaccia unica per la gestione del servizio mantenendosi in costante contatto col cliente.

L’offerta FAST KaleiDoS comprende due profili:

La soluzione CORE PROTECTION si basa su un’ infrastruttura dedicata installata nel CORE della rete Fastweb. Il cliente ha così il vantaggio di non dover adeguare la propria infrastruttura per tutelarsi contro gli attacchi DDoS e la perdita dei dati. Infatti, nel caso di anomalie, il servizio individua e circoscrive le risorse interessate, deviando il traffico verso gli apparati dedicati e consegnando al cliente solo le richieste lecite.

La soluzione FULL PROTECTION integra la protezione standard con un doppio meccanismo di detection che, oltre agli apparati di mitigation centralizzati, esso sfrutta un apparato dedicato installato in sede cliente. Ciò consente di rendere ancora più completo il servizio e di poter contare su un profilo di protezione più granulare.

Perché è importante proteggersi dalle minacce DDoS?

Anche a causa del diffondersi dei servizi in cloud, le aziende dipendono sempre più dai Data Center per garantire la continuità del business. Gli strumenti di tipo tradizionale, come i dispositivi HW e le soluzioni di sicurezza perimetrali (fra cui firewall e IPS) risultano sempre più spesso soggetti a falle che li trasformano in bersagli. Al contempo, aumenta la pericolosità degli attacchi DDoS e la capacità di minacciare la larghezza di banda e le risorse di sistema, causando l’inaccessibilità a servizi e siti web per periodi più o meno lunghi.

Questo tipo di attacchi può impattare seriamente il business aziendale a livello finanziario, operativo e di brand reputation. Al calo diretto dei ricavi e dei profitti, dovuto ai tempi di inattività (specie in periodi critici come le chiusure di bilancio) si sommano i costi di ripristino per gli interventi eseguiti in emergenza, nonché i danni all’immagine o al marchio aziendale. L’interruzione dei servizi e le violazioni della sicurezza, com’è evidente, rappresentano un pessimo segnale per clienti e stakeholders: minando reputazione e credibilità dell’azienda e/o danneggiando i suoi clienti.

FAST KaleiDoS di Fastweb offre la soluzione più efficace per prevenire il fault dei sistemi, assicurando la disponibilità dei link e degli applicativi core aziendali.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi