ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

FASTcloud Security

Scopri i vantaggi del Cloud senza rischi con FASTcloud Security, la soluzione di sicurezza e Virtual Firewalling avanzato

FASTcloud Security

FASTcloud Security di Fastweb è il servizio di sicurezza gestita che offre il massimo livello di protezione per le soluzioni Cloud. In aggiunta ai livelli di protezione garantiti nativamente dalle soluzioni FASTcloud, infatti, lo strumento consente di attivare requisiti di sicurezza avanzati a difesa degli ambienti virtuali e dei servizi esposti verso internet. La soluzione si rivolge alle aziende che intendono implementare policy avanzate di firewalling, gestione degli accessi remoti, protezione antivirus e controllo dei contenuti e delle applicazioni.

Quali vantaggi offre il servizio?

  • Il servizio si compone di soluzioni complete e integrate, supportate da tecnologie all’avanguardia e all’expertise del Security Operations Center (SOC) di Fastweb.
  • FASTcloud Security garantisce una protezione sempre attiva e la neutralizzazione in tempo reale delle minacce rivolte contro le infrastrutture e i sistemi critici. Realizzato tramite virtual appliance configurate presso il Data Center Fastweb, il servizio è interamente gestito da personale specializzato, con risorse dedicate al singolo cliente e protette da cifratura e backup giornaliero.
  • La soluzione prevede la fornitura di virtual machine di tipo Next Generation Firewall (NGFW), a protezione della rete aziendale e dell’ambiente Cloud.
  • L’offerta consente di scegliere tra diverse funzionalità in base alle esigenze. Il servizio di Virtual Firewalling, in particolare, più essere fornito in modalità stand-alone o integrato con altri servizi di sicurezza.

L’offerta FASTcloud Security comprende due tipologie di configurazione:

CONFIGURAZIONE BASE: include le funzionalità di Firewalling, Secure VPN e gestione degli accessi B2E. La funzionalità di Firewall fornisce la protezione perimetrale primaria dalle intrusioni, abilitando anche funzionalità di networking per la segmentazione della LAN. Grazie alla tecnologia S-VPN è possibile configurare il collegamento multi-sede – o verso le sedi di soggetti terzi – in modo sicuro e flessibile. La gestione degli accessi remoti, inoltre, abilita l’accesso sicuro alla rete LAN aziendale da parte degli utenti mobili grazie ad appositi meccanismi di cifratura del traffico. Su richiesta, la configurazione base può includere le funzionalità di Traffic Shaping, per limitare il consumo di banda in base a uno specifico protection profile, e Reportistica Web.
CONFIGURAZIONE AVANZATA: oltre alle funzionalità incluse nella configurazione base, prevede uno o più servizi di sicurezza aggiuntivi a scelta fra IPS (Intrusion Prevention System), Antivirus gateway e Content Filtering/Application Control. Tramite l’abilitazione di un Intrusion Prevention System è possibile bloccare gli attacchi in tempo reale, identificando anche le anomalie relative a reti, protocolli o applicazioni autorizzate, senza il rischio di compromettere il traffico lecito. L’efficacia del servizio Antivirus è garantita dal continuo aggiornamento delle signature di virus e malware, senza la necessità di interventi manuali da parte del cliente. La funzionalità di Content Filtering/Application Control, infine, consente di verificare la congruità della navigazione internet e delle applicazioni utilizzate nel rispetto delle policy aziendali.

Perché scegliere un sistema di sicurezza avanzato per i servizi Cloud?

Gli ambienti di Virtual Data Center rappresentano una risorsa strategica per ottimizzare la gestione dei dati e migliorare la competitività delle aziende. L’aggiornamento costante delle tecnologie e delle competenze, d’altra parte, rende onerosa la gestione della sicurezza e l’approccio “in house” risulta spesso non sostenibile. La soluzione più efficace ed economicamente vantaggiosa è delegare la gestione a un Managed Security Service Provider qualificato.

Con il supporto di Fastweb è possibile gestire ad alto livello le security policies e offrire la massima protezione agli ambienti e ai servizi Cloud, senza perdere il controllo dei fattori critici legati alla sicurezza.

Business magazine

leggi tutte le news

Vuoi maggiori
informazioni?
Chiedi ai
nostri esperti!

I nostri esperti sono al tuo servizio

Vuoi ricevere maggiori informazioni su come integrare il tuo business con i prodotti e le soluzioni Fastweb?

Inserire una email valida


Inserire una partita iva valida


tutti i campi obbligatori

Grazie per averci contattato!


Abbiamo ricevuto i tuoi dati e il nostro team di esperti ti ricontatterà per darti maggiori informazioni e supporto su come integrare il tuo Business con le soluzioni di Connettività, Sicurezza, Cloud e Digital Transformation.

Costruiremo insieme l’azienda del futuro.

Attenzione,


Attenzione,


si è verificato un errore momentaneo.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi